Ho già fatto il primo step del MAV di ado gruzza, volevo sapere se secondo voi questa scheda potrebbe andare bene da mantenere per il secondo e il terzo step del MAV.
Lunedì
1. Squat 50% 5, 60% 5, poi aumenti 3% alla volta. Ti fermi quando comincia a perdere velocità oppure deteriora la tecnica (che deve sempre essere perfettissima). Raggiunto quel carico, ci fai altre 2 o 4 serie da 3, al massimo del dinamismo.
2. Panca piana __ esattamente come squat
3. Trazioni dorsali 6 x 5 serie(fatte con "l'ascensore" vanno bene comunque?)
4. Rematore 4x8
5. Panca piana presa stretta 4x8
Mercoledì
1. Stacco da terra esattamente come squat
2. Panca inclinata 4,3,2,4,2,2 (cosa significa?)
3. Manubri su piana 10 x 5 serie, stretching attivo.
4. Stacco fino al ginocchio 50% 6, 60% 5 x 4,
5. Curl con bil 4x8
Venerdì
1. Panca piana come squat
2. Squat idem
3. Parallele 6 x 6
4. Trazioni dorsali supine 6 x 3 serie (fatte con "l'ascensore" vanno bene comunque?)
5. Lat machine 6x5/4x8
6. Leg press/leg ext 4x8
Vorrei dei consigli sulla scelta degli esercizi, la lat mach l'ho aggiunta perchè le trazioni le faccio con una macchina che fa da contrappeso ( non riesco a farne nemmeno una), e se è possibile dei consigli sul numero di serie degli esercizi complementari
Grazie a tutti
Lunedì
1. Squat 50% 5, 60% 5, poi aumenti 3% alla volta. Ti fermi quando comincia a perdere velocità oppure deteriora la tecnica (che deve sempre essere perfettissima). Raggiunto quel carico, ci fai altre 2 o 4 serie da 3, al massimo del dinamismo.
2. Panca piana __ esattamente come squat
3. Trazioni dorsali 6 x 5 serie(fatte con "l'ascensore" vanno bene comunque?)
4. Rematore 4x8
5. Panca piana presa stretta 4x8
Mercoledì
1. Stacco da terra esattamente come squat
2. Panca inclinata 4,3,2,4,2,2 (cosa significa?)
3. Manubri su piana 10 x 5 serie, stretching attivo.
4. Stacco fino al ginocchio 50% 6, 60% 5 x 4,
5. Curl con bil 4x8
Venerdì
1. Panca piana come squat
2. Squat idem
3. Parallele 6 x 6
4. Trazioni dorsali supine 6 x 3 serie (fatte con "l'ascensore" vanno bene comunque?)
5. Lat machine 6x5/4x8
6. Leg press/leg ext 4x8
Vorrei dei consigli sulla scelta degli esercizi, la lat mach l'ho aggiunta perchè le trazioni le faccio con una macchina che fa da contrappeso ( non riesco a farne nemmeno una), e se è possibile dei consigli sul numero di serie degli esercizi complementari
Grazie a tutti
Commenta