Cari amici, premetto che mi sono letto tutti i post sull'argomento qui sul forum, e che quindi ho le idee abbastanza chiare sugli esercizi si e quelli no...
Ho 42 anni e mi porto questo problema ( congenito credo ) da ragazzino che grazie al BB ho migliorato . Leggendo gli articoli ho capito perchè sono più forte alle DIP ( 26 kg 3x8) rispetto alla panca bilanciere ( 76 3x8) e quindi vorrei bilanciare questa cattiva abitudine .
Potendomi allenare solo 2 volte a settimana, lo vorrei fare in multi e avrei pensato a questo split:
Lun: Leg press 3 x 8
Croci manubri panca inclinata 3 x 8
Spinte in basso al cavo 2 x 8
Pulley al cavo 3 x 8
Scrollate manubri 2 x 8
Iperestensioni 2 x 10
Bicipiti manubri panca incl. 2 x 10
Crunch cavi 3 x 12
Side bend 2 x 10
Gio: Stacchi Trap Bar 3 x 6
Lento avanti manubri panc inc. 3 x 8
Panca inclinata manubri 2 x 8
Alzate a 90° 2 x 10
Lat-machine avanti 2 x 8
Rematore manubri 2 x 8
Crunch machine 3 x 10
Ho tolto la panca bilanciere, le parallele, la panca stretta ,il lento avanti bilanciere e le trazioni alla sbarra impugnatura inversa ( con sovraccarico di 20 kg ; a quelle impugnatura larga sono una chiavica )
Che dite , va bene o fa cagare ??? Da quello che ho capito va data più enfasi al deltoide posteriore e dorsali e quasi abbandonare i pettorali.
Ho 42 anni e mi porto questo problema ( congenito credo ) da ragazzino che grazie al BB ho migliorato . Leggendo gli articoli ho capito perchè sono più forte alle DIP ( 26 kg 3x8) rispetto alla panca bilanciere ( 76 3x8) e quindi vorrei bilanciare questa cattiva abitudine .
Potendomi allenare solo 2 volte a settimana, lo vorrei fare in multi e avrei pensato a questo split:
Lun: Leg press 3 x 8
Croci manubri panca inclinata 3 x 8
Spinte in basso al cavo 2 x 8
Pulley al cavo 3 x 8
Scrollate manubri 2 x 8
Iperestensioni 2 x 10
Bicipiti manubri panca incl. 2 x 10
Crunch cavi 3 x 12
Side bend 2 x 10
Gio: Stacchi Trap Bar 3 x 6
Lento avanti manubri panc inc. 3 x 8
Panca inclinata manubri 2 x 8
Alzate a 90° 2 x 10
Lat-machine avanti 2 x 8
Rematore manubri 2 x 8
Crunch machine 3 x 10
Ho tolto la panca bilanciere, le parallele, la panca stretta ,il lento avanti bilanciere e le trazioni alla sbarra impugnatura inversa ( con sovraccarico di 20 kg ; a quelle impugnatura larga sono una chiavica )
Che dite , va bene o fa cagare ??? Da quello che ho capito va data più enfasi al deltoide posteriore e dorsali e quasi abbandonare i pettorali.
Commenta