Allenamento giocatori Rugby...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • KrissMiami
    1 Life 1 Fun
    • May 2012
    • 1480
    • 101
    • 340
    • Airport
    • Send PM

Allenamento giocatori Rugby...

Buonasera a tutti,
    la mia domanda è semplice.
    Qualcuno sa spiegarmi in quale modo si allenino coi pesi, i giocatori di Rugby / Football americano per avere masse cosi voluminose. ?
    Il tutto poi abbinato alla velocità di corsa necessaria al loro sport.
    Hanno un particolare tipo di alimentazione ?
    Grazie a tutti, anche a chi potrà giudicare la mia domanda inutile e sciocca...
    Ciao e grazie ancora.
    C.
    Cristian
  • Gialdo
    Bodyweb Member
    • Mar 2015
    • 8
    • 0
    • 0
    • Guidizzolo, MN
    • Send PM

Ciao, io gioco nell'U18 di calvisano (girone nazionale e attuale campione in carica), noi ci alleniamo con schede semplici a basse ripetizioni. Abbiamo sempre 4 fondamentali e ci alleniamo in full body: 8-6-4-2 Squat / 8-8-6-6 Stacco / Panca piana 6-6-4-4 / Rematore 6-6-4-4.. poi nei recuperi inseriamo i complementari tipo tirate al mento, alzate laterali, etc..
    Nei fondamentali alterniamo anche la girata al petto e il lento avanti, nient'altro.
    Per mantenere la velocità abbiamo due sedute a settimane di atletica, una dove facciamo tipo un 3x8 di scatti sui 100m o 80m, e un'altra dove facciamo "tecnica" di corsa per imparare ad usare al meglio il corpo nella corsa. Poi è il gioco stesso che ci fa sviluppare una certa forza (altrimenti ti ammazzano) e mangiamo tanto ma bene (niente porcherie, però diamo da lavorare ai macellai).

Commenta

• KrissMiami
      1 Life 1 Fun
      • May 2012
      • 1480
      • 101
      • 340
      • Airport
      • Send PM

Grazie Gialdo !!! Grazie davvero, e molto molto completo nella tua analisi...
      Sei stato l'unico a darmi una spiegazione e anche ben dettagliata..
      Gentilissimo ! In bocca al lupo x la carriera...Ciao. C.
      Cristian

Commenta

Working...
      X