Aiuto !!!! Consigli allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mr_shadow
    Bodyweb Member
    • Sep 2015
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Aiuto !!!! Consigli allenamento

    Salve a tutti


    Volevo un un consiglio su come allenarmi per avere addominali non sicuramente da culturista ma ben in rilievo

    Prmetto che sono alto 168 cm e ho un peso di 59 kg
    Non ho la pancia ma ho un po di grasso appena sotto l'ombelico e mi da letteralmente fastidio

    So che gli addominali si fanno a tavola e seguo già una buona dieta .... Vorrei solo consigli su come avere addominali ben definiti

    Mi alleno 3 volte a settimana faccio venti minuti di corsa e poi addominali variando esercizi anche serie di flessioni e squat

    Secondo voi dovrei diminuire il cardio e concentrarmi sugli addominali e aumento di massa o che ... Insomma dato che sono neofilo potreste darmi dei consigli

    Dato che sono già magro e longilineo insomma cosa mi consigliate per avere il risultato che tanto vorrei ?
    Grazie mille
    Last edited by mr_shadow; 29-09-2015, 17:58:50.
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

    #2
    La risposta te la sei data, non è tanto l'allenamento in sé quanto una dieta appropriata a darti i risultati prefissati, inutile allenare l'addome 3 volte a week, trattalo come gli altri gruppi muscolari, quindi 1/2 sedute con sovraccarico bastano! Come li alleni attualmente?
    P.S. neofita
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    • mr_shadow
      Bodyweb Member
      • Sep 2015
      • 9
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Essendo abbastanza secco fisicamente .... Per ora faccio crunch crunch obbliqui 3 serie da 30 li faccio lentamente non velocizzo ... Poi mi faccio corretta anche con LR ginocchia alte insomma so che l'addome é uno e non si fa distinzione ma allenò sia alti bassi e obliqui ... Poi la mia corsetta di 20 minuti

      Taccio anche flessioni 10 per 3 .... E squat 20 per 3 ....

      Cioè vedo risultati del tipo la v e gli addominali alti ... Ma sara normale sono magro ... Il fatto che ho sempre quella pancetta sotto l'ombelico ... E non vorrei perdere ulteriore peso dato che mi ha detto un medico che già tendo al sottopeso ... Perciò chiedo cosa dovrei fare ecco

      Commenta

      • AlessandroIFBB
        Bodyweb Member
        • Sep 2015
        • 2
        • 0
        • 0
        • Lombardia
        • Send PM

        #4
        Correndo o comunque facendo cardio le cellule adipose principalmente sull'addome si muovono e facendo addominali dopo aver fatto 30-40 minuti di cardio facilitano la loro crescita.
        Fare 20 minuti di cardio non serve a niente, è solo una perdita di tempo perché i primi 10 minuti di corsa sono per riscaldare i muscoli, i successivi 15 sono in preparazione alla sudorazione, dopo 30-40 si comincia a bruciare.
        Fare cardio per il tuo peso non è essenziale..se ti piace fallo ma non farlo per dimagrire perché vai già bene.
        Ti dico solo di farti fare una bella scheda di allenamento divisa in due volte…così il terzo ripeti la prima…e ad ogni fine allenamento 5 serie da quanto riesci di addominali bassi e 5 serie da quanto riesci di addominali centrali. Fai così, alimentazione pulita e vedi che esce questa tartaruga…anche perché richiede fatica farla uscire quindi più ti tratti bene e più il tuo corpo ti ringrazia.
        Spero di esserti stato di aiuto.
        Riguardo lo squat e le flessioni va bene così, solo…fai allenamenti più completi! non soffermarti e questi esercizi.
        ps: Parlane con il tuo allenatore che sicuramente ti conosce meglio di me e sapra come allenarti.

        Commenta

        • mr_shadow
          Bodyweb Member
          • Sep 2015
          • 9
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Grazie mille ... Ma può essere di miglior aiuto se posto una foto cosi da far capire il problema della pancetta bassa ?

          Commenta

          • mr_shadow
            Bodyweb Member
            • Sep 2015
            • 9
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            eccp ho un po di pancia bassa si .. si vede la v e comincio a definirmi un po ma sarà perche peso 59 60 kg .... come posso fare ?
            ps ho sempre fatto sport da piccolo kick boxing calcio ecc ... diciamo non sono mai stato fermo ... ma voi che consigliate ?




            Last edited by mr_shadow; 30-09-2015, 00:10:30.

            Commenta

            • mr_shadow
              Bodyweb Member
              • Sep 2015
              • 9
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Ragazza aiutatemi ... Se guardate lafoto mi potete dare consigli su come allenare il mio fisico ? Aiutatemiiiiii

              Commenta

              • Venkman85
                Bodyweb Senior
                • Apr 2015
                • 6658
                • 240
                • 72
                • Liguria
                • Send PM

                #8
                Io la foto non riesco a vederla.

                Commenta

                • mr_shadow
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2015
                  • 9
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Quella del profilo

                  Commenta

                  • mr_shadow
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2015
                    • 9
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Raga qualcuno mi aiuti ...

                    Commenta

                    • Venkman85
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2015
                      • 6658
                      • 240
                      • 72
                      • Liguria
                      • Send PM

                      #11
                      Se vuoi sviluppare l'addome la strategia migliore non è quella di fare corsa/addominali e un po' di flessioni e squat (presumo a corpo libero). L'addome si costruisce indirettamente allenando tutto il corpo possibilmente con i pesi, e direttamente con esercizi che anche in questo caso è meglio fare con un sovraccarico, al posto di serie/ripetizioni infinite senza sovraccarico. Poi a meno che uno non voglia diventare uno scheletro per far uscire un po' di addome conviene prima costruirlo il muscolo con una fase di massa a livello alimentare accompagnato da un giusto allenamento, per poi andare in definizione e farlo uscire fuori. Non c'è un trucco comodo per far uscire la tartaruga correndo e facendo qualche esercizio a corpo libero, devi iniziare un altro tipo di percorso.

                      Commenta

                      Working...
                      X