E' easygainer o no?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cos78
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2002
    • 428
    • 0
    • 0
    • Send PM

E' easygainer o no?

Secondo voi un aumento di 9,5 kg di massa magra accompagnata da 1 kg di massa grassa nel periodo dicembre-aprile, per un principiante è normale o si puo considerare easygainer?
    Vorrei le vostre impressione...
    Premetto due cose, ero molto sottopeso (64,5kg *1.83cm) e 1,5 anni fa ero 105,6 kg al 33% di ciccia (non ridete pero'....) quindi ci dovrebbe essere un po di memoria muscolare e quindi un aumento piu alto rispetto a chi è sempre stato leggero (in linea teorica...)

Altra cosa (vado OT ma sono quasi abbastanza felice e vi rendo partecipi) ho cambiato il tipo di allenamento per dorsali e bicipiti.
    Dal mio allenamento rest-pause

(((trazioni alla sbarra con sovraccarico
    1*16 rest-pause
    riposo 3"
    1*12 rp
    riposo 3"
    1*max solitamente 8
    )))

sono passato ad un classico
    1*6 senza sovraccarico
    2*8 con sovraccarico
    e seguito senza pausa da 1*6 senza sovraccarico)
    e ieri ho fatto 1*8+1*7 di trazioni supine con 20 kg di sovraccarico e tecnica perfetta (anzi di piu...)
    Mi dispiace solo per la seconda serie che ho fallito
    Nota il 13/12/2002 facevo 1*10,1*8 senza sovraccarico e la forza in questo esercizio aumenta mostruosamente!!! (E' nella panca che non va troppo )

P.S.
    Anche se sollevo quei carichi pero le mie braccine sembrano quelle di un giocatore di basket tipo Mutombo......

Ciao e ah si, ditemi qualcosa per la domanda iniziale!!!
    Ciao
    Last edited by cos78; 06-04-2003, 12:27:20.
  • TheBody85xx
    Bodyweb Member
    • Apr 2002
    • 3821
    • 0
    • 0
    • Castelleone (CR)
    • Send PM

Re: E' easygainer o no?

Originally posted by cos78
    Secondo voi un aumento di 9,5 kg di massa magra accompagnata da 1 kg di massa grassa nel periodo dicembre-aprile, per un principiante è normale o si puo considerare easygainer?

è un aumento veramente notevole cmq se sei un principiante (come del resto lo sn io) e hai appena iniziato puoi avere un buon aumento...il difficile è l'accrescere la massa muscolare dopo anni di allenamento...

9,5 sn tanti...ti sei pesato in scarica??? sicuro che nn hai ritenzione??
    ...Ile ti amo...:love: :love:...6 fantastica...

Commenta

• MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

è presto per dire se sei easygainer o no.
      vieni da uan situazione particolare con una notevole perdita di peso.

Commenta

• cos78
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2002
        • 428
        • 0
        • 0
        • Send PM

Re: Re: E' easygainer o no?

Originally posted by TheBody85xx
        è un aumento veramente notevole cmq se sei un principiante (come del resto lo sn io) e hai appena iniziato puoi avere un buon aumento...il difficile è l'accrescere la massa muscolare dopo anni di allenamento...

9,5 sn tanti...ti sei pesato in scarica??? sicuro che nn hai ritenzione??
        Sicurissimo, con la ritenzione non vedi vene e venuzze varie per esempio sull'addome soprailiaco e quelle orizzantali (e non la classica verticale) sul biceps.

Commenta

• cos78
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2002
          • 428
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originally posted by MISTER X
          è presto per dire se sei easygainer o no.
          vieni da uan situazione particolare con una notevole perdita di peso.

Infatti pensavo anch'io cosi:
          L'aumento di forza e massa è elevato ma se si considera la massa che avevo prima mi viene da pensare che (come dice Mc) sono uno che recupera il perduto, essendo poi principiante dovrei recuperare la massa andata (maratona maledetta...) con piu facilità,no?
          Mi risulta difficilissimo credere di essere un EG....speriamo!!!!

Ciao

Commenta

• MISTER X
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 53747
            • 26
            • 0
            • Send PM

Originally posted by cos78
            Infatti pensavo anch'io cosi:
            L'aumento di forza e massa è elevato ma se si considera la massa che avevo prima mi viene da pensare che (come dice Mc) sono uno che recupera il perduto, essendo poi principiante dovrei recuperare la massa andata (maratona maledetta...) con piu facilità,no?
            Mi risulta difficilissimo credere di essere un EG....speriamo!!!!

Ciao
            non so se sia un recupero di vecchia massa,bisognerebbe sapere come eri prima.
            di sicuro è presto per definire se sei un EG vista la pochissima anzianità di allenamento.

Commenta

Working...
            X