Buongiorno a tutti sono Damiano e complimenti per il forum che molte volte ho consultato da visitatore riguardo informazioni e dubbi sull' l'alimentazione e allenamento , ho provato a cercare la discussione apposita per presentarsi ma non lo trovata, chiedo scusa se c'è. I miei dati se possono servire: ETA':20 anni, PESO:73kg, ALTEZZA:1,72cm, MASSIMALE PANCA PIANA: 100kg circa, SQUAT: mai provato un 4x8 lo eseguo con circa 90kg, STACCO DA TERRA: la stessa cosa dello squat mai provato un 4x8 lo eseguo con circa 100/112kg. Riguardo l'anzianità di allenamento, adesso ho ripreso seriamene da 4/5 mesi, sono dovuto stare fermo un anno a causa di molti impegni, non contando il periodo di stop mi alleno da circa 1 anno e mezzo/2. Seguo un'alimentazione per mettere massa da circa 3000 calorie al giorno divisa in 300gr carbo, 150/160gr proteine e 70/60gr grassi e integro con bcaa e whey. Vorrei alcuni pareri e consigli riguardo la mia scheda di allenamento che ovviamente sono ben accetti, se ha bisogno di correzioni e modifiche sul numero di rip o sull'impostazione dei vari esercizi. Vi ringranzio.
LUNEDI' PETTO-BICIPITI
PANCA PIANA MANUBRI 4X8
PANCA INCLINATA MANUBRI 4X8
CROCI PANCA INCLINATA 4X8
CROCI AI CAVI ALTI 4X12/15
CURL BILANCIERE 4X8
CURL MANUBRI IN PIEDI ALTERNATI 4X8
CONCENTRATO MANUBRIO 3X12/15
MERCOLEDI' DORSO-TRICIPITI
STACCHI DA TERRA 4X8
REMATORE BILANCIERE 4X8
PULLEY 3X10
TRAZIONI ALLA SBARRA 4XMAX
LAT MACHINE AVANTI 3X10
FRECH PRESS 4X8
ESTENSIONE MANUBRIO DIETRO NUCA 4X8
SPINTE AI CAVI 3X10
VENERDI' GAMBE-SPALLE
SQUAT 4X8
PRESSA 4X8
LEG EXTENSION 3X10
STACCHI A GAMBE TESE MANUBRI 4X8
CALF IN PIEDI 4X15
LENTO AVANTI MANUBRI 4X8
ALZATE LATERALI 3X12/15
ALZATE A 90° 4X8
ALZATE FRONTALI 3X10
TIRATE AL MENTO BILANCIERE 4X8
La panca piana, croci su panca piana, lat machine dietro e paralelle per i tricipiti le ho dovute per il momento sostituire con altri esercizi, spero di riprenderli presto. Li ho dovuti sostituire a causa di un lieve problema alla cuffia dei rotatori che fortunamente mi sta passando infatti il dolore è quasi scomparso. Il mio allenamento dura circa 1/1,30 ora non di più, i tempi di recupero: 2 min per i fondamentali, 1,30 per gli altri e per gli esercizi per il pompaggio finale 1min /30sec. Vi ringrazio.
LUNEDI' PETTO-BICIPITI
PANCA PIANA MANUBRI 4X8
PANCA INCLINATA MANUBRI 4X8
CROCI PANCA INCLINATA 4X8
CROCI AI CAVI ALTI 4X12/15
CURL BILANCIERE 4X8
CURL MANUBRI IN PIEDI ALTERNATI 4X8
CONCENTRATO MANUBRIO 3X12/15
MERCOLEDI' DORSO-TRICIPITI
STACCHI DA TERRA 4X8
REMATORE BILANCIERE 4X8
PULLEY 3X10
TRAZIONI ALLA SBARRA 4XMAX
LAT MACHINE AVANTI 3X10
FRECH PRESS 4X8
ESTENSIONE MANUBRIO DIETRO NUCA 4X8
SPINTE AI CAVI 3X10
VENERDI' GAMBE-SPALLE
SQUAT 4X8
PRESSA 4X8
LEG EXTENSION 3X10
STACCHI A GAMBE TESE MANUBRI 4X8
CALF IN PIEDI 4X15
LENTO AVANTI MANUBRI 4X8
ALZATE LATERALI 3X12/15
ALZATE A 90° 4X8
ALZATE FRONTALI 3X10
TIRATE AL MENTO BILANCIERE 4X8
La panca piana, croci su panca piana, lat machine dietro e paralelle per i tricipiti le ho dovute per il momento sostituire con altri esercizi, spero di riprenderli presto. Li ho dovuti sostituire a causa di un lieve problema alla cuffia dei rotatori che fortunamente mi sta passando infatti il dolore è quasi scomparso. Il mio allenamento dura circa 1/1,30 ora non di più, i tempi di recupero: 2 min per i fondamentali, 1,30 per gli altri e per gli esercizi per il pompaggio finale 1min /30sec. Vi ringrazio.
Commenta