ragazzi c'è una cosa che non sono mai riuscito a capire.. sono endomorfo? magari potete aiutarmi, in pratica vi ricordo che io intorno ai 15-16anni ero in sovrapreso di moltissimi KG, e per questo ho l'idea di essere endomorfo, poi dieta e allenamento e ho perso quasi 20kg però senza difficoltà eccessive, ora ho 19anni e la mia condizione è questa che vedete in foto (qualcuno mi avrà già visto nella discussione nella sessione photo gallery) secondo voi ora, tenendo in mente il passato.. che stracacchio sono?
endomorfo o altro?
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
EndomorfoFisiologiche
- facile crescita muscolare
- facile accumulo di grasso
- difficoltà a perdere peso
- metabolismo lento
- maggiori capacità digestive
- maggiore tendenza a patologie cardiovascolari
Fisiche
- maggior sviluppo dell'apparato digestivo
- deposito adiposo superiore alla media
- forma tondeggiante
- ossatura robusta
- vita larga
- muscolatura sottosviluppata
- addome protuberante
Psichiche
- emotivo
- socievole
- estroverso
- rilassato
- tollerante
- pigro
- sedentario
Mesomorfo
Fisiologiche
- fisicamente dotato
- adatto all'attività fisica
- buona forza muscolare
- facile crescita muscolare
- metabolismo attivo
- facili variazioni di peso
- postura diritta
Fisiche
- apparato muscolare sviluppato
- apparato scheletrico sviluppato
- tessuto connettivo sviluppato
- poco grasso corporeo
- cute spessa
- spalle larghe
- fianchi stretti
Psichiche
- attivo
- aggressivo
- competitivo
- dominante
- sicuro
- impegnato
EctomorfoMagari puo' esserti d'aiutoFisiologiche
- metabolismo iperattivo
- difficoltoso accumulo di grasso
- difficoltosa crescita muscolare
- difficoltoso accumulo di peso
- tratto digestivo carente
- generali tendenze cataboliche
Fisiche
- struttura fragile
- longilineo
- esile
- ossa sottili
- arti lunghi
- zone superficiali sviluppate
- muscolatura sottosviluppata
- bassissimi livelli di grasso corporeo
Psichiche
- razionale
- intelligente
- passivo
- riservato
- introverso
- timido
- ipersensibile
- solitario
Commenta
-
già avevo visto questa tabella in un'altra discussione, però davvero non riesco a darmi una risposta cioè di endomorfo io vedo di avere ben poco, a parte il passato, ma è proprio il passato che mi penalizza riguardo a prendere una decisioneALMENO UNA VOLTA NELLA VITA, OGNI UOMO SOGNA DI POTER ESSERE IL PIU'
FORTE DEL MONDO!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thebig2 Visualizza Messaggiogià avevo visto questa tabella in un'altra discussione, però davvero non riesco a darmi una risposta cioè di endomorfo io vedo di avere ben poco, a parte il passato, ma è proprio il passato che mi penalizza riguardo a prendere una decisione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LucaB97 Visualizza Messaggiotu in quale descrizione ti vedi piu' appropriato?ALMENO UNA VOLTA NELLA VITA, OGNI UOMO SOGNA DI POTER ESSERE IL PIU'
FORTE DEL MONDO!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thebig2 Visualizza Messaggiotra mesomorfo e endomorfo, però sarà che: mi vedo mesomorfo perchè sto dando l'anima negli allenamenti e nella dieta, per cui magari va oltre il fattore genetico ed endomorfo per questione di passato, cioè fossi stato davvero mesomorfo non sarei stato cosi grasso da dover perdere quasi 20kg possibile sia un misto tra i due?
Commenta
-
-
ma perché vi fate questi mostruosi problemi inesistenti? relax...
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioma perché vi fate questi mostruosi problemi inesistenti? relax...
sui metodi di allenamento e dieta di certo un endomorfo non dovrà avere la dieta di un ectomorfo e viceversaALMENO UNA VOLTA NELLA VITA, OGNI UOMO SOGNA DI POTER ESSERE IL PIU'
FORTE DEL MONDO!
Commenta
-
-
se lo dici tu...
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiose lo dici tu...ALMENO UNA VOLTA NELLA VITA, OGNI UOMO SOGNA DI POTER ESSERE IL PIU'
FORTE DEL MONDO!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thebig2 Visualizza Messaggioquindi per te tutti possono fare la stessa dieta degli altri? allora ho studiato male in questi anni, domani mi faccio la dieta di kai greene
dai che lo sai benissimo....
p.s. evitiamo lo "spam", gli ot e le battutine
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiocerto che tu fraintendi sempre quanto si scrive e si legge eh...datevi una regolata...io non ho certo scritto quello che tu mi hai messo in bocca.... che c'entra kai greene...? La sua dieta non va seguita per altri motivi, non perché io sono mesomorfo, lui endo e mr.x ecto...bensi' soprattutto perché lui é 130kg tirato, tu e io forse la metà e magari non tirati...bensi' appanzati...
dai che lo sai benissimo....
p.s. evitiamo lo "spam", gli ot e le battutine
endo-meso-ectomorfo ho imparato a conoscere il mio corpo e so cosa è meglio, quindi potrebbe essere anche relativo-inutile saperlo
ma come ti ho scritto sopra è più che altro una curiosità personale
PS: non ho fatto Spam, ne andato OT e riguardo le battutine il regolamento non diceva nulla al riguardo (dato che non ho offeso nessuno)ALMENO UNA VOLTA NELLA VITA, OGNI UOMO SOGNA DI POTER ESSERE IL PIU'
FORTE DEL MONDO!
Commenta
-
Commenta