Nuova scheda in monofrequenza, correzioni e consigli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • NytreX
    Bodyweb Advanced
    • May 2015
    • 288
    • 10
    • 0
    • Send PM

Nuova scheda in monofrequenza, correzioni e consigli

Ciao a tutti, ho appena pensato a questa tabella di allenamento, sempre contando che sono in ipercalorica.

Premetto che ultimamente ho splittato l'allenamento in tre giorni, seguendo il classico Petto Spalle Tricipiti, gambe, dorso spalle bicipiti, da adesso vorrei ricambiare e portare gli allenamenti a 4 e cambiare lo splittaggio

Lunedi -----> Petto e bicipiti (Volevo cambiare soprattutto perché dopo il dorso ero già assai stanco mentalmente e fisicamente per allenare i bicipiti, non davo il massimo e ho notato che così facendo le braccia non sono cresciute in questi ultimi due/tre mesi, anche per quanto riguarda i carichi. Forse proprio perché non riuscivo a dare il massimo)

Petto : Panca piana 5 x 5
    Dip larghe 3 x 6
    Panca inclinata manubri/bilanciere 3 x 6 6 8
    Croci ai cavi alti o con i manubri, 3 x 12

Bicipiti : Curl bilanciere 4 x 6
    Curl manubrio 3 x 6 8 10
    Curl concentrato 2 x 10 (O 3 x 10?)

Martedi ---> Gambe

Squat 4 x 6
    Affondi 3 x 8
    Press
    3 x 10
    Extension super serie con curl
    3x12+8
    Calf in piedi
    3 x 10
    Calf seduti
    3 x 20

Giovedi ----> Spalle Tricipiti

Lento avanti 4 x 6
    Alzate laterali in ss con le frontali 3 x 8 + 10
    Alzate a 90 3 x 8
    Scrollate 3 x 12

Tricipiti :

Panca stretta 3 x 6
    French press 4 x 8
    Pushdown 3 x 10/12

Venerdì ----> Dorso e richiamo bicipiti

Dorso :

Trazioni a presa larga 4 x 6
    Rematore bilanciere 4 x 6 6 8 8
    Lat machine 4 x 6
    Pulley 3 x 12
    Pullover 2 x 10

Bicipiti :

Curl bilanciere 3 x 6

• Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

Da quanto ti alleni? La tabella(abbastanza familiare), non è male, come mai non c'è lo stacco? Dip larghe???? Al posto del concentrato metti una forma di hammer, l'addome quando lo alleni?
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• NytreX
      Bodyweb Advanced
      • May 2015
      • 288
      • 10
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
      Da quanto ti alleni? La tabella(abbastanza familiare), non è male, come mai non c'è lo stacco? Dip larghe???? Al posto del concentrato metti una forma di hammer, l'addome quando lo alleni?
      Le tue mi sono servite molto per capire un po' come impostare una tabella ahahahah

Le dip le preferisco larghe perché il petto lo sento lavorare di più, sbaglio?
      Ok per l'hammer, e stavo pensando, se lo facessi tipo in una panca inclinata a 90 gradi in cui appoggio il braccio lungo lo schienale?

L'addome lo alleno il mercoledi assieme alle gambe, ho scordato a scrivere, con sovraccarico ovviamente

Per quanto riguarda lo stacco, aspetto settembre per L'istruttore che possa aiutarmi nell'esecuzione

Commenta

• Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • Send PM

Originariamente Scritto da NytreX Visualizza Messaggio
        Le tue mi sono servite molto per capire un po' come impostare una tabella ahahahah

Le dip le preferisco larghe perché il petto lo sento lavorare di più, sbaglio? troppo larghe potresti risentirne sulla cuffia dei rotatori e sui deltoidi in genere, utilizza la presa standard ampiezza spalle o poco più e tieni conto che con le dip alleni tutto il torace....
        Ok per l'hammer, e stavo pensando, se lo facessi tipo in una panca inclinata a 90 gradi in cui appoggio il braccio lungo lo schienale? ok

L'addome lo alleno il mercoledi assieme alle gambe, ho scordato a scrivere, con sovraccarico ovviamente ok

Per quanto riguarda lo stacco, aspetto settembre per L'istruttore che possa aiutarmi nell'esecuzione ok, nel frattempo guardati alcuni video tutorial

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• NytreX
          Bodyweb Advanced
          • May 2015
          • 288
          • 10
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
          Grazie mille, gentilissimo

Commenta

• Alessandro33
            Super Moderator
            • Nov 2010
            • 24429
            • 338
            • 121
            • Send PM

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Commenta

Working...
            X