Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Calisthenics allenamento sulle basi + pesisitica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Calisthenics allenamento sulle basi + pesisitica

    Buonasera ragazzi mi chiamo Alessandro ho 17 anni peso 60 kg e alto 1.78 circa mi sono iscritto nel forum per discutere con voi e avere casomai dei consigli su che esercizi muovermi in palestra sono davvero molto inesperto in campo pesistica anche se mi alleno in palestra da 4 mesi in ambito calisthenics in questi sono migliorato appunto che i miei massimali sono aumentati moltissimo e il mio obbiettivo e concentrarmi sulle basi e poi passare alle skills più complicate muscle up levers planche. Il mio allenamento attuale si basa su 3 giorni a settimana dove alleno i pull up i dips alle parallele trazioni orizzontali leg raise e piegamenti in hollow e come isometrie per il potenziamento del core Hollow position e plank in hollow ed L-sit alle parallele lavoro in buffer molto difficile che arrivo a cedimento. Mi alleno prettamente sula Forza anche perché mi interessa la pulizia del movimento e la tecnica e il transfert sulle skills che approcierò in futuro. E comuque pensavo di unire la pesistica è approfittarne della ghisa per migliorare nel calisthenics facendo la mia scheda 2 giorni a settimana solo calisthenics e 1 giorno potenziamento muscolare sempre di forza con la pesisitica esercizi multiarticolari casomai che saranno i complementari, peccato che in palestra a volte gli istruttori sono persone incompenti e non mi sanno aiutare anche perché non so come muovermi negli esercizi con i pesi, Qualcuno mi sa consigliare qualche programma o qualche esercizi basato sulla forza che mi potrebbe essere utile nei miei attuali obbiettivi e avere dei miglioramenti nel calisthenics? grazie a tutti.
    Last edited by Alessandro_Cali; 24-07-2015, 20:59:08.

    #2
    su bodyweb schede da zero non se ne fanno, ex per aumentare la forza devi andare sui classici:
    Panca
    Squat
    Stacco ( anche se necessità di tempi di recupero ampi)
    Military Press
    Rematore

    l'ideale sarebbe lavorare in multifrequenza quindi dedicare almeno 2 sessioni sui fondamental quindi potresti fare 4 wo a settimana 2 calistenico e 2 pesi da alternare A B A B
    "Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎