Scheda Forza Senza Stacchi e Squat è Possibile?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • FlavioGarden
    Bodyweb Member
    • Apr 2012
    • 45
    • 0
    • 0
    • Send PM

Scheda Forza Senza Stacchi e Squat è Possibile?

Salve, dopo l'ennesimo problema a legamenti crociati anteriori e menisco. Il mio medico mi ha detto di evitare stacchi squat e cmq esercizi che tengono in particolare tensione il ginocchio.
    Volevo sapere vista l'importanza di questi due fondamentali, se si poteva ugualmente impostare una scheda per la forza.
    Io l'anno scorso seguivo un metodo di ripetizioni 6-4-2-6-4-2 con carichi a salire ogni settimana massimo due.
    Gli esercizi che svolgevo erano. Panca Piana Panca Inclinata Trazioni Rematore Bilancere Stacchi Squat Lento Avanti Manubri Curl Bilancere e Panca Stretta, Parallele, Affondi, Trazioni Presa Inversa.
    Come posso suddividerli in 3 giorni senza stacchi e squat?
    Grazie
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

Puoi allenarti senza fare una tabella di forza...
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• debe
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2007
      • 3682
      • 116
      • 19
      • Pisa
      • Send PM

Certo che la puoi fare. Magari i risultati saranno minori in termini di forza, ma nessuno ti vieta di farlo. Chiaramente riuscire ad allenare bene le cosce senza sfruttare al massimo il ginocchio è un po' compromettente, ma d'altronde se hai un problema non puoi ignorarlo. Potrebbe magari essere più opportuno cercare di seguire programmi un po' più misti, che vertano sia alla forza che alla massa, dove i risultati nell'una e nell'altra saranno inferiori, ma magari più duraturi nel tempo.

Commenta

Working...
      X