Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vari stili di monofrequenza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Vari stili di monofrequenza

    Buongiorno ragazzi, è praticamente una vita che mi alleno in multifrequenza, ma ultimamente sento proprio il bisogno necessario di sfondare il muscolo pompandolo in mono, stando alle mie sensazioni.
    E avevo pensato di farmi a gennaio, un mesetto di HeavyDuty, abbinandoci a fine workout quella tecnica riguardo l'iperplasia, ossia il FST-7.
    E volevo avere da voi più esperti, dei chiarimenti

    1) l'HeavyDuty, come funziona esattamente? Cioè, è corretto il riscaldamento da 3 serie e poi la monoserie da 8reps a cedimento, in superserie con un altro esercizio?

    Per come ho capito io l'HD sarebbe

    Panca Piana riscaldamento - 3x12 e poi PancaPiana SuperSerie Croci Alte 1x8 a cedimento...E volevo certezze perché mi sembra leggermente strano e dato che internet non sempre è corretto...

    2) Poi volevo domandarvi, oltre l'HD esistono altre metodiche per distruggere il muscolo in monofrequenza?

    Grazie mille per eventuali risposte!

    #2
    Salve Sassa, l'heavy duty è una metodologia d'allenamento ben specifica e lascio la parola a chi l'ha provata. Per quanto riguarda la "distruzione" cui fai riferimento devi semplicemente cercare tra le varie tecniche d'intensità ed utilizzare quella che si confà maggiormente alle tue necessità e caratteristiche (es. superslow, stripping, tri-set, superset, statiche, prestancaggio, rest-pause, negative, peak contraction, forzate ecc... ecc....)
    Seguimi su Instagram ►FrankjeFit
    I miei allenamenti ► Old School & Calisthenics Training Log

    Commenta


      #3
      Domanda...mal posta e senza senso
      Cmq... ogni allenamento "distrugge" (che brutta parola...che indica...poca "esperienza" con l'allenamento ) il muscolo...basta che sia ben impostato e che ci si alleni per bene.
      L'HD....te lo sconsiglio, non è da principianti, per nulla...(dico "principiante"...perchè da come scrivi lo sembri, non è una offesa...e anche sull'FST-7 hai idee molto poco chiare).
      Cmq to'...discussione di nemmeno 20 gg fa http://www.bodyweb.com/thread...de-di-pi%C3%B

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        L'unica cosa che ho provato personalmente in merito è la rest-pause. Mi piace? No! Ma io sono un fan della multi. Funziona? Beh se per distruggere il muscolo intendi che esci dalla palestra e non riesci ad alzare le braccia si... Però alle lunghe stanca. 3-4 sett le farei però.

        Commenta


          #5
          il RP cmq non è esclusiva dell'HD. Io lo uso molto spesso, cosi' come tutte le altre tecniche intensive...ma non se ne deve abusare...cosi' come non bisogna fare assolutamente un'intera scheda in RP o stripping ecc...sono tecniche che funzionano, ma che vanno sapute dosare...pena...bruciarsi SNC e forma (e anche in "multi" si possono applicare).

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            Si infatti ragazzi un mesetto volevo fare!
            Grazie mille a tutti...E senza aprire un'altra discussione, avete idea di che genere di stretching andrebbe fatto prima di eseguire lo squat? Perché durante questo, mi capita di alzare i talloni e rischio di farmi male, vorrei avere maggiore elasticità

            Commenta


              #7
              Se alzi i talloni vuol dire che lo fai male. È stato un mio cruccio per molto tempo, ho dato la colpa a poca elasticità anche io, ma il succo del discorso è che l'esecuzione era sbagliata. Personalmente credo che il miglio stretching è lo squat a vuoto, le prime volte perderai l'equilibrio facilmente ma è ottimo come esercizio per capire il movimento. Metti le braccia tese davanti e scendi più che puoi. Fallo tutti i giorni, le prime volte se non ti riesce metti una sedia dietro così eviti di pensare troppo ad eventuali cadute.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da skripach Visualizza Messaggio
                Se alzi i talloni vuol dire che lo fai male. È stato un mio cruccio per molto tempo, ho dato la colpa a poca elasticità anche io, ma il succo del discorso è che l'esecuzione era sbagliata. Personalmente credo che il miglio stretching è lo squat a vuoto, le prime volte perderai l'equilibrio facilmente ma è ottimo come esercizio per capire il movimento. Metti le braccia tese davanti e scendi più che puoi. Fallo tutti i giorni, le prime volte se non ti riesce metti una sedia dietro così eviti di pensare troppo ad eventuali cadute.
                Mi sembra strana questa cosa...

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da skripach Visualizza Messaggio
                  Se alzi i talloni vuol dire che lo fai male. È stato un mio cruccio per molto tempo, ho dato la colpa a poca elasticità anche io, ma il succo del discorso è che l'esecuzione era sbagliata. Personalmente credo che il miglio stretching è lo squat a vuoto, le prime volte perderai l'equilibrio facilmente ma è ottimo come esercizio per capire il movimento. Metti le braccia tese davanti e scendi più che puoi. Fallo tutti i giorni, le prime volte se non ti riesce metti una sedia dietro così eviti di pensare troppo ad eventuali cadute.
                  più che sedia meglio un secchio rovesciato....la sedia è troppo alta e non ti fa scendere.....buttati indietro pensando di sederti....e non ti sedere eheheeh difficile alzare i talloni così

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da camus83 Visualizza Messaggio
                    più che sedia meglio un secchio rovesciato....la sedia è troppo alta e non ti fa scendere.....buttati indietro pensando di sederti....e non ti sedere eheheeh difficile alzare i talloni così
                    La cosa curiosa è che il front squat mi riesce perfetto

                    Commenta


                      #11
                      Ti riesce meglio il front perché il peso si scarica in modo differente a terra, filmati mentre esegui il back squat e postalo. Al limite potresti provare una scarpa con un piccolo tacchetto, oppure metterti una tavoletta di legno sotto al tallone.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da MiniRugit Visualizza Messaggio
                        Ti riesce meglio il front perché il peso si scarica in modo differente a terra, filmati mentre esegui il back squat e postalo. Al limite potresti provare una scarpa con un piccolo tacchetto, oppure metterti una tavoletta di legno sotto al tallone.

                        Infatti sto squattando con la tavoletta, ma da fastidio "dipendere" da questa...A breve il video!

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎