Aiuto tipo di allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • teno69
    Bodyweb Member
    • Jan 2016
    • 8
    • 0
    • 1
    • Send PM

Aiuto tipo di allenamento

Caio a tutti ragazzi, ho 20 anni e frequento la palestra da 2-3 anni circa, ma non ho ottenuto mai risultati ottimi, sia perchè non ci ho messo testa con l'alimentazione e sia perche ho avuto periodi in cui non mi allenavo assiduamente. La mia condizione fisica non la reputo scandalosa grazie al fatto che mi sono quasi sempre allenato. Parlando del mio fisico ho un po di massa grassa sui fianchi e sulla pancia in basso e leggermente sul pettorale. Peso circa 68 kg e sono alto 1,73 mt. Il mio peso in questi anni si è aggirato sempre sui 66-68 senza mai superare i 70 anche mangiando in modo non ottimale in alcuni periodi.
    Per quanto riguarda gli esercizi e il loro svolgimento, sono abbastanza pratico dopo questi anni e anche perchè avuto istruttori in sala ben preparati che mi hanno spiegato bene alcune cose.
    Chievo il vostro aiuto per il tipo di allenamento e alimentazione che dovrei fare per eliminare inizialmente queste piccole parti di grasso che ho, poi in seguito per mettere seriamente un buon fisico. Non vi dico che vorrei avere un fisico perfetto, però mi piacerebbe non avere questo grasso fastidioso e una buona massa. Vorrei anche sapere se è possibile fare tutte e 2 le cose insieme oppure prima devo concentrarmi per togliere questa massa grassa e poi aumentare la massa muscolare.
    Per quanto riguarda le schede di allenamento ho letto tutto il post in rilievo nella sezione e ho capito in linea di massima le varie combinazioni da fare, le ripetizioni per il tipo di allenamento ecc, però non ho capito quale tipo di esercizi devo fare per quel determinato tipo di allenamento. Quello che vorrei imparare a fare sono appunto le schede per i tipo di allenamento da me stesso.
  • salvo 72
    Camionista Bodybuilder
    • Dec 2014
    • 4882
    • 94
    • 39
    • Send PM

Originariamente Scritto da teno69 Visualizza Messaggio
    Caio a tutti ragazzi, ho 20 anni e frequento la palestra da 2-3 anni circa, ma non ho ottenuto mai risultati ottimi, sia perche' non ci ho messo testa con l'alimentazione e sia perche'ho avuto periodi in cui non mi allenavo assiduamente . La mia condizione fisica non la reputo scandalosa grazie al fatto che mi sono quasi sempre allenato. Parlando del mio fisico ho un po di massa grassa sui fianchi e sulla pancia in basso e leggermente sul pettorale. Peso circa 68 kg e sono alto 1,73 mt. Il mio peso in questi anni si è aggirato sempre sui 66-68 senza mai superare i 70 anche mangiando in modo non ottimale in alcuni periodi.
    Per quanto riguarda gli esercizi e il loro svolgimento, sono abbastanza pratico dopo questi anni e anche perchè avuto istruttori in sala ben preparati che mi hanno spiegato bene alcune cose.
    Chievo il vostro aiuto per il tipo di allenamento e alimentazione che dovrei fare per eliminare inizialmente queste piccole parti di grasso che ho, poi in seguito per mettere seriamente un buon fisico. Non vi dico che vorrei avere un fisico perfetto, però mi piacerebbe non avere questo grasso fastidioso e una buona massa. Vorrei anche sapere se è possibile fare tutte e 2 le cose insieme oppure prima devo concentrarmi per togliere questa massa grassa e poi aumentare la massa muscolare.
    Per quanto riguarda le schede di allenamento ho letto tutto il post in rilievo nella sezione e ho capito in linea di massima le varie combinazioni da fare, le ripetizioni per il tipo di allenamento ecc, però non ho capito quale tipo di esercizi devo fare per quel determinato tipo di allenamento. Quello che vorrei imparare a fare sono appunto le schede per i tipo di allenamento da me stesso.

Ciao Benvenuto sul forum,

In grassetto la risposta al tuo problema, ti consiglio di postare come mangi nella sez " Dieta" , posta una giornata tipo, assieme hai tuoi dati , i macro , e le kcal totali e se puoi una foto, dai tuoi dati non penso che devi dimagrire,

Qui si parla solo di allenamento, quindi se vuoi postare come ti alleni, magari il forum puo' darti qualche consiglio....
    sigpic

Commenta

Working...
    X