Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda dopo aver ripreso da un mese.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda dopo aver ripreso da un mese.

    Buongiorno a tutti, dopo un anno di stop sono tornato ad allenarmi con un pò di pancetta in più che grazie alla dieta sto mandando via, i miei dati sono 1,79 x 76 ,che ne pensate di questa scheda?
    Dove mi alleno più che una palestra è un centro Fitness, e le pecche sono che non cè un rack, gli istruttori non mi fanno fare stacchi e ne rematore e non posso cambiare perchè è l'unica nella mia zona, poi per i miei obiettivi è discreta. (non devo gareggiare , ma avere un fisico discreto avendo 23 anni).

    Lunedì Spalle e Dorso e Addome

    Military Press manubri 3x10
    Alzate laterali 3x10
    Lento alla macchina 3x8

    Trazioni 3 x max
    Lat Machine dietro 3x10
    Hammer Machine 3x8

    ABS
    20 minuti Cardio

    Mercoledì Gambe:

    Squat con Manubri 3x10
    Leg Press 3x8
    Leg Extesion 3x10
    Leg Curl 4x8

    20 minuti cardio

    Venerdì Petto Braccia

    Panca Piana 4x8
    Panca Inclinata Manubri 3x10
    Pullover 2x12

    Curl Manubri 3x8
    French Press 4x8

    20 Minuti Cardio

    Ragazzi sicuramente ci sono errori se me li corregete mi siete veramente di aiuto, Grazie!!

    #2
    se hai ripreso da 1 mese io ti consiglierei una fullbody in modo da condizionare in toto il corpo magari con dei circuiti

    successivamente se vuoi fare delle spilt potresti optare per una upper/lower
    nello specifico quello che hai postato non mi piace, nella prima seduta partirei con il gruppo muscolare più grande, quindi dorso/spalle
    A
    rematore manubri (se non puoi farlo con il bil)
    trazioni
    hammer machine

    military press
    alzate laterali

    B
    squat
    affondi
    leg extensio
    leg curl

    C
    panca piana
    parallele
    croci manubri

    curl manubri
    french press


    per serie e rep io comincerei con dei piramidali inversi in modo da avere un buon stress sistemico e un buon lavoro muscolare....fissi un carico target con il quale ci fai 6/8 rep al massimo in seguito scali il carico e aumenti le rep, crei un buon volume di lavoro e perpepisci i carichi come "fattibili"
    Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
    Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
    Master Slim coach by 4move

    CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
    / Blog personale

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggio
      se hai ripreso da 1 mese io ti consiglierei una fullbody in modo da condizionare in toto il corpo magari con dei circuiti

      successivamente se vuoi fare delle spilt potresti optare per una upper/lower
      nello specifico quello che hai postato non mi piace, nella prima seduta partirei con il gruppo muscolare più grande, quindi dorso/spalle
      A
      rematore manubri (se non puoi farlo con il bil)
      trazioni
      hammer machine

      military press
      alzate laterali

      B
      squat
      affondi
      leg extensio
      leg curl

      C
      panca piana
      parallele
      croci manubri

      curl manubri
      french press


      per serie e rep io comincerei con dei piramidali inversi in modo da avere un buon stress sistemico e un buon lavoro muscolare....fissi un carico target con il quale ci fai 6/8 rep al massimo in seguito scali il carico e aumenti le rep, crei un buon volume di lavoro e perpepisci i carichi come "fattibili"
      perfetto provo questa scheda, modificando solo lo squat, facendolo con i manubri, al multipower meglio lasciare perdere?

      Commenta


        #4
        A questo punto meglio una leg press. Quanto andresti ad usare per manubrio?

        Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎