Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda Forza Help.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda Forza Help.

    Salve a tutti,
    sono un ragazzo di 18 anni, alto 1,80 cm con peso di 75 kg. Pratico palestra da circa 2 anni come ""bodybuilder amatoriale"", le schede mi sono sempre state fatte dall'istruttore di sala presente nella mia palestra , ora però, mi sorge il dubbio che quest'ultima scheda di forza che mi ha preparato non sia il Top, mi spiego, ho gia provato la scheda in questione lo scorso inverno non riscontrando un aumento negli esercizi fondamentali, di fatto prima di iniziarla avevo testato i miei massimali che erano rimasti a fine ciclo uguali.
    Ora per tirarla in breve visto che mi sono già dilungato abbastanza vi scrivo la scheda nel modo più preciso possibile, la scheda aumenta nei pesi durante le settimane quindi riporto le percentuali sul primario e i massimali.
    frequenza 3 volte a settimana, suddivisione muscolare /petto,bicipiti/ dorso,tricipiti/ gambe,spalle. Tempi di recupero, sul primario 3 min, sui secondari 2 min. addome a fine allenamento.
    Ora gli esercizi:
    Lunedi, petto bicipiti, massimale panca 100kg
    Panca (riscaldamento 1x8(50%),1x6(60%) 4x4(80%) + 3x2(85%)
    Panca inclinata 45 manubri (petto alto) 3x6
    Croci con i manubri da sdraiato 3x6
    Curl Bilanciere 4x6
    Panca scott 4x6

    Mercoledi, gambe spalle, squat massimale 160 kg
    Squat(riscaldamento 1x8(50%),1x6(60%) 4x4(80%) + 3x2(85%)
    Squat seduto(mi siedo su rialzo e poi mi alzo) 3x6
    Squat gradino 3x6
    Leg curl 3x6
    Distenzioni al multipower frontali 4x8
    Lento dietro 4x8
    Aperture reverse ( spalla posteriore) 3x8

    Venerdi, Dorso tricipiti, Stacchi massimale 150 kg
    stacchi(riscaldamento 1x8(50%),1x6(60%) 4x4(80%) + 3x2(85%)
    Rematore bilanciere 3x8
    pulley basso con lombari 3x8
    good morning 3x8(con carico legger)
    Panca stretta( trcipiti) 4x8
    Parallele 4x8
    L'allenamento e basato su 4 settimane e per ogni settimana aumenta il carico secondo la percentuale sull'esercizio primario, essa aumenta del 2%.
    Ora le mie richieste erano, può andare bene come scheda? se e possibile vorrei togliere gli stacchi cambiando magari con delle trazioni. Come posso fare ? Spero che qualcuno mi possa aiutare.
    Grazie per l'attenzione. se c'è qualche cappellata perdonatemi ho impiegato un po' per scrivere tutto e sono pure nuovo del forum chiudete un occhio .
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎