Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ecco la nuova scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ecco la nuova scheda

    Tab A

    Dip 2x10-8
    Distensione con manubri su panca alta 2x10-8
    Aperture con manubri 2x10-8
    Flessioni: 1x25
    Estensione dei tricipiti su due panche 2x10-8
    Squat 1x20
    calf raise 2x20

    Tab B

    Lento con manubri : 4x10-8
    Rematore con bilanciere: 2x10-8
    Rematore con manubri: 2x10-8
    Curl per i bicipiti con bilanciere: 1 x10
    Curl con i manubri: 1 x 10
    Scrollate con manubri: 1 x 10

    Eccola qua, completa questa volta. Pareri ?

    max_power
    Last edited by max_power; 21-03-2003, 13:26:40.
    Max_power, The Sicilian Rock

    #2
    Re: Ecco la nuova scheda

    Originally posted by max_power
    Tab A

    Dip 2x10-8
    Distensione con manubri su panca alta 2x10-8
    Aperture con manubri 2x10-8
    Estensione dei tricipiti su due panche 2x10-8
    Squat 1x20
    calf raise 2x20

    Tab B

    Lento con manubri : 4x10-8
    Rematore con bilanciere: 2x10-8
    Rematore con manubri: 2x10-8
    Curl per i bicipiti con bilanciere: 1 x10
    Curl con i manubri: 1 x 10
    Scrollate con manubri: 1 x 10

    Eccola qua, completa questa volta. Pareri ?

    max_power
    ma nn dovevi fare una specializzazione per il petto?

    Commenta


      #3
      ci sono delle cose che non mi piacciono:
      1-due rematori non servono,meglio un rematore e le TRAZIONI.
      2-troppi esercizi di distensione,stallo per me.
      3-facendo panca,dip,lento ecc. le estensioni su due panche non ti servono,alleni già abbastanza i tricipiti.
      4-due curl sono eccessivi,soprattutto dopo il rematore.
      5-dai troppa importnaza a muscoli piccoli come i bicipiti che alleni con + volume rispetto alle gambe,nettamente + grosse.
      6-manca un esercizio tipo gli stacchi.

      Commenta


        #4
        Re: Re: Ecco la nuova scheda

        Originally posted by flexer77
        ma nn dovevi fare una specializzazione per il petto?
        Scusa ma ci sono ben 9 serie per il petto, contro le 4 delle spalle e dorsali e le 2 delle gambe e dei bicipiti.

        Non credi che abbia messo la priorità sul petto, rispetto ad altri distretti ? Per specializzazione intendi allenare SOLO il petto ? Ma così mi frustro

        max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          Re: Re: Re: Ecco la nuova scheda

          Originally posted by max_power
          Scusa ma ci sono ben 9 serie per il petto, contro le 4 delle spalle e dorsali e le 2 delle gambe e dei bicipiti.

          Non credi che abbia messo la priorità sul petto, rispetto ad altri distretti ? Per specializzazione intendi allenare SOLO il petto ? Ma così mi frustro

          max_power
          be' io se specializzo in quella sessione o no metto nulla o metto un gruppo piccolo...altrimenti non la vedo come una specilizzazione ma solo come una scheda con un volume un po' + alto per il petto.basta.
          La scheda che farei io non te la dico perche':
          a- non la faretsi
          B- arriverebbero don pablo e mister x a parlare di sovrapposizione e stallo e tu non mi daresti + retta.

          Commenta


            #6
            Originally posted by MISTER X
            ci sono delle cose che non mi piacciono:
            1-due rematori non servono,meglio un rematore e le TRAZIONI.
            2-troppi esercizi di distensione,stallo per me.
            3-facendo panca,dip,lento ecc. le estensioni su due panche non ti servono,alleni già abbastanza i tricipiti.
            4-due curl sono eccessivi,soprattutto dopo il rematore.
            5-dai troppa importnaza a muscoli piccoli come i bicipiti che alleni con + volume rispetto alle gambe,nettamente + grosse.
            6-manca un esercizio tipo gli stacchi.
            Ok per la prima ti do ragione, anche se le trazioni non le posso fare. Per quanto riguarda il secondo punto, sto ponendo enfasi sul petto. Per il punto 4, faccio solo due serie di curl, non mi sembra che li sovralleni. 5: faccio solo due serie per i bicipiti. 2 serie anche di gambe che però crescono facilmente. Per altri muscoli più grande faccio più serie.

            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              Re: Re: Re: Re: Ecco la nuova scheda

              Originally posted by flexer77
              be' io se specializzo in quella sessione o no metto nulla o metto un gruppo piccolo...altrimenti non la vedo come una specilizzazione ma solo come una scheda con un volume un po' + alto per il petto.basta.
              La scheda che farei io non te la dico perche':
              a- non la faretsi
              B- arriverebbero don pablo e mister x a parlare di sovrapposizione e stallo e tu non mi daresti + retta.
              Purtroppo non posso allenarmi più di due volte alla settimana, per cui arrivo proprio al limite. Mi sembra che il volume comunque l'abbia alzato, contando pure che alleno le gambe ora.

              max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #8
                Re: Re: Re: Re: Re: Ecco la nuova scheda

                Originally posted by max_power
                Purtroppo non posso allenarmi più di due volte alla settimana,
                xke'?

                Commenta


                  #9
                  Se vuoi svolgere un lavoro di specializzazione per il petto di suggerisco di aumentare la frequenza piuttosto che il volume. Aumentare il volume non ti servirà ad un gran chè.
                  Puoi fare un allenamento ad alta intensità ed un altro ad intensità più bassa nel workout successivo. Puoi allenare il petto due volte sì ed una no, od anche allenarlo tutte le volte. Oppure puoi inserire le distensioni su panca al posto delle dip. e svolgere le dip nella seduta successiva, come movimento per i tricipiti che allena ovviamente anche il petto.
                  Il concetto comunque è:
                  - aumentare la frequenza di allenamento, senza esagerare, diminuendo il volume (rispetto a quello che tu hai indicato nella tua tabella)per un periodo di tempo limitato.

                  Commenta


                    #10
                    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ecco la nuova scheda

                    Originally posted by flexer77
                    xke'?
                    Impegni di studio ed università. Non voglio morirci su.
                    max_power
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #11
                      Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ecco la nuova scheda

                      Originally posted by max_power
                      Impegni di studio ed università. Non voglio morirci su.
                      max_power
                      Non penso che fare 3 ore di allenamento la settimana piuttosto che 2 infici molto sul tuo rendimento universitario ma sul tuo fisico potrebbe.
                      Per PaoloB....non Sono daccordo!
                      Non serve aumentare il volume se non cambi schema di set, ripetizioni e esercizi....ma se e' UNO degli ingredienti allora si.
                      Per esempio se io ho difficolta' a far crescere il petto con 3 serie di piana , fare 4 serie tipo 2 di panca e 2 di croci e' una forma di specializzazione che POTREBBE funzionare.
                      Buone anche el idee in stile barzacchi del temporizzato con 2 allenamenti (pesante + legegro) [E VORREI SOTTOLINEARE CHE BARZACCHI SI ALLENA IN MANIERA ISTINTIVO E NON BII ] ..oppure l' introduzione di mille tecniche avanzate...sono tante le possibilita'...basta provare.
                      Cmq a me le schede con cosi' poco voluem non piacciono.

                      Commenta


                        #12
                        Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ecco la nuova scheda

                        Originally posted by flexer77
                        .
                        Per PaoloB....non Sono daccordo!
                        Non serve aumentare il volume se non cambi schema di set, ripetizioni e esercizi....ma se e' UNO degli ingredienti allora si.

                        Buone anche el idee in stile barzacchi del temporizzato con 2 allenamenti (pesante + legegro) [E VORREI SOTTOLINEARE CHE BARZACCHI SI ALLENA IN MANIERA ISTINTIVO E NON BII ] ..oppure l' introduzione di mille tecniche avanzate...sono tante le possibilita'...basta provare.
                        Cmq a me le schede con cosi' poco voluem non piacciono.
                        Noi due abbiamo, bonariamente, sempre qualche problema di incomprensione. Bene, bene.
                        Non ho detto di aumentare il volume al contrario. Ho detto di aumentare la frequenza di cui un modo è quello da te enunciato in stile Barzacchi (ma anche come facevano i da noi discussi, in un altro post, bodybuilder del passato) con un allenamento pesante ed uno leggero. Vi sono poi altri metodi per l'aumento della frequenza ma questo è uno.

                        Commenta


                          #13
                          Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ecco la nuova scheda

                          Originally posted by PaoloB
                          Noi due abbiamo, bonariamente, sempre qualche problema di incomprensione. Bene, bene.
                          Non ho detto di aumentare il volume al contrario. Ho detto di aumentare la frequenza di cui un modo è quello da te enunciato in stile Barzacchi (ma anche come facevano i da noi discussi, in un altro post, bodybuilder del passato) con un allenamento pesante ed uno leggero. Vi sono poi altri metodi per l'aumento della frequenza ma questo è uno.
                          mi sa' che quello che ha problemi di comprensione sei tu.
                          aLLORA:
                          -IO HO DETTO DI AUMENTARE IL VOLUME
                          -TU HAI DETTO CHE NON SERVIVA
                          -IO HO DETTO CHE INVECE ERA UTILE SE ABBINATO ANCHE A UN AUMENTO DI FREQUENZA E VARIETA' DI ESERCIZI
                          -ENTRAMBI CI TROVIAMO DACCORDO SULL' AUMENTO DELLA FREQUENZA.
                          te capi'?

                          leggili meglio i miei post.non ho mai detto che tu consigliavi un aumento di volume, per questo non ero daccordo con te!
                          PEr me ci vuole!

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by max_power
                            Ok per la prima ti do ragione, anche se le trazioni non le posso fare. Per quanto riguarda il secondo punto, sto ponendo enfasi sul petto. Per il punto 4, faccio solo due serie di curl, non mi sembra che li sovralleni. 5: faccio solo due serie per i bicipiti. 2 serie anche di gambe che però crescono facilmente. Per altri muscoli più grande faccio più serie.

                            max_power
                            1-perchè non le puoi fare?
                            2-per me non è un buon modo per porre enfasi su un muscolo.
                            3-e perchè 2 curl diversi allora?
                            4-lo squat ricorda che è anabolico come nulla.

                            Commenta


                              #15
                              Io dico solo che mi sembrano 2 schede sbilanciate.
                              Enrico e stop!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎