Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dimadrire con la corsa cerco consiglio.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dimadrire con la corsa cerco consiglio.

    Buongiorno Nico corro in media 2/3 volte alla settimana con il cardio sono alto 168 peso 88 kg
    mi hanno detto che per dimagire devo correre tra 65% 75% della mia frequenza cardiacca quindi
    a me doverebbe essere 120 minima a la massima 140 per perdere peso e vero? devo continuare ad
    allenarmi cosi ?

    #2
    Io ti consiglio di alternare giorni in cui anche un'ora, a giorni in cui esegui un lavoro ad alta intensità, ovvero scatti e cambi di ritmo. Secondo me 2/3 volte sono pochine, farei almeno 4 se è l'unica attività fisica che fai. Tutto ciò è vano se non curi l'alimentazione

    Commenta


      #3
      Ovviamente ti hanno detto la solita minchiata decontestualizzata e l'hanno piazzata lì a sproposito. In primis, come ha suggerito Fabiesko, il dimagrimento lo fa la dieta. Puoi correre anche 30 volte alla settimana, ma se non mangi di meno di quello che consumi, peso non ne perdi. Per quanto riguarda l'allenamento, sei in una situazione secondo me delicata, nel senso che sei già HP+20, per cui il carico sulle articolazioni e sui legamenti durante una corsa è abbastanza importante. Premesso sempre che la mia è un'opinione personale e che devi agire con la tua testa, io curerei alla perfezione la dieta e farei corsa inizialmente a ritmo molto blando e costante, per prendere magari confidenza con il fiato e la durata di un allenamento di quel tipo. Andando avanti perderai peso e sarai anche un pochino più allenato, tanto da provare ad intensificare un po' le sedute ed ottenere più vantaggi a livello metabolico. Comunque sia, la famosa "fascia lipolitica" è una cosa che in un contesto di dimagrimento globale importante non ha ragione di esistere.

      Commenta


        #4
        concordo assolutamente con debe.. ma sei seguito da un medico/nutrizionista?

        Commenta


          #5
          Concordo con quanto già detto da altri: prima provvederei a perdere peso con la sola dieta (discorso articolare), poi eventualmente abbinare anche del cardio. Ricordo che comunque da un punto di vista puramente estetico il cardio risulta quasi inutile.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
            Ricordo che comunque da un punto di vista puramente estetico il cardio risulta quasi inutile.
            Beh, a parità di calorie ingerite accelera il dimagrimento e tonifica le gambe.

            Commenta


              #7
              Consiglio urgente perdere peso.

              Buongiorno per problemi su lavoro non devo superare 30 indice massa corporea sono alto 168cm peso 88kg
              mi alleno ma mi servirebbero consigli per non allenarmi male, esempio mi piace allenarmi con i peso faccio bene?
              vado a correre 2 volte a settimana 40 minuti cardio 65% 75% 120 a 140 battiti al minuto
              Spinning 2 volte e settimana un ora di allenamento.

              Come posso fare per dimagrire? mi piacciono i peso Spinning e un po di corsa.
              Accetto consigli grazie a tutti.

              Commenta


                #8
                In un'unica discussione
                Originariamente Scritto da centos
                mangio e bevo e faccio schifo


                Per ricorsi amministrativi e legali
                http://www.supremecourt.mn/home

                sigpic

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎