Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Routine con focus sui trapezi

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Routine con focus sui trapezi

    Non sono molto esperto per quanto riguarda l'allenamento di questo muscolo(serie,ripetizioni,metodo di allenamento ecc..) ma essendo "il mio punto debole" cerco una routine che come da titolo mi permetta di fare focus sui trapezi:come prima cosa mi servirebbe un giusto split(ad esempio in cui li alleno 2 volte a settimana o con richiamo) considerando che di solito mi alleno 5 volte a settimana un muscolo al giorno(ma questo potrebbe cambiare).Come esercizi penso che i migliori sarebbero le scrollate con manubri e bilanciare ma prima di creare una scheda aspetto un consiglio da chi è più esperto.

    #2
    i trapezi te li fai con gli stacchi lascia perdere le scrollate, o meglio lasciale come lavoro di rifinitura. avevo letto un interessante articolo che affermava che il lavoro ottimale per quanto riguarda le scrollate sarebbe sulle 15 rip, e lavorando in 3x15 ho avuto buoni risultati, poi ovviamente è un aspetto puramente soggettivo ma a me personalmente ha dato buoni risultati. quindi prova e vedi come reagisce il tuo corpo.
    "Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Piero95 Visualizza Messaggio
      i trapezi te li fai con gli stacchi lascia perdere le scrollate, o meglio lasciale come lavoro di rifinitura. avevo letto un interessante articolo che affermava che il lavoro ottimale per quanto riguarda le scrollate sarebbe sulle 15 rip, e lavorando in 3x15 ho avuto buoni risultati, poi ovviamente è un aspetto puramente soggettivo ma a me personalmente ha dato buoni risultati. quindi prova e vedi come reagisce il tuo corpo.