ho seguito i vostri consigli e mi sono andato a rileggere alcuni post molto interessanti. Devo dirvi prima di tutto che ogni volta, ma per qualsiasi cosa non solo nel body building, resto allibito nel vedere quanta gente non capisce un .... del proprio lavoro. Sono quattro anni che vado in palestra anche se solo quest'anno ho deciso di fare le cose sul serio con alimentazione e (pensavo!!!!!) con allenamento.
Perchè se uno entra in qualsiasi palestra gli istruttori che sembrano enormi di danno appunto dei consigli del c...o con allenamenti di 4-5 volte a settimana con durate di 1 ora e mezzo e più?
e poco che vi seguo sul sito e voglio provare a fare come dite voi.
Ho trovato un allenamento di GAWAIN che sembra perfetto per me:
Tab A
squat 1x20
stacchia g.t. 2x10
rematore a presa inv. 2x8
trazioni alla sbarra 2x5
polpacci 2x15-20
crunch con peso 3x15
Tab B
panca orizz. 2x 6-8
estensioni a presa stretta 2x 6-8
lento con manubri 2x5
L-fly 2x10
side-bend 2x20
Spero che Gawain o altri mi spieghino cos'è L-fly e il side-bend.
inoltre vorrei sapere se magari invece del lavoro aerobico posso fare nuoto una volta a settimana.
se dovesse andare bene questo allenamento vi sarò riconoscente in eterno anche perchè avrò più tempo per me.
ditemi che posso sempre chiedervi un consiglio quando ne ho bisogno.
grazie tante.
Perchè se uno entra in qualsiasi palestra gli istruttori che sembrano enormi di danno appunto dei consigli del c...o con allenamenti di 4-5 volte a settimana con durate di 1 ora e mezzo e più?
e poco che vi seguo sul sito e voglio provare a fare come dite voi.
Ho trovato un allenamento di GAWAIN che sembra perfetto per me:
Tab A
squat 1x20
stacchia g.t. 2x10
rematore a presa inv. 2x8
trazioni alla sbarra 2x5
polpacci 2x15-20
crunch con peso 3x15
Tab B
panca orizz. 2x 6-8
estensioni a presa stretta 2x 6-8
lento con manubri 2x5
L-fly 2x10
side-bend 2x20
Spero che Gawain o altri mi spieghino cos'è L-fly e il side-bend.
inoltre vorrei sapere se magari invece del lavoro aerobico posso fare nuoto una volta a settimana.
se dovesse andare bene questo allenamento vi sarò riconoscente in eterno anche perchè avrò più tempo per me.
ditemi che posso sempre chiedervi un consiglio quando ne ho bisogno.
grazie tante.
Commenta