Originariamente Scritto da gendarius
Visualizza Messaggio
Ho perso massa nella fase di massa
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da z-nake Visualizza Messaggioperchè in qualche modo fare gambe affatica anche le spalle Io per farti un esempio mi alleno a casa e se devo fare solo gambe una volta fatti squat, polpacci e affondi che faccio vado a fare la doccia dopo una ventina di minuti
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiobeh....un allenamento per le gambe SERIO...non dura assolutamente 20 minuti...io ci metto 15 minuti solo x fare l'avvicinamento alle serie allenanti di squat. Ti stai...sottoallenando
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da z-nake Visualizza Messaggioallora scusa uno che si allena a casa e non ha nè spazio nè denaro da investire in ingombranti macchinari che dovrebbe fare? Infinite serie di squat e affondi?
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
mah...a parte aggiungere il pistol squat e il leg extension (che se posso mettere link oltreOceano lo chiamano l'esercizio ammazza gambe non nel senso che è efficace ma nel senso che è assolutamente controproducente e al limite la massa la brucia) non mi viene in mente nessun'altro esercizio da fare con panca half rack manubri e bilanciere...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da z-nake Visualizza Messaggioperchè in qualche modo fare gambe affati. anche le spalle Io per farti un esempio mi alleno a casa e se devo fare solo gambe una volta fatti squat, polpacci e affondi che faccio vado a fare la doccia dopo una ventina di minuti
Come gia' detto da Manx, 20 min ci vogliono per avvicinarsi al carico allenante,
Ha mi alleno a casa pure io , e apparte la pressa non mi manca niente, infatti l'aperitivo e' squat 6x6 con un peso per me alla mortesigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da z-nake Visualizza Messaggiomah...a parte aggiungere il pistol squat e il leg extension (che se posso mettere link oltreOceano lo chiamano l'esercizio ammazza gambe non nel senso che è efficace ma nel senso che è assolutamente controproducente e al limite la massa la brucia) non mi viene in mente nessun'altro esercizio da fare con panca half rack manubri e bilanciere...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza MessaggioPurtroppo andremmo OT, ma mi piacerebbe approfondire con te questo discorso , e magari vedere come squatti e con quanto squatti,
Come gia' detto da Manx, 20 min ci vogliono per avvicinarsi al carico allenante,
Ha mi alleno a casa pure io , e apparte la pressa non mi manca niente, infatti l'aperitivo e' squat 6x6 con un peso per me alla morte
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ValeRossi46 Visualizza Messaggiostacchi gambe tese
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da z-nake Visualizza Messaggiomah...a parte aggiungere il pistol squat e il leg extension (che se posso mettere link oltreOceano lo chiamano l'esercizio ammazza gambe non nel senso che è efficace ma nel senso che è assolutamente controproducente e al limite la massa la brucia) non mi viene in mente nessun'altro esercizio da fare con panca half rack manubri e bilanciere...
Squat
front Squat
(e tutte le varianti di squat)
stacco GT
Affondi con man./bil.
Affondi avanti e/o dietro
Affondi con sosta in basso
Pistol squat
esercizi per i polpacci.
Leg curl sdraiato con man. tra le caviglie
se poi mi dici che non ti interessa allenare le gambe per bene...è un altro discorso... ma non diciamo cose scorrette e non facciamo credere che fare che ne so 5-6 serie di squat sia sufficiente...e che magari non se ne possono fare 10-12 + tutto il resto.
p.s. il deadlift è una cosa, il GT un'altra.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da z-nake Visualizza Messaggiosquatto bene ma carico poco perchè ho avuto problemi di sciatica e voglio ricominciare piano per vedere se dovesse ricrearmi problemi altrimenti poi devo rifermarmi per 6 mesi e più..calcola che ho ricominciato a fare pesi a metà dicembre..
Almeno abbiamo la risp al perche' ,
Gambe/spalle,sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioNon diciamo sciocchezze per cortesia, dai...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza MessaggioAlmeno abbiamo la risp al perche' ,
Gambe/spalle,
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da z-nake Visualizza Messaggiose vuoi ti metto un paio di link di autorevoli siti internazionali di bodybuilding dove dicono di fuggire dal leg extension come la peste..comunque guarda a me il fattore tempo non mi pone particolari problemi posso anche far durare una seduta di allenamento due ore senza problemi..prenderò in considerazione i tuoi suggerimenti sugli esercizi che hai scritto..anzi prendo l'occasione per chiederti un parere: tu quante serie e ripetizioni di squat consigli di fare?
Per fare un allenamento concreto ed effettivo delle gambe non è necessario fare 2 ore di allenamento - infatti io non l'ho mica detto - tra i 60 e i 90 minuti puoi fare "tanto" e fatto bene (almeno in chiave BB)...le mie sessioni x le gambe durano di norma tra i 60 e i 75 minuti (dipende dalla settimana, ogni settimana di allenamento è nel mio caso diversa, con divera intensità, volume ecc...). Circa il volume dello squat io in genere faccio 5-6 serie di squat regolare + 4-5 di front squat, poi 4 serie di stacco GT, quindi macchine varie. Range rip, anche qui dipende, per i vari squat da 1-8/10 rip, negli altri ex di norma 6-12.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza MessaggioAlmeno abbiamo la risp al perche' ,
Gambe/spalle,
Commenta
-
Commenta