Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Petto non cresce

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Petto non cresce

    Come da titolo il problema e' il petto in primis, poi magari se qualcuno sapesse consigliarmi una strategia per un altro problema:
    Negli ultimi 3 mesi per via di intolleranze digerivo male, quindi ho perso un po di peso e attività metabolica, che sto riprendendo insieme alla condizione cercando di togliere la ritenzione del cavolo. Pensavo di riprendere il metabolismo normalmente alzando i carbo gradualmente a settimana, perche' il cardio mi scoccia un po onestamente. Tornando al petto penso di avere poche fibre nel petto centrale, meglio a livello clavicolare.. comunque dalla scorsa settimana mi sto concentrando sulla tecnica piuttosto che sul peso, qualcosa si smuove (forse).
    Sarei disposto a sacrificare anche il lavoro sul resto pur di miglorare il petto con una strategia specifica.
    La mia attuale scheda e' questa :
    L'UN
    Piana 4x6
    Spite incl 3x8
    Military 4x6
    Alz panca incl 2x15
    French manubrio dietro 4x10

    MAR
    Trazioni prone 4x6
    Rematore 90 4x8
    Pullover 2x15
    Curl bilanciere 4x6
    Curl zootman 2x12

    GIOV
    Panca incl 4x6
    Croci piana 3x15
    Military singola 3x12
    Ala laterali 2x15
    Kickback dietro 3x15

    Grazie in anticipo a chi risponde

    Qualche consiglio?
    Se sarve metto foto

    Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
    UGSIMAIC


    #2
    niente gambe? cmq tabella molto ma moooolto povera...direi sottoallenante...14 serie per il petto ripartite in tre wo...ci credo che non cresci! Tutti i muscoli, soprattutto quelli grossi sono sottoallenati...

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Ciao Manx
      Ho perso il venerdi[emoji23]
      Venerdì :
      Traz supine 5x8
      Rem man 4x12
      Curl bilanciere muro 4x8
      Tirate al mento 3x15

      Per il petto faccio volutamente meno set, sto provando a fare volume sulla panca (forse dovrei aumentare), comunque penso non sia il sotto allenarmi, pensavo di concentrarmi sul lavorare bene quel muscolo, e adeguarlo a volume gradualmente maggiore. Credendo di avere poche fibre preferivo non rischiare di sovrallenarlo.

      Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
      UGSIMAIC

      Commenta


        #4
        non esiste il sovrallenamento localizzato dai...ragazzi ragionate... e le gambe? Anni di allenamento, dati? foto del petto (mi pare tu ce l'abbia, da come dicevi).

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Le gambe le alleno una volta al mese, se mi capita faccio corpo libero quando vado al parco altrimenti affondi coi manubri a fine bicipiti. Anni di allenamento 1 e 1 mese, dati 175 x78. intendevo dire che preferivo valorizzare contrazioni e sfinimento si, pero' da non inficiare il recupero. La foto ce l'ho anche se non e' granché nel caso la metto domani


          Nel clavicolare qualcosa c'e', ma al centro poco poco. Tant'e' quando alleno manco lo sento contrarsi centralmente.

          Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
          UGSIMAIC

          Commenta


            #6
            come le gambe una volta al mese?! E perchè? cmq hai gran delts e un gran trapezio...non è che hai il petto indietro...sono i delts e il trapezio che sono avanti....! Pecchi tuttavia di dorsale...

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              Cmq per un anno di allenamento i risultati dell'upper sono notevoli...io non parlerei affatto di muscolo indietro...io mi alleno da quasi 11 anni e ho sempre il petto piatto o quasi certo che se ti allenassi meglio...

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8
                Nono fidati il petto e' indietro, penso di avere poche fibre, o lo recluto male. Pensavo di provare 2panche a settimana.
                Avevo letto del petto anche per te, ma non sapevo se lo volevi tirare in mezzo ( al proposito: come ti sei comportato?). Le gambe le ho allenate fino ad agosto, poi ho iniziato per impegni a non poter fare 5 wo, in piu' mi rompo ad andare in palestra per solo le gambe, non mi piace allenarle. La schiena non e' indietro (nella foto alzo il trapezio), anzi forse e' piu' avanti del resto, e' la posa e farla sembrare.

                Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
                UGSIMAIC

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da DD94 Visualizza Messaggio
                  Nono fidati il petto e' indietro, penso di avere poche fibre, o lo recluto male. Pensavo di provare 2panche a settimana.
                  Avevo letto del petto anche per te, ma non sapevo se lo volevi tirare in mezzo ( al proposito: come ti sei comportato?). Le gambe le ho allenate fino ad agosto, poi ho iniziato per impegni a non poter fare 5 wo, in piu' mi rompo ad andare in palestra per solo le gambe, non mi piace allenarle. La schiena non e' indietro (nella foto alzo il trapezio), anzi forse e' piu' avanti del resto, e' la posa e farla sembrare.

                  Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
                  In che senso? Cmq non mi sono comportato in nessuna maniera particolare...la genetica ha sempre ragione purtroppo...anche per quanto riguarda i muscoli...e non solo per es. per l'altezza o la lunghezza delle clavicole. In ogni caso io qualche consiglio pratico te l'ho dato e inoltre vorrei ribadire alcune cose:

                  1) dopo appena un anno di allenamento è del tutto prematuro parlare di "muscolo indietro", soprattutto per il petto...che a renderlo spesso...ci vogliono anni.
                  2) non allenare le gambe è, a mio parere, una sciocchezza: non alleneresti in pratica oltre mezzo corpo e quando avrai un upper degno e di livello...ti troverai con un fisico stile tacchino, grosso sopra e con due zampetti sotto Non mi pare tanto bello
                  3) Il V shape è molto poco presente, mi rendo conto che per renderlo visibile da una foto frontale...bisogna avere quasi una portaerei li' dietro, ma già dalla tua condizione del front, che è buona x l'anzianità di lavoro,...si vede che va ancora lavorato e nemmeno poco. Forse piu' del petto.

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #10
                    secondo me stai bene, non noto tutto sto " petto indietro".
                    quanta differenza c'è fra le spinte per il petto e per le spalle ?
                    "ma questo èbbig..***** diaz raga quant'è grosso..io pensavo di meno ragà..ban..si, facci il petto frà, i croci..madoo sto back sto trici..madoo ed ora pompatela.. modalità ziz che cerca il dio..seee"

                    Commenta


                      #11
                      Ascolta i consigli di manx, ha già detto tutto.

                      In linea di massima per un anno di allenamento stai molto bene, certo ci sarebbe il discorso gambe che con giusto un allenamento al mese non penso proprio siano al livello dell'upper...

                      Il discorso petto, ma anche dorso, è facilmente capibile. Non è il torace indietro, è il resto avanti. E non a caso è lo specchio della tua scheda. 11 serie per le spalle contro le appena 14 del petto. Solo 3 serie di differenza, praticamente la differenza tra un muscolo grande e un muscolo piccolo è giusto un 3x15 di croci. Non certo la scelta migliore se si parte dal principio che il rapporto muscolo grande-muscolo piccolo in genere parte da un rapporto di 2:1. Un 2:1 molto molto personalizzabile e variabilissimo, ma quando lo si snatura facendolo diventare un 1,1:1 i risultati di un certo tipo sono inevitabili.

                      Rivedi le cose come proposto da manx. E inizia ad allenare le gambe come il resto del corpo, dopo (se non addirittura già adesso) sarà molto più problematico.

                      Commenta


                        #12
                        Hanno detto tutto manx e El Diablo.
                        Mio consiglio , non mollare mai le gambe perchè non ti diventano grosse dal detto al fatto quindi continua ad allenarle (ci vuole tempo per i risultati ) .... capisco che il "leg day" è molto duro ma d'altronde non siamo qua a pettinare le bambole...

                        Commenta


                          #13
                          Grazie per le risposte
                          L'idea delle poche serie per il petto era quella di convogliare le energie tutte nell'aumento del peso sulla panca ed un incremento di carichi del petto, come detto avendo avuto problemi digestivi negli ultimi mesi. Comunque adesso provero' a fare come dite voi. In che senso dite che poi e' difficile recuperarle la gambe?
                          Io le alleno soltanto per un fine strutturale, altrimenti nemmeno le allenerei, perche' non sono indietro anzi, son sempre state grandi. Stedsa cosa per il dorso, faccio meno e mi focalizzo sull'aumento graduale del petto (che e' indietro, davvero e l'ho preso come priorita'), dato che il dorso e' avanti, dalla foto di prima vede male



                          Se posto una revisione della scheda precedente mi consigliate degli accorgimenti ?
                          Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
                          Last edited by DD94; 27-01-2016, 20:17:38.
                          UGSIMAIC

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                            In che senso? Cmq non mi sono comportato in nessuna maniera particolare...la genetica ha sempre ragione purtroppo...anche per quanto riguarda i muscoli...e non solo per es. per l'altezza o la lunghezza delle clavicole. In ogni caso io qualche consiglio pratico te l'ho dato e inoltre vorrei ribadire alcune cose:

                            1) dopo appena un anno di allenamento è del tutto prematuro parlare di "muscolo indietro", soprattutto per il petto...che a renderlo spesso...ci vogliono anni.
                            2) non allenare le gambe è, a mio parere, una sciocchezza: non alleneresti in pratica oltre mezzo corpo e quando avrai un upper degno e di livello...ti troverai con un fisico stile tacchino, grosso sopra e con due zampetti sotto Non mi pare tanto bello
                            3) Il V shape è molto poco presente, mi rendo conto che per renderlo visibile da una foto frontale...bisogna avere quasi una portaerei li' dietro, ma già dalla tua condizione del front, che è buona x l'anzianità di lavoro,...si vede che va ancora lavorato e nemmeno poco. Forse piu' del petto.
                            Nel senso che no mi sembrava opportuno dato che parlavo del mio petto, sanA sapere se volevi o meno parlare e te.
                            Originariamente Scritto da RiGh3z Visualizza Messaggio
                            secondo me stai bene, non noto tutto sto " petto indietro".
                            quanta differenza c'è fra le spinte per il petto e per le spalle ?
                            A livello di peso spingo piu' con il petto

                            Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
                            Ascolta i consigli di manx, ha già detto tutto.

                            In linea di massima per un anno di allenamento stai molto bene, certo ci sarebbe il discorso gambe che con giusto un allenamento al mese non penso proprio siano al livello dell'upper...

                            Il discorso petto, ma anche dorso, è facilmente capibile. Non è il torace indietro, è il resto avanti. E non a caso è lo specchio della tua scheda. 11 serie per le spalle contro le appena 14 del petto. Solo 3 serie di differenza, praticamente la differenza tra un muscolo grande e un muscolo piccolo è giusto un 3x15 di croci. Non certo la scelta migliore se si parte dal principio che il rapporto muscolo grande-muscolo piccolo in genere parte da un rapporto di 2:1. Un 2:1 molto molto personalizzabile e variabilissimo, ma quando lo si snatura facendolo diventare un 1,1:1 i risultati di un certo tipo sono inevitabili.

                            Rivedi le cose come proposto da manx. E inizia ad allenare le gambe come il resto del corpo, dopo (se non addirittura già adesso) sarà molto più problematico.
                            Fidati il petto e' indietro, l ho notato sin da subito, cresce a rileto, o per genetica o per errori tecnici, ma e' indietro, forse le foto sono meglio della realta'.

                            Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
                            UGSIMAIC

                            Commenta


                              #15
                              Provo con nuova scheda:
                              L'un
                              Piana 5x6
                              Spinte incl 3x8
                              Croci 2x12
                              Lento 4x6
                              Alzate incl 2x15
                              French manubrio 4x12

                              Mar
                              Traz prone 5x6
                              Rematore bil 4x8
                              Pullover 2x12
                              Curl bilanciere 4x6
                              Curl zootman 2x15
                              Shrugs manubri 3x15

                              Giov
                              Spinte piana 5x8
                              Inclinata 4x10
                              Alz laterali 4x15-12-10-8
                              Military 2x15
                              Kickback 4x12

                              Ven
                              Traz supina 5x8
                              Rem man 4x12
                              Curl bilanciere muro 5x8
                              Tirate mento 4x15

                              Per il metabolismo pensavo 10' di hiit post wo il martedi
                              Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
                              UGSIMAIC

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎