Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Differenze tra 3x8, 4x6 ecc.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Differenze tra 3x8, 4x6 ecc.

    Salve, vorrei porre una domanda teorica ai più esperti. Volendo disporre su una scala da 1 a 10 per difficoltà crescente (1=lo sa fare mi nonna; 10=impossibile/cedimento immediato) la difficoltà nell'eseguire uno stacco con peso pari a 15RM in tutti i casi, ma con set-reps differenti, quale sarebbe l'ordine corretto tra 4x4, 4x6, 4x8, 3x8, 3x10, 3x15, 2x10, 1x1?
    Grazie.
    Con una dieta scritta chiaramente, possiamo aiutarti meglio.
    Diario personale
    Vincenzo

    #2
    Perché dovresti eseguire lo stacco con un carico pari a 15rm?
    Se parliamo di stacco classico già 6 reps sono troppe imho
    Originariamente Scritto da Alberto84
    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


    Originariamente Scritto da debe
    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
    Originariamente Scritto da Zbigniew
    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

    Commenta


      #3
      Non capisco il senso della domanda. Mi sembra ovvio che a parità di peso, sia esso il 15RM, il 6RM o il 100RM, meno ripetizioni si fanno più diventa facile, più ripetizioni si fanno più diventa difficile.

      Perché questa domanda?

      Commenta


        #4
        Ok, mi sono espresso male. Chiedo scusa.
        Con la mia domanda volevo sapere quante seriexripetizioni sono indicati per un lavoro pesante ed uno leggero. Mi spiego meglio: sappiamo che un 4x6 va bene come esercizio pesante, mentre un 2x12, come pump. Un 3x8, un 3x10, un 4x4 per cosa sono adeguati?
        Con una dieta scritta chiaramente, possiamo aiutarti meglio.
        Diario personale
        Vincenzo

        Commenta


          #5
          Ma se uno è bianco e l'altro è nero, quelli in mezzo come vuoi che siano?!

          Scherzi a parte, un muscolo, in ambito bodybuilding, deve essere allenato in tutto il suo range. Quindi prevederà sia serie pesanti che di pump che lavori intermedi nei range ipertrofici classici; in modo da attivare sia le fibre veloci, che le lente, che le intermedie.

          L'allenamento è nel COMPLESSO che deve essere adeguato. Il discorso sull'adeguatezza delle singole serie, se estrapolato dal contesto generale, lascia un po' il tempo che trova.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎