Secondo voi un aumento di 9,5 kg di massa magra accompagnata da 1 kg di massa grassa nel periodo dicembre-aprile, per un principiante è normale o si puo considerare easygainer?
Vorrei le vostre impressione...
Premetto due cose, ero molto sottopeso (64,5kg *1.83cm) e 1,5 anni fa ero 105,6 kg al 33% di ciccia (non ridete pero'....) quindi ci dovrebbe essere un po di memoria muscolare e quindi un aumento piu alto rispetto a chi è sempre stato leggero (in linea teorica...)
Altra cosa (vado OT ma sono quasi abbastanza felice e vi rendo partecipi) ho cambiato il tipo di allenamento per dorsali e bicipiti.
Dal mio allenamento rest-pause
(((trazioni alla sbarra con sovraccarico
1*16 rest-pause
riposo 3"
1*12 rp
riposo 3"
1*max solitamente 8
)))
sono passato ad un classico
1*6 senza sovraccarico
2*8 con sovraccarico
e seguito senza pausa da 1*6 senza sovraccarico)
e ieri ho fatto 1*8+1*7 di trazioni supine con 20 kg di sovraccarico e tecnica perfetta (anzi di piu...)
Mi dispiace solo per la seconda serie che ho fallito
Nota il 13/12/2002 facevo 1*10,1*8 senza sovraccarico e la forza in questo esercizio aumenta mostruosamente!!! (E' nella panca che non va troppo )
P.S.
Anche se sollevo quei carichi pero le mie braccine sembrano quelle di un giocatore di basket tipo Mutombo......
Ciao e ah si, ditemi qualcosa per la domanda iniziale!!!
Ciao
Vorrei le vostre impressione...
Premetto due cose, ero molto sottopeso (64,5kg *1.83cm) e 1,5 anni fa ero 105,6 kg al 33% di ciccia (non ridete pero'....) quindi ci dovrebbe essere un po di memoria muscolare e quindi un aumento piu alto rispetto a chi è sempre stato leggero (in linea teorica...)
Altra cosa (vado OT ma sono quasi abbastanza felice e vi rendo partecipi) ho cambiato il tipo di allenamento per dorsali e bicipiti.
Dal mio allenamento rest-pause
(((trazioni alla sbarra con sovraccarico
1*16 rest-pause
riposo 3"
1*12 rp
riposo 3"
1*max solitamente 8
)))
sono passato ad un classico
1*6 senza sovraccarico
2*8 con sovraccarico
e seguito senza pausa da 1*6 senza sovraccarico)
e ieri ho fatto 1*8+1*7 di trazioni supine con 20 kg di sovraccarico e tecnica perfetta (anzi di piu...)
Mi dispiace solo per la seconda serie che ho fallito
Nota il 13/12/2002 facevo 1*10,1*8 senza sovraccarico e la forza in questo esercizio aumenta mostruosamente!!! (E' nella panca che non va troppo )
P.S.
Anche se sollevo quei carichi pero le mie braccine sembrano quelle di un giocatore di basket tipo Mutombo......
Ciao e ah si, ditemi qualcosa per la domanda iniziale!!!
Ciao
Commenta