Ciao ragazzi,
Ho 23 anni e sono nuovo da queste parti
, Mi sono allenato un anno e mezzo con il metodo Lafay, un metodo a corpo libero per ottenere un po' di ipertrofia e comunque un discreto lavoro a corpo libero.
Ora, dopo essermi imbattuto in Overcoming gravity, mi si è aperto un mondo nuovo nell'ambito calisthenics.. quindi ho deciso di dedicarmi interamente ad esso, accandonando l'allenamento precedente.
Attualmente ho letto tutto il libro, (leggendo due volte il capitolo 8 e 9) ed ho provato a comporre una mia routine basandomi sugli "STOP" dal capitolo 3 al 9.
Questo è il risultato
Warm Up - Mio personale
Skills work
-Wall Handstand 5 / 10 min
-Tuck L-Sit 5 min
Lavoro di forza - tutti gli esercizi iniziano da 3x3 fino 3x8/10 poi si passa a progressioni superiori
Pushing Exercises
-Pike Hands.
-Diamond Push-ups
-Parallel Bars Dips
Pulling Exercises
-Tuck Back Lever
-Bar Pull-ups
-Ring Rows
Legs - mio personale allenamento
-Pistol Squats
-Jump Squats
Abs
Hollow (raggiungere 1min)
Leg Raises 5x5
Stretching
Cosa ne pensate? Attualmente in un post del 2014 mi sono imbattuto in questa scheda, scritta da NOT A NUMBER:
Warm Up
skills: Wall Handstand
isometric work: back lever, l-sit
Strenght Work:
Chest Pull-ups 5x3 + Chin-ups 3x5
rings push ups 5x3 + diamond push ups 3x5
wide ring rows 5x3 + ring rows feet on a box
ring dips 5x3 + parallel bars dips 3x5
ABS:
Hollow body x 3 sets
Leg raises 5x5
stretching
Spero di trovare qualcuno che conosca il metodo e di non aver sbagliato sezione!
Grazie a tutti,
Loris
Ho 23 anni e sono nuovo da queste parti

Ora, dopo essermi imbattuto in Overcoming gravity, mi si è aperto un mondo nuovo nell'ambito calisthenics.. quindi ho deciso di dedicarmi interamente ad esso, accandonando l'allenamento precedente.
Attualmente ho letto tutto il libro, (leggendo due volte il capitolo 8 e 9) ed ho provato a comporre una mia routine basandomi sugli "STOP" dal capitolo 3 al 9.
Questo è il risultato
Warm Up - Mio personale
Skills work
-Wall Handstand 5 / 10 min
-Tuck L-Sit 5 min
Lavoro di forza - tutti gli esercizi iniziano da 3x3 fino 3x8/10 poi si passa a progressioni superiori
Pushing Exercises
-Pike Hands.
-Diamond Push-ups
-Parallel Bars Dips
Pulling Exercises
-Tuck Back Lever
-Bar Pull-ups
-Ring Rows
Legs - mio personale allenamento
-Pistol Squats
-Jump Squats
Abs
Hollow (raggiungere 1min)
Leg Raises 5x5
Stretching
Cosa ne pensate? Attualmente in un post del 2014 mi sono imbattuto in questa scheda, scritta da NOT A NUMBER:
Warm Up
skills: Wall Handstand
isometric work: back lever, l-sit
Strenght Work:
Chest Pull-ups 5x3 + Chin-ups 3x5
rings push ups 5x3 + diamond push ups 3x5
wide ring rows 5x3 + ring rows feet on a box
ring dips 5x3 + parallel bars dips 3x5
ABS:
Hollow body x 3 sets
Leg raises 5x5
stretching
Spero di trovare qualcuno che conosca il metodo e di non aver sbagliato sezione!
Grazie a tutti,
Loris