Nuova scheda, MULTI?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DreamerPow
    Bodyweb Member
    • Apr 2015
    • 39
    • 0
    • 0
    • Send PM

Nuova scheda, MULTI?

Salve a tutti, dopo circa un mese vi riscrivo poiché è tempo di cambiare scheda .
    Dopo essermi allenato per circa un anno e mezzo in mono, avrei voglia di provare una scheda in multifrequenza, anche se, leggendo varie discussioni dell'efficacia di quest'ultima per il conseguimento dell'ipertrofia muscolare, sono particolarmente scoraggiato. Sapendo anche che l'allenamento è anche soggettivo, vorrei comunque dare una chance alla multifrequenza, sperando magari di aumentare almeno qualche carico.

Che ne dite quindi di questa scheda? Premetto che nel tentativo di aumentare il lavoro è diventata un ibrido piuttosto che una multi, accetto quindi consigli e critiche costruttive:

A
    Squat 4x6
    Affondi 3x8
    Leg extension 3x10
    Panca piana bilanciere 4x6
    Panca inclinata bilanciere 3x8
    Panca inclinata cavi 3x10
    Military 4x6
    Alzate laterali 3x8/10
    Pushdown 3x10

B
    Stacco 5-4-3-3-2
    Leg curl 4x10
    Trazioni con sovraccarico 4x6/8
    Rematore bilanciere 3x8
    Rematore manubri 3x10
    Cavi incrociati alto 3x12
    Curl bilanciere 3x8
    Calf multipower 3x15
    Addome

La scheda la seguirei con una 4wo/week, quindi una ABAB

Dimenticavo di aggiungere i miei dati:
    Peso: 80 kg
    Altezza: 180 cm
    Bf: 12-13%
    Anzianità allenamento: un anno e mezzo+

Grazie in anticipo a chi risponderà e buona domenica a tutti.
  • Fabio_p
    Bodyweb Member
    • Apr 2015
    • 24
    • 0
    • 0
    • Send PM

Certo se vuoi provare prova, come hai detto tu è soggettivo...per me ci sono troppe serie e poi gli allenamenti li ridurrei a 3 giorni, metti il riposo prima dell'allenamento, quest'ultimo dà l'input, il riposo fa crescere (il recupero)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

• DreamerPow
      Bodyweb Member
      • Apr 2015
      • 39
      • 0
      • 0
      • Send PM

Infatti la mia paura era proprio quella di "strafare". Comunque potrei provare per una settimana e se il lavoro dovesse essere troppo potrei diminuire le serie e/o i wo.
      Comunque la tabella come vi sembra impostata? Voi altri che ne dite?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Commenta

• Fabio Tricomi
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2015
        • 121
        • 2
        • 0
        • Catania
        • Send PM

La capacità di recupero può essere allenata. Tutto dipende dalla bravura nel programmare l'allenamento, a quel punto, basandosi su tutti gli altri fattori, ci si potrebbe allenare 2-3-4-5 o 6 volte a settimana.

Trovo la tua scheda discreta, non è male quello che hai buttato giù.
        Però:
        1) non puoi, a mio parere, fare un abab, verrebbero fuori allenamenti lineari. Quindi, almeno che non vuoi allenarti due volte a settimana (che al mio parere, almeno che non si è costretti, è la cosa peggiore da fare) bisogna modificarla.
        2) passi da un 4x6/8 nei vari big a 5-4-3-3-2 nello stacco. C'è una motivazione specifica?

I programmi in multifrequenza funzionano, anzi stra funzionano. Soprattutto nei primi anni di allenamento sono un ottima scelta. Il problema è che sono un po' più complicate da fare.
        Live Coaching; Personal training online; Consigli alimentari
        Programmi personalizzati finalizzati al benessere,ipertrofia, forza.

La mia pagina facebook

Il mio canale youtube

Commenta

• DreamerPow
          Bodyweb Member
          • Apr 2015
          • 39
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Fabio Tricomi Visualizza Messaggio
          La capacità di recupero può essere allenata. Tutto dipende dalla bravura nel programmare l'allenamento, a quel punto, basandosi su tutti gli altri fattori, ci si potrebbe allenare 2-3-4-5 o 6 volte a settimana.

Trovo la tua scheda discreta, non è male quello che hai buttato giù.
          Però:
          1) non puoi, a mio parere, fare un abab, verrebbero fuori allenamenti lineari. Quindi, almeno che non vuoi allenarti due volte a settimana (che al mio parere, almeno che non si è costretti, è la cosa peggiore da fare) bisogna modificarla.
          2) passi da un 4x6/8 nei vari big a 5-4-3-3-2 nello stacco. C'è una motivazione specifica?

I programmi in multifrequenza funzionano, anzi stra funzionano. Soprattutto nei primi anni di allenamento sono un ottima scelta. Il problema è che sono un po' più complicate da fare.
          1) quindi come mi consiglieresti di modificarla? Scusa l'ignoranza, ma in che senso allenamenti lineari?
          2) Ho messo quelle rip sapendo che "di solito" lo stacco si fa con rip più "basse".

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Commenta

• Carnage
            Bodyweb Advanced
            • May 2015
            • 472
            • 14
            • 11
            • Send PM

Non lo trovo affatto eccessivo
            Se non vuoi ripetere gli stessi esercizi con lo stesso volume puoi fare un A1 B1 lasciando però sempre invariati fondamentali e alternando qualche esercizio complementare, o concentrarsi su un determinato fondamentale nella prima seduta e riportarlo in modo più leggero nella seconda seduta dando volume ad un altro gruppo muscolare

Commenta

• DreamerPow
              Bodyweb Member
              • Apr 2015
              • 39
              • 0
              • 0
              • Send PM

Comunque no, non mi dispiacerebbe ripetere gli stessi esercizi, potrei comunque sostituire qualche complementare. Grazie della risposta

Commenta

Working...
              X