Ciao a tutti ragazzi, innanzitutto volevo ringraziare tutti quelli che fanno parte di questo forum (in particolar modo i "guru") per il grande contributo che date a tutti noi meno esperti
dopo aver sistemato con il vostro aiuto la dieta e parte dell'integrazione passo a scrivere la scheda e la piccola programmazione che ho buttato giu per questi mesi; obiettivo: massa quanto più "pulita" possibile.
dati : 180 per 73.5 kg 24 anni 3 anni di anzianità di allenamento
sono tornato ad allenarmi da 2 settimane, infatti avrei voluto postare prima la mia scheda ma ho trovato solo ora il tempo.
Mi alleno in multifrequenza impostata in questo modo:
A
SQUAT 4x6 2'
AFFONDI 3X8 1.30
PANCA PIANA 4X6 2'
DISTENSIONI PANCA 30° 3X8
REMATORE BILANCIERE 3X10 1.30
CURL BILANCIERE 3X10 1.15
ADDOMINALI CIRCUITO:
10 KNEE RAISE ALLA SBARRA
12 CRUNCH
8 TIRATE GAMBE PANCA ALTA
12 CRUNCH OBLIQUI
30" PLANK
NESSUN RIPOSO TRA GLI EX E 30" TRA UN CIRCUITO E L'ALTRO
TUTTO X3
B
STACCHI DA TERRA 4X4 2'
STACCHI GT 3X10 1.30
TRAZIONI 4XMAX 1.30
LENTO AVANTI IN PIEDI 4X8 1.30
DIP SOVRACCARICO 4X6 1.30
FRENCH PRESS EZ 3X10 1.15
CARDIO HIT (PER ORA CON CORDA FACCIO 6 ROUND DA 1.30 E 30" DI RIPOSO)
Ora avevo pensato di fare questo allenamento per 1 mese, per poi modificare qualche complementare e inserire una progressione nei big, aumentando un pò il volume insieme all'aumento calorico lento dell'alimentazione; tenere quest'altra multi per 6 settimane e poi passare ad una monofrequenza con più volume che poi butterò giu! secondo voi può andare? inoltre avrei delle domande:
innanzitutto preciso che fino a fine di questo mese mi allenerò in home gym perciò non dispongo di alcuni macchinari, ma posso fare tranquillamente tutto quello che ho ora nella scheda.
-l'impostazione di serie, ripetizioni, riposo e programmazione va bene?
-per l'addome pensavo di alternare di mese in mese facendo 1 mese qualche circuito tipo questo e 1 mese con sovraccarichi più "classici", come la vedete?
-per il cardio pensavo di fare qualche volta qualche circuito hiit con mt climber, burpee etc, cosa dite?
-come progressione nei big per il prossimo mese cosa mi consigliate?
grazie a tutti attendo risposte
dopo aver sistemato con il vostro aiuto la dieta e parte dell'integrazione passo a scrivere la scheda e la piccola programmazione che ho buttato giu per questi mesi; obiettivo: massa quanto più "pulita" possibile.
dati : 180 per 73.5 kg 24 anni 3 anni di anzianità di allenamento
sono tornato ad allenarmi da 2 settimane, infatti avrei voluto postare prima la mia scheda ma ho trovato solo ora il tempo.
Mi alleno in multifrequenza impostata in questo modo:
A
SQUAT 4x6 2'
AFFONDI 3X8 1.30
PANCA PIANA 4X6 2'
DISTENSIONI PANCA 30° 3X8
REMATORE BILANCIERE 3X10 1.30
CURL BILANCIERE 3X10 1.15
ADDOMINALI CIRCUITO:
10 KNEE RAISE ALLA SBARRA
12 CRUNCH
8 TIRATE GAMBE PANCA ALTA
12 CRUNCH OBLIQUI
30" PLANK
NESSUN RIPOSO TRA GLI EX E 30" TRA UN CIRCUITO E L'ALTRO
TUTTO X3
B
STACCHI DA TERRA 4X4 2'
STACCHI GT 3X10 1.30
TRAZIONI 4XMAX 1.30
LENTO AVANTI IN PIEDI 4X8 1.30
DIP SOVRACCARICO 4X6 1.30
FRENCH PRESS EZ 3X10 1.15
CARDIO HIT (PER ORA CON CORDA FACCIO 6 ROUND DA 1.30 E 30" DI RIPOSO)
Ora avevo pensato di fare questo allenamento per 1 mese, per poi modificare qualche complementare e inserire una progressione nei big, aumentando un pò il volume insieme all'aumento calorico lento dell'alimentazione; tenere quest'altra multi per 6 settimane e poi passare ad una monofrequenza con più volume che poi butterò giu! secondo voi può andare? inoltre avrei delle domande:
innanzitutto preciso che fino a fine di questo mese mi allenerò in home gym perciò non dispongo di alcuni macchinari, ma posso fare tranquillamente tutto quello che ho ora nella scheda.
-l'impostazione di serie, ripetizioni, riposo e programmazione va bene?
-per l'addome pensavo di alternare di mese in mese facendo 1 mese qualche circuito tipo questo e 1 mese con sovraccarichi più "classici", come la vedete?
-per il cardio pensavo di fare qualche volta qualche circuito hiit con mt climber, burpee etc, cosa dite?
-come progressione nei big per il prossimo mese cosa mi consigliate?
grazie a tutti attendo risposte
Commenta