Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Boxe e Bb

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Boxe e Bb

    Salve a tutti, il 24 marzo saranno 6 anni che mi alleno in palestra e devo ammettere che un po' per noia e un po' per motivi personali la mia forza di volontà sta diminuendo e allora avevo pensato di fare boxe a livello amatoriale senza però rinunciare alla palestra. La mia idea sarebbe di allenarmi un paio di volte in full body alla settimana in palestra e poi allenarmi al sacco e fare cardio il resto della settimana, per un totale di 5-6 allenamenti alla settimana ma solo due anaerobici. Che ne pensate? Sarebbe comunque un buon allenamento? Riuscirei comunque a mettere massa? Alla fine dovrebbe dipendere per lo più dall'allenamento no?

    Datemi un po' di pareri, vorrei sapere se questi due sport possono convivere

    #2
    Sull'argomento, oltre all'intera sezione AMA , ci sono decine e decine di discussioni...per es. questa di appena 4 gg fa... http://www.bodyweb.com/threads/44112...ing-e-pugilato
    prova a fare un search.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      si ma in realtà la mia domanda principale è, allenandosi due volte a settimana in full body con tutti i fondamentali invece che 3 splittato vado a "perdere" molto rispetto alla mia vecchia metodologia di allenamento?

      Commenta


        #4
        devi capire due cose:
        1) quale è la tua disciplina prioritaria?
        2) come facciamo a dirti, con certezza, se perdi qualcosa o meno?

        In ogni caso a mio parere...è palese che fare solo due wo con i pesi...sia meno redditizio di farne 3 o 4...

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          ovviamente il bb, ma il problema è che sento la necessità di cambiare qualcosa anche perchè ok allenarmi due volte a settimana è meno redditizio e su questo non ci piove. Il problema è che dovendomi allenare così dopo 6 anni la mia forza di volontà sta scemando e non ci sto andando con la solita frequenza da qualche settimana. Quindi penso che sia meglio fare 2 sedute full body a settimana fisse, piuttosto che fare, ad esempio, petto e tricipiti il martedì, poi le gambe il venerdì e schiena e bicipiti quando trovo la voglia la settimana dopo. Capisci che intendo?
          In ogni caso vorrei sapere voi come fareste funzionare la cosa

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da WaltS94 Visualizza Messaggio
            ovviamente il bb, ma il problema è che sento la necessità di cambiare qualcosa anche perchè ok allenarmi due volte a settimana è meno redditizio e su questo non ci piove. Il problema è che dovendomi allenare così dopo 6 anni la mia forza di volontà sta scemando e non ci sto andando con la solita frequenza da qualche settimana. Quindi penso che sia meglio fare 2 sedute full body a settimana fisse, piuttosto che fare, ad esempio, petto e tricipiti il martedì, poi le gambe il venerdì e schiena e bicipiti quando trovo la voglia la settimana dopo. Capisci che intendo?
            In ogni caso vorrei sapere voi come fareste funzionare la cosa
            Sono due cose a mio parere contraddittorie se la tua disciplina prioritaria è il BB...allora non devi avere problemi di forza di volontà, noia ecc... mi pare chiaro. Dedicati semmai per un periodo solo alla boxe e magari ti ritorna la voglia e motivazione per il BB...oppure no.
            In ogni caso 2 sessioni con i pesi...io le farei, ok, ma non in chiave BB (sarebbero troppo poco) ma in chiave Boxe...allora si' che avrebbe un senso.

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
              Sono due cose a mio parere contraddittorie se la tua disciplina prioritaria è il BB...allora non devi avere problemi di forza di volontà, noia ecc... mi pare chiaro. Dedicati semmai per un periodo solo alla boxe e magari ti ritorna la voglia e motivazione per il BB...oppure no.
              In ogni caso 2 sessioni con i pesi...io le farei, ok, ma non in chiave BB (sarebbero troppo poco) ma in chiave Boxe...allora si' che avrebbe un senso.
              manx so che non c ' entra nulla la mia domanda qui , kmq se permetti te la faccio lo stesso in quanto non ho un account privato yahoo , può spiegarmi che senso ha mettere la frase che misi in quel post fra le tue vignette di presentazione ?

              Commenta


                #8
                no vabè normalmente ti darei ragione, il problema è che ho la colite ulcerosa da un annetto e la prima volta che ho avuto delle manifestazioni della malattia ho perso 15 kg perdendo gran parte del mio lavoro. E da allora sono continui alti e bassi, mettere peso è molto difficile e magari dopo un periodo che sono stato, ritorno in fase acuta e perdo tutto il lavoro fatto nei mesi precedenti, per questo la mia voglia va scemando. Quindi tu mi consiglieresti 3 allenamenti in palestra, e così rimarrebbero due giorni per il cardio e magari uno di allenamento al sacco, giusto?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                  manx so che non c ' entra nulla la mia domanda qui , kmq se permetti te la faccio lo stesso in quanto non ho un account privato yahoo , può spiegarmi che senso ha mettere la frase che misi in quel post fra le tue vignette di presentazione ?
                  nemmeno io ho un account privato Yahoo Cmq il tuo quote in firma è un mio segno di stima!

                  Originariamente Scritto da WaltS94 Visualizza Messaggio
                  no vabè normalmente ti darei ragione, il problema è che ho la colite ulcerosa da un annetto e la prima volta che ho avuto delle manifestazioni della malattia ho perso 15 kg perdendo gran parte del mio lavoro. E da allora sono continui alti e bassi, mettere peso è molto difficile e magari dopo un periodo che sono stato, ritorno in fase acuta e perdo tutto il lavoro fatto nei mesi precedenti, per questo la mia voglia va scemando. Quindi tu mi consiglieresti 3 allenamenti in palestra, e così rimarrebbero due giorni per il cardio e magari uno di allenamento al sacco, giusto?
                  Ma...la boxe non è solo "allenamento al sacco" Cmq se farai due giorni boxe va bene lo "schema", poi bisogna vedere come lo imposti. Invece se vuoi dedicarti di piu' alla boxe farai 3 sessioni di boxe e 2 di pesi, in upper/lower o in full. Ma devi fare roba in direzione boxe (in questo secondo caso). Se fai boxe il dispendio calorico è cmq elevato...ben piu' di 20 o 30 minuti di cardio...quindi io lascerei perdere o cmq lo limiterei parecchio/sistemerei la dieta in alto (se non devi perdere peso).

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                    nemmeno io ho un account privato Yahoo Cmq il tuo quote in firma è un mio segno di stima!



                    Ma...la boxe non è solo "allenamento al sacco" Cmq se farai due giorni boxe va bene lo "schema", poi bisogna vedere come lo imposti. Invece se vuoi dedicarti di piu' alla boxe farai 3 sessioni di boxe e 2 di pesi, in upper/lower o in full. Ma devi fare roba in direzione boxe (in questo secondo caso). Se fai boxe il dispendio calorico è cmq elevato...ben piu' di 20 o 30 minuti di cardio...quindi io lascerei perdere o cmq lo limiterei parecchio/sistemerei la dieta in alto (se non devi perdere peso).
                    a me sembra una presa in giro continua veramente kmq faccia come crede , per me il tutto è alquanto umiliante e disdicevole

                    Commenta


                      #11
                      Non ho altra possibilità che fare allenamenti al sacco per ora dato che ho un semestrale in palestra e non mi va di andarmene per una cosa che non ho mai provato e magari non mi piace manco quanto credo. Io voglio solo cambiare un po' perchè dopo tanti anni d'allenamento e a causa della malattia è difficile mantenere sempre gli stessi ritmi, tutto qua. E comunque per come sto indietro nel cardio 20 minuti di corsa veloce per esempio sono pure tanti per me. Farò dei tentativi, capito.

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎