dopo un periodo di multifrequenza, voglio tornare alla mono e provare un allenamento che mi ha sempre attirato e allo stesso tempo spaventato: superserie tra muscoli antagonisti, in particolare mi interessavano petto e dorso. La paura è che si debbano usare carichi bassi perche le supeserie sono molto dure, che ne dite?
un altro dubbio è che se per primi faccio gli ex per il petto, ho paura che il dorso venga un po messo in ombra, cosi ho cercato di alternare, una volta eseguo per primo un ex per il dorso (TRAZIONI poi panca) e la volta dopo eseguo per primo un ex per il petto (DIP poi rematore) , va bene?
day 1: petto e dorso
chin-up + panca inclinata bil. 3x8+8
chest-dip + rematore yates 3x8+8
lat avanti (O DIETRO?) + chest press 3x10 +10
croci p.piana + pull down braccia tese. 3x10 +12
pullover manubrio 3x12
calcolando che sono 2 anni che vado in palestra, 176 cm per 77 kili di peso, bf circa un 12%
un altro dubbio è che se per primi faccio gli ex per il petto, ho paura che il dorso venga un po messo in ombra, cosi ho cercato di alternare, una volta eseguo per primo un ex per il dorso (TRAZIONI poi panca) e la volta dopo eseguo per primo un ex per il petto (DIP poi rematore) , va bene?
day 1: petto e dorso
chin-up + panca inclinata bil. 3x8+8
chest-dip + rematore yates 3x8+8
lat avanti (O DIETRO?) + chest press 3x10 +10
croci p.piana + pull down braccia tese. 3x10 +12
pullover manubrio 3x12
calcolando che sono 2 anni che vado in palestra, 176 cm per 77 kili di peso, bf circa un 12%
Commenta