Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pettorale consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pettorale consigli

    Salve ragazzi mi chiamo alberto ho 22 anni e sono alto 1, 65 per 66, 5 kg faccio palestra da poco piu di un anno e a guardare le foto di come ero qualche kg di massa l'ho messa ma il mio dubbio rimae il petto , non ho un petto ampio e lo alleno senza sgarrare ma se in avanti si esviluppa non posso dire la stessa cosa della parte bassa e laterale, so bnissimo che il petto è un muscolo unico però non riesco a svilupparlo come vorrei e a dare il cosidetto scalino basso-latersle, volevo chiedervi se è una guestione di adipe o di allenamento
    Io lo alleno il lunedi e lo richiamo il venerdi,
    Ecco quello che sto facendo di recente
    Pectoral machine 3x12-10-8 salgo peso
    Panca piana 3×10 e 1x8 salgo peso (in alternativa manubri)
    Panca inclinata 3x10-10-8
    Croci ai cavi all'impiedi (in alternagiva croci ai cavi su panca leggermente inclinata) 3x10

    Richiamo
    Panca declinata 4x10-10-8-6 salgo peso
    Croci ai cavi (come sopra)

    La foto nn e un granche anche per condizioni di luce ma credo di essermi spiegato[IMG][/IMG]

    #2
    Originariamente Scritto da albertocandreroli Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi mi chiamo alberto ho 22 anni e sono alto 1, 65 per 66, 5 kg faccio palestra da poco piu di un anno e a guardare le foto di come ero qualche kg di massa l'ho messa ma il mio dubbio rimae il petto , non ho un petto ampio e lo alleno senza sgarrare ma se in avanti si esviluppa non posso dire la stessa cosa della parte bassa e laterale, so bnissimo che il petto è un muscolo unico però non riesco a svilupparlo come vorrei e a dare il cosidetto scalino basso-latersle, volevo chiedervi se è una guestione di adipe o di allenamento
    Io lo alleno il lunedi e lo richiamo il venerdi,
    Ecco quello che sto facendo di recente
    Pectoral machine 3x12-10-8 salgo peso
    Panca piana 3×10 e 1x8 salgo peso (in alternativa manubri)
    Panca inclinata 3x10-10-8
    Croci ai cavi all'impiedi (in alternagiva croci ai cavi su panca leggermente inclinata) 3x10

    Richiamo
    Panca declinata 4x10-10-8-6 salgo peso
    Croci ai cavi (come sopra)

    La panca piana la farei per prima , dato che la pectoral ti stanca e arrivi in panca che non puoi dare il 100%

    Tipo

    P.piana : 4*4/6/8/10
    Pectoral la toglierei e metterei le dip
    P.Inclinata ok
    Croci ok

    Posta l'intera scheda comunque

    Commenta


      #3
      il petto è sopratutto questione di genetica.... lo puoi stimolare quanto vuoi tu ma se non lo hai di genetica non ci puoi fare nulla....
      sicuramente imparando bene la tecnica della panca sia alta che piana e inserendo delle dip le cose possono migliorare...

      Commenta


        #4
        Personalmente farei un 4x8 di panca piana , 4x8 di declinata alternandola con quella inclinata , dip con sovraccarico sempre un 4x8 e alla fine croci per pompare 3x15.

        Commenta


          #5
          si e' vero la penso come te pero sono anche convinto nella testa mia che ci sia del grasso che lo copre perche ok genetica ma un minimo di forma penso l abbiamo tutti no?
          Originariamente Scritto da sharp88 Visualizza Messaggio
          il petto è sopratutto questione di genetica.... lo puoi stimolare quanto vuoi tu ma se non lo hai di genetica non ci puoi fare nulla....
          sicuramente imparando bene la tecnica della panca sia alta che piana e inserendo delle dip le cose possono migliorare...

          Commenta


            #6
            secondo me utilizzi una tecnica di merda sulla panche... spingendo di spalle e tricipiti non attivando il petto....

            Commenta


              #7
              devo farmi cercare di controllare i movimenti soprattutto l altezza giusta di dove cade il bilanciere
              Originariamente Scritto da sharp88 Visualizza Messaggio
              secondo me utilizzi una tecnica di merda sulla panche... spingendo di spalle e tricipiti non attivando il petto....

              Commenta


                #8
                devi addurre le scapole..... è questa la cosa fondamentale,oltre a salvaguardarti la spalla l'adduzione ti porta anche ad avere il petto sempre in tiro su tutto il movimento dell'alzata.....Ovviamente non farti seguire dal classico instruttore di palestra......

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da albertocandreroli Visualizza Messaggio
                  so bnissimo che il petto è un muscolo unico
                  Che sia un muscolo unico non significa che la stimolazione delle fibre di cui è composto sia identica su tutta la superficie. Se alleni sempre l'addome con esercizi che sforzano solo la parte alta non avrai mai un addome omogeneo e proporzionato, eppure anche l'addome è un muscolo unico. Attenzione a non fare confusione.

                  Commenta


                    #10
                    Sinceramente non vedo un petto sproporzionato al resto del corpo.
                    Originariamente Scritto da Alberto84
                    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                    Originariamente Scritto da debe
                    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                    Originariamente Scritto da Zbigniew
                    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da sharp88 Visualizza Messaggio
                      il petto è sopratutto questione di genetica.... lo puoi stimolare quanto vuoi tu ma se non lo hai di genetica non ci puoi fare nulla....
                      sicuramente imparando bene la tecnica della panca sia alta che piana e inserendo delle dip le cose possono migliorare...
                      .
                      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                      Originariamente Scritto da Sasàs
                      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎