If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Buongiorno vorrei provi una domanda: nella mia palestra lavora un PT considerato molto bravo che fa fare, alle donne che vogliono dimagrire, esercizi da 100 colpi soprattutto su adduttori e abduttori; la sua motivazione è che cosi capillarizza il muscolo e , portando i nutrienti , il grasso viene meno più velocemente.
Cosa ne pensate?
Io non farei allenare, a meno di casi rari, gli adduttori e gli abduttori in ogni caso.....
Poi si una vascolarizzazione migliore potrebbe aiutare, ma non cercherei di ottenerlo così....magari più 100 di squat!
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Io non farei allenare, a meno di casi rari, gli adduttori e gli abduttori in ogni caso.....
Poi si una vascolarizzazione migliore potrebbe aiutare, ma non cercherei di ottenerlo così....magari più 100 di squat!
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Non c'è bisogno di toccarli direttamente specialmente in una donna si rischia di creare squilibri, tra muscoli che sono solo stabilizzatori, magari allenarli in maniera "indiretta" variando lo stance in leg press o hack squat.
Cercherei ipertrofia, eventualmente in un BB a livelli medio alti, ma non in una donna che vuole dimagrire.....se poi vogliamo un pò di tono, basta un corpo libero eventualmente.
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Non c'è bisogno di toccarli direttamente specialmente in una donna si rischia di creare squilibri, tra muscoli che sono solo stabilizzatori, magari allenarli in maniera "indiretta" variando lo stance in leg press o hack squat.
Cercherei ipertrofia, eventualmente in un BB a livelli medio alti, ma non in una donna che vuole dimagrire.....se poi vogliamo un pò di tono, basta un corpo libero eventualmente.
Quindi tu prediligeresti un allenamento a corpo libero per interno/ esterno cosce? Inteso i classici es. a terra con cavigliere? Io avevo letto da qualche parte che addirittura c'era chi diceva fosse "inutile" allenare esterno coscia essendo per la maggior parte tessuto molle e grasso..io onestamente non saprei cosa pensare a riguardo.
Mentre sei d'accordo per quanto riguarda la tecnica dei 100 colpi ma su esercizi più "fondamentali" ? Motivazione? Perche richiamano molto più sangue e sono più impegnativi a livello cardiovascolare ?
Ripeto, io non li farei fare, non perchè è tessuto molle o grasso, ma è un muscolo piccolo che si può allenare benissimo in modo indiretto.
I 100 colpi possono avere in impegno valido congestionando il sangue nei muscoli, ma è una tecnica avanzata da non sottovalutare.....
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
con i 100 1000 o 10000 colpi che siano...pompi pompi pompi...ma non costruisci...tutto fumo e niente arrosto, per dirla nel modo meno tecnico possibile.
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
con i 100 1000 o 10000 colpi che siano...pompi pompi pompi...ma non costruisci...tutto fumo e niente arrosto, per dirla nel modo meno tecnico possibile.
Anche io sono d'accordo con te..l'unica idea che mi viene è il poter associare ad un allenamento normale il 100 colpi alla fine a scopo di capillarizzare e buttar giù un po' più in fretta il grasso, sempre se funziona come metodo.
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
muscoli moto delicati, ha ragione bros, nelle preparazioni atletiche in genere lavori localizzati a meno di particolari richieste, non si svolgono con volumi così elevati semmai si prediligono i lavori a serie. Poi queste teorie sono fumose, probabilmente legate alle sole esperienze positive, quelle che si amano ricordare, dimenticandosi magari anche dei danni arrecati.
in questi giorni allenando un gruppo di giovani canoisti, per esempio, ho utilizzato l'esercizio di rematore sottopanca, esercizio principe per canoa e canottaggio, avrei voluto inserire una serie classica in stripping....pensandoci su poi mi sono reso conto che protratto fino a quel livello l'esercizio avrebbe arrecato più danno che beneficio....ho desistito...per questo motivo prima di agire conviene sempre porsi la domanda se e fino a che punto un esercizio svolto in una certa modalità può essere giudicato "utile"? e quando un esercizio oltrepassando un limite diviene "pericoloso"? tanti anni, ma ancora qui a domandarmelo.....
muscoli moto delicati, ha ragione bros, nelle preparazioni atletiche in genere lavori localizzati a meno di particolari richieste, non si svolgono con volumi così elevati semmai si prediligono i lavori a serie. Poi queste teorie sono fumose, probabilmente legate alle sole esperienze positive, quelle che si amano ricordare, dimenticandosi magari anche dei danni arrecati.
in questi giorni allenando un gruppo di giovani canoisti, per esempio, ho utilizzato l'esercizio di rematore sottopanca, esercizio principe per canoa e canottaggio, avrei voluto inserire una serie classica in stripping....pensandoci su poi mi sono reso conto che protratto fino a quel livello l'esercizio avrebbe arrecato più danno che beneficio....ho desistito...per questo motivo prima di agire conviene sempre porsi la domanda se e fino a che punto un esercizio svolto in una certa modalità può essere giudicato "utile"? e quando un esercizio oltrepassando un limite diviene "pericoloso"? tanti anni, ma ancora qui a domandarmelo.....
Quando ci si allena prima con la testa non si può non essere d'accordo
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Con danni intendi stress eccessivo a muscoli /articolazioni? Che è poi lo stesso motivo per cui hai evitato lo stripping ?
si proprio così, danni alla muscolatura colpita così incisivamente.
Si ho evitato lo stripping perchè mi sono reso conto dell'immaturità strutturale degli atleti, e dell'inefficacia del metodo scelto in un primo momento.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta