Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento settimanale a casa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento settimanale a casa

    Salve a tutti, ho 17 anni e vorrei qualche consiglio su una possibile scheda.
    Premetto che non sono mai andato in palestra perchè ho comprato qualche attrezzo e mi sono sempre allenato da casa (40kg di pesi, panca, manubri, bilanciere, cavigliere, sbarra trazioni, tapis rulant, corda professionale).

    Allo stato attuale ho un pò di massa nella parte superiore del corpo anche ben definita, però nella parte inferiore ho un pò di grasso accomulato sui muscoli. Vorrei dimagrire questa parte del corpo (so che dovrei dimagrire tutto) e soprattutto tonificarla. Però senza aumentare massa, perchè già ora ho dei polpacci muscolosissimi, più del normale.


    Oltre palestra faccio pallavolo 3 volte a settimana. Per il momento gli esercizi che faccio ora sono questi:

    Martedì
    2x(8-6) panca piana
    1x6croci

    2x(8-6) panca inclinata
    1x6 croci

    2x(8-6) panca piana portando il bilanciere all'altezza dello sterno
    1x6 dip

    2x15 Flessioni

    Giovedì
    6x10-8-8-6-6-6 trazioni (a volte con cavigliere da 2kg ai piedi)

    2x10 curl concentrato

    Sabato
    Ancora non so cosa fare il sabato, ma vorrei fare qualcosa per la parte inferiore

    Mi rendo conto già da me che è un disastro di scheda, per questo chiedo consiglio a voi, vi ringrazio in anticipo .

    #2
    up

    Commenta


      #3
      Hai letto un po' di thread in nota consigliati? effettivamente la tabella è molto migliorabile...
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎