Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tempo per Addome e Polpacci

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Tempo per Addome e Polpacci

    Ciao ragazzi, ho ridotto le sedute in palestra da 3 giorni a settimana, a 2 giorni, perchè ho raggiunto il fisico che voglio, adesso voglio mantenere, e nel caso aumentare ancora un po di massa, ma non di molto e senza fretta. Le scheda è la seguente.


    Panca Piana 10-8-6-4
    Squat 4x6
    Trazioni Supine Sovracc. 6x4
    Croci inclinata 3x12
    Leg curl 3x10
    Rematore supino 4x8
    Bicipiti bilancere/manubri 4x10

    Stacchi 5x5
    Trazioni Prone 4x6
    Dips 4x8
    Leg Press 10-8-8-6
    Lento avanti 4x8
    Panca inclinata 3x10
    Tricipiti Panca stretta/French Press 3x8

    ( Le trazioni le faccio entrambe i giorni perchè a) sono il mio esercizio preferito e amo farle e b) voglio aumentare il numero di rip a corpo libero, e il sovraccarico e c) mi aiutano a sfiancare le braccia, così da poter fare poi un solo esercizio di Bicipiti/Tricipiti, già affaticati da altri esercizi ).
    Per motivi lavorativi non posso stare in palestra per più di un'ora, non so quando inserire esercizi per l'addome e polpacci. Pensate ci sia qualcosa che posso eliminare? Non riesco a trovare una soluzione. ( se avete qualche consiglio su come migliorare la scheda ditemi pure )
    Grazie a tutti

    Ah ricordo i miei dati.
    Età: 20
    Peso: 72
    Bf: 10/11%
    Anzianità di allenamento: 2 anni e mezzo Carichi Sui Big: Panca piana 5x5 70kg - Stacco 5x5 90kg - Squat 4x6 80kg

    #2
    Non è ben chiaro se la riduzione a due giornate sia volontaria (perché hai raggiunto risultati soddisfacenti,il che-consentimi- è una cavolata) o necessitata (lavoro)

    Commenta


      #3
      Beh se già passi a 2xweek e non hai tempo per allenare polpacci e addome, non credo ci siano soluzioni. Ma sei sicuro di aver raggiunto il fisico che vuoi o ti accontenti di poco?

      Commenta


        #4
        La riduzione a due giornate è volontaria, non ho più la voglia di andare 3 volte proprio perchè i risultati che volevo adesso li ho. Il mio scopo ora però è non perdere i risultati ottenuti. Come mai pensi sia una cavolata? Tu non hai un ideale di fisico? Oppure vuoi crescere sempre di più senza uno scopo preciso? ( Curiosità eh )

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Roberto95 Visualizza Messaggio
          La riduzione a due giornate è volontaria, non ho più la voglia di andare 3 volte proprio perchè i risultati che volevo adesso li ho. Il mio scopo ora però è non perdere i risultati ottenuti. Come mai pensi sia una cavolata? Tu non hai un ideale di fisico? Oppure vuoi crescere sempre di più senza uno scopo preciso? ( Curiosità eh )
          Magari fosse così semplice. Il mio ideale è tutt'altro che vicino da raggiungere,ma, a parte questo, se non avessi la voglia di allenarmi nemmeno tre volte a settimana,abbandonerei totalmente. Il bb è una passione totalizzante che non si limita certo all'oretta passata in palestra. Comunque,ritengo una cavolata la riduzione in primis per una questione logica,che può valere al di là dell'esercizio fisico: se una data attività,svolta in una certa misura(nel tuo caso sopportabilissima,tre volte,non certo 5o6)ha consentito un certo risultato,non vedo perché ridurla.
          Un'ultima cosa:se a20anni rotieni di esser "arrivato" mirando al solo mantenimento,fossi in te cambierei sport. Ce ne sono di più divertenti. Fare "mantenimneto" da qui in avanti deve essere un pizza
          Last edited by carneade; 23-02-2016, 13:55:33.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da carneade Visualizza Messaggio
            Magari fosse così semplice. Il mio ideale è tutt'altro che vicino da raggiungere,ma, a parte questo, se non avessi la voglia di allenarmi nemmeno tre volte a settimana,abbandonerei totalmente. Il bb è una passione totalizzante che non si limita certo all'oretta passata in palestra. Comunque,ritengo una cavolata la riduzione in primis per una questione logica,che può valere al di là dell'esercizio fisico: se una data attività,svolta in una certa misura(nel tuo caso sopportabilissima,tre volte,non certo 5o6)ha consentito un certo risultato,non vedo perché ridurla.
            Quoto. Se c'è la passione, c'è la volontà di andarci quanto più ti è possibile. Passando a 2 gg, verranno meno anche i risultati. Altrimenti sarebbero sciocchi i pro (in generale, di qualsiasi sport) ad allenarsi 6 su 7

            Commenta


              #7
              E...ogni "mantenimento"...alla lunga è un "perdere (quasi) tutto"...

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8
                La mia infatti verso il bodybuilding non è certo una passione, e non mi sembra di averlo mai detto, lo pratico da anni senza quasi mai aver saltato un allenamento, ma lo pratico per un fine, il fisico. Non certo perchè amo sollevare pesi ( non è una critica a chi piace invece sollevare pesi ). La mia passione è il calcio. Due volte a settimana faccio calcetto, una volta faccio pugilato, se mettessi anche 3 giorni di palestra... dove potrei trovare il tempo per studiare? Lavorare? Per stare con la mia ragazza? Per O anche solo per rilassarmi in casa?
                La mia domanda quindi è semplice, diminuendo a 2 allenamenti ( che comunque svolgo con piacere, mica è una tortura ), è possibile mantenere i risultati, o addirittura incrementarli senza fretta? E ci sono esercizi che posso mettere da parte per dedicarmi all' addome, oppure non è "fondamentale" allenare l'addome in maniere specifica visto che è sollecitato in quasi ogni big?

                Commenta


                  #9
                  Puoi ridurre un po' il volume (tipo le sei serie di trazioni) ed aggiungere qualcosa per addome(in una seduta) e polpacci(nell,altra)

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da carneade Visualizza Messaggio
                    Puoi ridurre un po' il volume (tipo le sei serie di trazioni) ed aggiungere qualcosa per addome(in una seduta) e polpacci(nell,altra)
                    Ottima idea, potrei fare un 4x4 ( Aumentare il sovraccarico ), così da avere più tempo per fare gli addominali. Penso di levare il Leg Curl, che oltre a non piacermi come esercizio, non penso sia troppo necessario, che ne dici?

                    Commenta


                      #11
                      Non scemderei sotto le sei ripetizioni nelle trazioni. Il leg curl lo terrei,ma, se non ti piace, puoi sostituirlo con stacchi gt(sicuramente migliore). Al massimo ridurrei a tre le serie del curl

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎