allenamento e vene varicose

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pavent1
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2014
    • 76
    • 0
    • 0
    • Send PM

    allenamento e vene varicose

    Ciao a tutti!
    Chiedo se qualcuno può darmi un parere...avevo scritto nella sezione medicina ma non ho avuto risposte....
    Sono una giovane donna Ho iniziato ad allenarmi 1 anno fa con delle schede full body di questo tipo 2/3 vv a settimana:

    squat 5x5
    affondi 3x8
    panca bilanciere 5x5 (alternata con manubri)
    lat machine 3x8/10
    lento avanti ( o tirate al petto bilanciere) 3x6/8
    tricipiti ai cavi 3x15 o french press
    pulley o rematore 3x10
    bicipiti:manubri su panca inclinata 3x15
    addominali
    cardio (camminata in salita, bici, step) 40 min

    Soffro di vene varicose e il medico mi ha detto di evitare i pesi.

    leggendo sul forum ho letto però che una possibile soluzione è quella di fare esercizi dove ad una contrazione segue una rapida decontrazione, ee esercizi dove non si sovraccarica l'addome. Ma non ho ben chiari quali possano essere....

    Posto che squat e stacchi sono senz'altro da evitare, come comportarmi con gli altri esercizi?

    Qualcuno può dirmi quali esercizi potrei fare e quali evitare? fare solo esercizi da seduta?

    Chiedo se qualcuno può consigliarmi o indirizzarmi in un'altra sezione.
    in gioco c'è un lavoro di più di un anno e, anche se l'importante è ovviamente la salute (delle mie gambe soprattutto), rinunciare del tutto sarebbe un grosso dispiacere....
    grazie!!!! ciao
  • xEyeless
    Forever secco
    • Jul 2014
    • 1218
    • 40
    • 14
    • Roma
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da pavent1 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!
    Chiedo se qualcuno può darmi un parere...avevo scritto nella sezione medicina ma non ho avuto risposte....
    Sono una giovane donna Ho iniziato ad allenarmi 1 anno fa con delle schede full body di questo tipo 2/3 vv a settimana:

    squat 5x5
    affondi 3x8
    panca bilanciere 5x5 (alternata con manubri)
    lat machine 3x8/10
    lento avanti ( o tirate al petto bilanciere) 3x6/8
    tricipiti ai cavi 3x15 o french press
    pulley o rematore 3x10
    bicipiti:manubri su panca inclinata 3x15
    addominali
    cardio (camminata in salita, bici, step) 40 min

    Soffro di vene varicose e il medico mi ha detto di evitare i pesi.

    leggendo sul forum ho letto però che una possibile soluzione è quella di fare esercizi dove ad una contrazione segue una rapida decontrazione, ee esercizi dove non si sovraccarica l'addome. Ma non ho ben chiari quali possano essere....

    Posto che squat e stacchi sono senz'altro da evitare, come comportarmi con gli altri esercizi?

    Qualcuno può dirmi quali esercizi potrei fare e quali evitare? fare solo esercizi da seduta?

    Chiedo se qualcuno può consigliarmi o indirizzarmi in un'altra sezione.
    in gioco c'è un lavoro di più di un anno e, anche se l'importante è ovviamente la salute (delle mie gambe soprattutto), rinunciare del tutto sarebbe un grosso dispiacere....
    grazie!!!! ciao
    Se il medico ti ha consigliato di evitare i pesi, io seguirei il suo consiglio...

    Commenta

    • pavent1
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2014
      • 76
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      E' dura da accettare... mi piaceva molto il mio allenamento, credo che molti di voi capiranno cosa significa rinunciare ai pesi...sacrifici, risutati... e poi qualcuno ti dice "basta", senza però sapere bene cosa faccio io in palestra!

      Ma se ad esempio alleno con i pesi solo la parte superiore come può influenzare e peggiorare la circolazione delle gambe?

      Commenta

      • ston
        cfh supermod
        • Nov 2011
        • 17684
        • 273
        • 197
        • Send PM

        #4
        beh, hai già avuto il parere del medico...evitare i pesi.....
        al limite puoi rivolgerti ad un bravo, e competente, PT che avendo sottocchio la situazione potrà valutare il da farsi.
        Un forum non può, e non dovrebbe, andare contro i consigli di un medico....
        ci dispiace ma dobbiamo chiudere.
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

        Commenta

        Working...
        X