ciao a tutti , ho ripreso da poco, circa due mesetti a riallenarmi, avevo intenzione di andare di bill starr e riprendere un pò la forza che ho perso rispetto a quando mi allenavo.
avevo in mente per quest'anno di andare di bill starr per molti mesi, quindi almeno fino a dicembre o eventualmente qualche mese in più.
diciamo che più che altro punto all'aumento di carico rispetto all'ipertrofia pura anche se essendo ibrido qualcosa fuori di massa verrà fuori o almeno si spera.
avevo in mente di impostare la scheda in questo modo aumentando di circa 2kg a settimana sui fondamentali in 5x5 con carico costante durante ogni sessione, considerate che mi alleno in home gym e che ho un problemino alla rotula che mi consuma la cartilagine quindi in genere tendo a non allenare le gambe per non avere poi problemi in futuro di artrosi, so che non è il massimo dell'estetica ma la salute prima di tutto
A
Panca piana 5x5
Rematore 5x5
Alzate laterali 3x8
crunch sovraccarico 4x10
B
Military press 5x5
Trazioni sovraccarico 3x8
Dip (Enfasi pettorali) 3x8
Glute bridge con bilanciere 4X8 (almeno alleno un pò i femorali e glutei)
Iperestensioni con sovraccarico 3x10
[avevo pensato di andare di stacchi gt ma perdo l'iperestensione ancor prima di arrivare col bilanciere il linea col ginocchio]
C
Panca piana 5x5
Rematore 5x5
Curl manubri in piedi 3x8
french press manubri 3x8
Reverse crunch sovraccarico 4x10
avevo in mente per quest'anno di andare di bill starr per molti mesi, quindi almeno fino a dicembre o eventualmente qualche mese in più.
diciamo che più che altro punto all'aumento di carico rispetto all'ipertrofia pura anche se essendo ibrido qualcosa fuori di massa verrà fuori o almeno si spera.
avevo in mente di impostare la scheda in questo modo aumentando di circa 2kg a settimana sui fondamentali in 5x5 con carico costante durante ogni sessione, considerate che mi alleno in home gym e che ho un problemino alla rotula che mi consuma la cartilagine quindi in genere tendo a non allenare le gambe per non avere poi problemi in futuro di artrosi, so che non è il massimo dell'estetica ma la salute prima di tutto
A
Panca piana 5x5
Rematore 5x5
Alzate laterali 3x8
crunch sovraccarico 4x10
B
Military press 5x5
Trazioni sovraccarico 3x8
Dip (Enfasi pettorali) 3x8
Glute bridge con bilanciere 4X8 (almeno alleno un pò i femorali e glutei)
Iperestensioni con sovraccarico 3x10
[avevo pensato di andare di stacchi gt ma perdo l'iperestensione ancor prima di arrivare col bilanciere il linea col ginocchio]
C
Panca piana 5x5
Rematore 5x5
Curl manubri in piedi 3x8
french press manubri 3x8
Reverse crunch sovraccarico 4x10
Commenta