X QuagliaE

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gigars
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2001
    • 1085
    • 1
    • 0
    • €uropa
    • Send PM

X QuagliaE

Ciao, volevo farti alcune domande di allenamento. Oltre al titolo di vicecampione nazionale pesi massimi mi sembra che tu te ne intenda parecchio.
    Non è che voglio farti le 20 domande di FLEX

Volevo sapere

1) cosa ne pensi dell' Heavy Duty

2) Quanto fai nelle tre alzate di base, ovvero squat, panca, e stacco.

3) Quali sono i tuoi carichi migliori nei tuoi esercizi preferiti.

4) Che libro/i hai trovato utile.

Ci tengo a precisare che non nutro dubbi sulla tua naturalità, anche perchè Sauron mi ha rassicurato di persona (mentre mi asciugavo la bava ) che sei pulito. Sauron mi ha fatto vedere anche delle foto di fogliato, colossale anche lui... voi garisti siete proprio delle bestie!

Grazie ciao
  • QuagliaE
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2003
    • 1297
    • 35
    • 3
    • Torino
    • Send PM

Re: X QuagliaE

Originally posted by Gigars
    Ciao, volevo farti alcune domande di allenamento. Oltre al titolo di vicecampione nazionale pesi massimi mi sembra che tu te ne intenda parecchio.

Volevo sapere

1) cosa ne pensi dell' Heavy Duty

2) Quanto fai nelle tre alzate di base, ovvero squat, panca, e stacco.

3) Quali sono i tuoi carichi migliori nei tuoi esercizi preferiti.

4) Che libro/i hai trovato utile.

Ci tengo a precisare che non nutro dubbi sulla tua naturalità, anche perchè Sauron mi ha rassicurato di persona (mentre mi asciugavo la bava ) che sei pulito. Sauron mi ha fatto vedere anche delle foto di fogliato, colossale anche lui... voi garisti siete proprio delle bestie!

Grazie ciao
    Ciao e grazie,

1. Non penso male dell'Heavy Duty, tranne puntualizzare che secondo quello che ho visto finora si tratta di un sistema per pochi. C'è chi pensa che sia la cura per tutti i mali, ma non è così. Per ogni atleta valido che ho visto, ce n'erano altri dieci che avrebbero fatto meglio a cambiare metodo.

2. Nelle alzate di base non faccio quasi mai i massimali (tranne lo stacco due mesi fa). I miei "record" sono 6 X 135 kg di panca piana, 4 X 190kg di squat e 1 X 220 di stacco.

3. In altri esercizi mi esprimo meglio in quanto mi piacciono di più. Forse l'esercizio dove sono più forte è il curl in piedi dove faccio 6 ripetizioni con 90kg. Mi diverto anche con il rematore dove carico sui 120-125kg sulle 4-6 ripetizioni.

A parte il curl in piedi come vedi, le altre alzate sono abbatanza nella norma.

A dire il vero di libri che mi siano davvero piaciuti non ce ne sono tanti, da quando c'è il web (ho iniziato nell'era pre-internet, come anche Sauron presumo) trovo alcuni articoli molto utili. Tuttavia, quello che considero essere la mia arma vincente è stato il confronto con altri atleti natural, Fogliato è stato uno di questi ma ce ne sono altri.

Le riviste hanno anche avuto la loro importanza, anche se bisogna saper interpretare bene le informazioni senza mai dimenticarsi che spesso gli articoli sono scritti da soggetti dopati, per atleti dopati. Ciò non toglie che molti articoli pubblicati su riviste abbiano una sicura utilità un pò per tutti.

Saluti,
    Enrico Quaglia
    SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
    Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

Commenta

• flexer77
      Bodyweb Senior
      • Apr 2001
      • 11993
      • 3
      • 33
      • Send PM

Re: X QuagliaE

p.s complimenti a quaglia per i carichi e il fisico...cmq con quei carichi non potevi non avere quelle braccia allucinnati o vicecersa!

Commenta

• MadBebe
        Essere filiforme
        • Nov 2000
        • 12389
        • 278
        • 288
        • Prov. Pisa
        • Send PM

Ancora complimenti Quaglia, le tre alzate sono ottime, ma il curl con 90 kg. è veramente eccezzionale. Superbo. Invece il nostro piccolo Giga ha vent'anni, e si lamenta in continuazione delle sue alzate che reputa scarse. Io invece credo che tra 4 o 5 anni, arriverà a fare seri danni in qualche gara natural, una specie di ciclone

Mad
        http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
        tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• MISTER X
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 53747
          • 26
          • 0
          • Send PM

90kg di curl???????

mastodonticooooooo.....

Commenta

• QuagliaE
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2003
            • 1297
            • 35
            • 3
            • Torino
            • Send PM

Originally posted by MISTER X
            90kg di curl???????

mastodonticooooooo.....
            Sai, tutti abbiamo esercizi o gruppi muscolari prediletti. Nel mio caso sono i bicipiti e in tutti questi anni questa particolare attenzione mi ha permesso di arrivare a questi carichi.

Personalmente trovo inconcepibile fare squat con 230+kg (conosco chi lo fa con 260+kg), quando supero i 170 provo sensazioni poco gradevoli e ho l'impressione di farmi più male che bene. Tuttavia per altri è un vero divertimento.

Saluti,
            Enrico Quaglia

Commenta

• donpablo
              Bodyweb Member
              • Sep 2000
              • 2944
              • 0
              • 0
              • Italia
              • Send PM

Re: Re: X QuagliaE

Originally posted by flexer77

p.s complimenti a quaglia per i carichi e il fisico...cmq con quei carichi non potevi non avere quelle braccia allucinnati o vicecersa!
              Infatti... ognuno ha il fisico delle sue alzate...

COmplimenti Enrico...
              Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• flexer77
                Bodyweb Senior
                • Apr 2001
                • 11993
                • 3
                • 33
                • Send PM

Re: Re: Re: X QuagliaE

Originally posted by donpablo
                Infatti... ognuno ha il fisico delle sue alzate...

COmplimenti Enrico...
                ci sei cascato come un pollo!
                la mia era volutamente una battuta sarcastica e non una frase seria.
                Di fatti se la muscolatura di Quaglia fosse proporzionata ai suoi carichi (ognuo ha il fisico delle sue alzate) con 90 kg. di curl e solo il doppio di squat dovrebbe essere sproporzionato.....mentre non lo e', come conferma Sauron.

Commenta

• Gigars
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2001
                  • 1085
                  • 1
                  • 0
                  • €uropa
                  • Send PM

Flexer non sei gradito in questo post, almeno da parte mia. Mi faresti un favore se te ne andassi.
                  Last edited by Gigars; 27-03-2003, 15:20:30.

Commenta

• flexer77
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2001
                    • 11993
                    • 3
                    • 33
                    • Send PM

Flexer non sei gradito in questo post, almeno da parte mia. Mi faresti un favore se te ne andassi.
                    Neanche tu sei molto gradito nei miei, eppure ci sei entrato cmq...spesso disprezzandomi e infamandomi.
                    Pero' siccome non siamo qui per litigare finiamo tutto qua e me ne vado dalpost.

Commenta

• ErikZ
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2001
                      • 8817
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

E dai ragazzi siamo tutti qua' a proporre le nostre esperienze e non a fare a gara ......
                      Enrico e stop!

Commenta

• ^Lucifer^
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2003
                        • 25
                        • 0
                        • 0
                        • Roma
                        • Send PM

Originally posted by QuagliaE

Personalmente trovo inconcepibile fare squat con 230+kg (conosco chi lo fa con 260+kg), quando supero i 170 provo sensazioni poco gradevoli e ho l'impressione di farmi più male che bene.
                        Anche 170-180 Kg sono un carico notevole per allenarsi, io non vado oltre 110!
                        Senti Enrico, nominando lo squat mi hai fatto tornare alla mente una cosa che volevo chiederti tempo fa: qualche bella foto in cui mostri le cosciotte, ce la fai vedere?
                        Ne approfitto per salutare gli altri, mi sono iscritto da poco... anche se alcuni mi conoscono già per avermi letto su Usenet

Ciao!
                        "Imagination is more important than knowledge - A. Einstein"

Sito web di ISP * http://web.tiscali.it/it.sport.palestra/ *
                        Forum di discussione * www.wnc2.it/iboard *

Commenta

• QuagliaE
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2003
                          • 1297
                          • 35
                          • 3
                          • Torino
                          • Send PM

Originally posted by ^Lucifer^
                          Anche 170-180 Kg sono un carico notevole per allenarsi, io non vado oltre 110!
                          Senti Enrico, nominando lo squat mi hai fatto tornare alla mente una cosa che volevo chiederti tempo fa: qualche bella foto in cui mostri le cosciotte, ce la fai vedere?
                          Ne approfitto per salutare gli altri, mi sono iscritto da poco... anche se alcuni mi conoscono già per avermi letto su Usenet

Ciao!
                          Hello,

Se trovo qualcosa lo posto volentieri o al limite mi faccio fare un foto. Le mie gambe non sono una gran cosa però, seri dolori alle ginocchia mi hanno penalizzato negli ultimi anni. Nel 1997 ho persino gareggiato senza allenare quella sinistra nell'ultimo mese, un dolore al ginocchio mi aveva steso proprio quando ne avevo più bisogno. Ciò non toglie che qualche pesone lo tiro su quando riesco!

Saluti,
                          Enrico Quaglia

Commenta

• Gigars
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2001
                            • 1085
                            • 1
                            • 0
                            • €uropa
                            • Send PM

X QuagliaE:

Alzi tantissimo, sei una macchina... non saprei neanche cosa dire perchè cifre e foto parlano da sole...

Non fai le trazioni alla sbarra con sovraccarico? Magari inverse... Visto che hai i bicipiti fortissimi sarebbe l'ideale per tirare su i dorsali... nel rematore con bilancere sei limitato dai deltoidi e poi è pericoloso per la schiena. Inoltre l'escursione è ridotta.
                            E' stato Sauron a farmi provare le trazioni inverse e per me hanno funzionato bene, meglio del rematore.
                            Dimenticavo, potresti dirmi che carichi usi nel lento avanti? Riesci a sollevare 100kg per una ripetizione in corretto stile?

Commenta

• QuagliaE
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2003
                              • 1297
                              • 35
                              • 3
                              • Torino
                              • Send PM

X QuagliaE:

Alzi tantissimo, sei una macchina... non saprei neanche cosa dire perchè cifre e foto parlano da sole...

Non fai le trazioni alla sbarra con sovraccarico? Magari inverse... Visto che hai i bicipiti fortissimi sarebbe l'ideale per tirare su i dorsali... nel rematore con bilancere sei limitato dai deltoidi e poi è pericoloso per la schiena. Inoltre l'escursione è ridotta.
                              E' stato Sauron a farmi provare le trazioni inverse e per me hanno funzionato bene, meglio del rematore.
                              Dimenticavo, potresti dirmi che carichi usi nel lento avanti? Riesci a sollevare 100kg per una ripetizione in corretto stile?

Ciao,

A parte il curl in piedi, le mie alzate sono abbastanza nella norma per chi ha la mia anzianità di allenamento (ho 28 anni e parlo già di anzianità...).

Personalmente non amo troppo le trazioni con sovraccarico, ho una postura sbagliata che non riesco a corregegre che non mi permette di sentirlo a dovere. Preferisco fare le trazioni libere nelle schede a basso recupero. Ho sempre fatto il rematore bilancere che reputo un esercizio fondamentale per i dorsali, è presente in ogni scheda ormai da anni.

Nel lento avanti non credo proprio che riuscirei ad alzare 100kg (perbacco, sono tanti). E' un esercizio su cui non mi sono mai avvicinato al massimale, quindi in quel senso sono poco allenato per affrontarlo. Sottolineo inoltre che sono contrario a provare spesso i massimali, nel BBulding non è che servano a molto se non a scopo psicologico.

Saluti,
                              Enrico Quaglia

Commenta

Working...
                              X