Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problemi bassa schiena e cambio scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problemi bassa schiena e cambio scheda

    Ciao ragazzi, dopo circa un mese con bill star, che mi ha dato ottimi risultati ho avuto un problemino alla schiena, purtroppo sono andato in palestra affaticato e dopo lo stacco ho avuto dolori alla bassa schiena. Mi sono fermato ho saltato un paio di allenamenti e ho ripreso facendo quasi esclusivamente esercizi a schiena scarica ( trazioni, panca e qualche complementare leggero)
    ora sembra che il problema sia rientrato, sento qualche piccolo fastidio se vado in moto ma niente di debilitante.
    credo che principalmente più che lo stacco mi abbia fregato lo squat, sul quale ho ancora problemi di esecuzione.
    ora sono indeciso se riprendere la 5x5 con carichi ridotti o farmi un mese di multi frequenza classica. Cosa mi consigliate?

    #2
    Se hai problemi per ora dovresti accantonare per un po' quegli esercizi.....a maggior ragione se l'esecuzione non è perfetta devi cercare di migliorarla per evitare problemi futuri
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Allora, i problemi sono rientrati abb velocemente. Ho fatto qualche ripetizione di squat con poco carico insieme al pt, che è un powerlifter il quale mi ha detto che la mia esecuzione è buona e che secondo lui ho i muscoli lombari poco sviluppati. Quindi consiglia di allenarli di più senza esagerare con il peso. Oltre a squat e stacchi che posso fare? Magari in isolamento?

      Commenta


        #4
        iperestensioni se vuoi dare priorità ai lombari
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Ok, lo piazzo al terzo allenamento. Consiglio, sto facendo una 5x5 di quelle classiche, ho aggiunto trazioni e lat macchine al lunedì, deltoidi con vari esercizi il mercoledì e bicipiti il venerdì. Mi diverte parecchio fare il powerclean, dove potrei metterlo?

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎