Annuncio

Collapse
No announcement yet.

palestra a casa e scheda allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    palestra a casa e scheda allenamento

    ciao a tutti è da 4 anni che frequento la palestra in autunno inverno e primavera per poi perdere tutto o quasi il lavoro durante l'estate purtroppo, devo dire però che alla ripresa autunnale in poco tempo ritorno come prima di smettere sia come forza che resistenza che forme.
    questo mio abbandono estivo è dovuto al fatto che in palestra non riesco a lavorare per il caldo, poca voglia di andare a fare 40 km di auto pwer andare e tornare mentre negli altri periodi mi fermavo dopo la scuola ed università.

    ora visto anche il crescere delle spese per la palestra 400 euro ecc.. ho deciso di fare una palestra a casa.
    mi stò appassionando di esercizi a corpo libero anche quindi per ora ho:
    panca economica per panca piana + bilancere + pesi + 2 manubri scomponibili
    una panca inclinata da 50 euro che si può abbassare all'indietro per fare addominali grazie al bloccaggio degli stinchi-ginocchia e io la uso anche per fare la panca declinata con bilancere.

    mi interessava avere anche la sbarra per trazioni per soffitto e una di quelle a muro che non so come si chiamano per spingersi in alto con le mani (in pratica due sbarre che escono dal muro orizzontali)

    avete foto di atrezzi artigianali ? saprei farmeli da solo con la saldatrice ecc...



    poi io sono alto 1,80 m peso 62 km poco...

    faccio di panca contando bilancere 4 serie da 8-6 ripetizioni con 50 kg totali contando anche il bilancere.
    da anni a volte ho mal di schiena per colpa dell'università e per i lfatto che son molto magro e ricordo che migliorava quando facevo i dorsali in palestra.

    come potrei fare una scheda di 3 giorni a settimana per 1 ora a volta? non sono molto motivato o meglio ho tante cose da fare tra lavoro ed università che spesso mi dimentico di fare esercizi quindi se riuscissi 3 volte a settimana sarebbe buona cosa.. prima in palestra andavo sempre 2 o 3 volte.
    quindi come dicevo prima mi piacerebbero qualche esercizio a corpo libero nella scheda e qualche idea o foto di atrezzi richiesti in precedenza.

    l'alimentazione la faccio gia abbastanza giusta, non mi interessano integratori ecc.. al massimo prendo multivitaminici comuni... mi han fatto ingrassare di 2 kg in 2 mesi per poi stabilizzarmi e non essere più ingrassato

    dimenticavo, ho 23 anni, problemi alle ginocchia per vecchia distorsione, scricchiolano le ginocchia sotto sforzo, faccio ciclismo da solo adesso che c'è caldo 7 km di salita o 10 1 volta a settimana spero di riuscire, faccio motocross quando riesco vorrei un irrobustimento uniforme con prevalenza per addominali, bicipiti, dorsali
    Last edited by oliofrusto; 01-04-2015, 23:05:40.

    #2
    palestra a casa e scheda allenamento

    a

    Commenta


      #3
      I un'unica discussione
      Originariamente Scritto da centos
      mangio e bevo e faccio schifo


      Per ricorsi amministrativi e legali
      http://www.supremecourt.mn/home

      sigpic

      Commenta


        #4
        scusatemi il mio computer è pazzo potete cancellare una delle 2 discussioni

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎