Rassegnazione > benessere > gambe in forma

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dmgius84
    Bodyweb Member
    • Nov 2013
    • 38
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Rassegnazione > benessere > gambe in forma

    Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio.
    Mi alleno ormai da un annetto con tutta la buona volontà di raggiungere i miei obiettivi.

    Invano ho cercato in giro e pagato personal trainer o presunti tali perché mi indirizzassero verso la giusta strada ma haimé tutti o buona parte si sono rivelati persone poco serie che mi proponevano schemi di allenamento facilmente recuperabili googolando.

    Vabbé... me ne sono fatto una ragione e mi sono detto "chi fa da se..." e ho scaricato un tutorial passo-passo realizzato da un famoso personal trainer (molto pubblicizzato su internet con ottimi feedback) e sto meticolosamente seguendo tutto quello che scrive almeno per quanto riguarda la parte superiore ...e con discreti risultati.. ma fin qui tutto bene!!!

    Uno dei miei obiettivi, oltre alla parte superiore, è quello di avere delle gambe in forma e cercare il più possibile di ovviare ad un antiestetico culo piatto.
    Partendo dal presupposto che non tutti gli esercizi per le gambe (affondi e leg-extention in primis) riesco a farli per una fastidiosissima tendinte rotulea vi chiedo se questa scheda che sto seguendo per la parte bassa possa andare bene o cmq abbia ha una struttura sensata:

    - Squat 3x8 50kg
    - Pressa strip 6x6x6xmax (parto da 125kg a scalare)

    - Stacchi rumeni 3x8 55kg
    - Curl machine 3x8 60kg

    - Polpacci con pressa orizzontale 3x12 60kg (mi siedo e spingo con le punte)


    Vi ringrazio in anticipo
    Last edited by dmgius84; 21-05-2015, 03:34:06.
  • shaitan
    Bodyweb Senior
    • May 2014
    • 1325
    • 62
    • 0
    • Roma
    • Send PM

    #2
    Vanno comunque inseriti nel contesto dell'intera scheda... In ogni caso se parliamo di monofrequenza, quindi 1 sola volta a settimana potrebbero essere un po' pochi.

    Con stacco rumeno intendi... Lo chiedo perche' e' sempre foriero di fraintendimenti.

    Commenta

    • dmgius84
      Bodyweb Member
      • Nov 2013
      • 38
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da shaitan Visualizza Messaggio
      Vanno comunque inseriti nel contesto dell'intera scheda... In ogni caso se parliamo di monofrequenza, quindi 1 sola volta a settimana potrebbero essere un po' pochi.

      Con stacco rumeno intendi... Lo chiedo perche' e' sempre foriero di fraintendimenti.
      Con stacco rumeno intendo questo: https://www.youtube.com/watch?v=dL4VO3BA0ns

      cmq si l'idea è quella o meglio questo è lo schema/scheda che eseguo 1 volta a settimana (x le gambe).
      Cos' altro dovrei aggiungere?
      Last edited by dmgius84; 21-05-2015, 15:52:45.

      Commenta

      • dmgius84
        Bodyweb Member
        • Nov 2013
        • 38
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Up


        Originariamente Scritto da dmgius84 Visualizza Messaggio
        Con stacco rumeno intendo questo: https://www.youtube.com/watch?v=dL4VO3BA0ns

        cmq si l'idea è quella o meglio questo è lo schema/scheda che eseguo 1 volta a settimana (x le gambe).
        Cos' altro dovrei aggiungere?

        Commenta

        • shaitan
          Bodyweb Senior
          • May 2014
          • 1325
          • 62
          • 0
          • Roma
          • Send PM

          #5
          Guarda io quando allenavo gambe in mono facevo: squat - pressa - affondi - stacchi GT - glute ham raise - leg raise SS leg curl per un totale di 30 serie piu' i polpacci.

          Ora tu non puoi fare leg raise e affondi. Ma qualcosa puoi aggiungere. Magari per i quadricipiti step up o qualcosa di simile

          Commenta

          Working...
          X