Ciao Ragazzi mi sono appena iscritto e volevo chiedere a voi eseperti dei consigli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nameless
    Bodyweb Member
    • Nov 2015
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ciao Ragazzi mi sono appena iscritto e volevo chiedere a voi eseperti dei consigli

Sono un ragazzo di 20 anni, peso 69 kg e sono alto 1.70 Ho praticato sport fin da piccolo, calcio pallavolo e nuoto, ora sono due anni fermo e stavo pensando di iscrivermi in palestra. Premetto che non sono esperto, per quello sto scrivendo qua, ho un fisico che non mi piace, non sono a mio agio e mi vergogno perfino di stare a petto nudo se c'è altra gente vicino a me. Volevo chiedervi secondo voi, se dovessi iscrivermi in palestra da dicembre ( e magari fare degli esercizi per conto mio per tutto novembre) in quanto tempo dovrei cominciare a vedere dei risultati soddisfacenti sul mio corpo? Magari iniziare a vedere i lineamenti dei pettorali, bicipiti, addome ecc? Se sapessi come fare vi posterei una foto del mio fisico ma non so come si fa. Grazie per le risposte.
  • Mauro94
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2015
    • 63
    • 2
    • 1
    • Send PM

Non ci sono dei tempi specifici, tutto dipende dalla tua costanza, dalla tua volontà, da come ti allenerai e dalla dieta che farai. Ci sono persone che dopo anni non hanno avuto risultati mentre altri che grazie alla genetica hanno avuto risultati fin da subito.

Commenta

• panatta sport
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2010
      • 381
      • 1
      • 0
      • sicilia
      • Send PM