Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Road to be shredded

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Road to be shredded

    Ragazzi in vista dell'estate sono entrato in definizione e ovviamente mi sono creato una scheda "adatta" (so che stare in massa o in definizione cambia dall'alimentazione è non dalla scheda)
    Dato che da gennaio mi allenavo con delle schede di forza ad alta intensità / medio volume, ho deciso di fare questa scheda con un alto volume / media intensità, che ne pensate? Fatemi sapere

    Sono indeciso sul giorno del dorso se fare trazioni, rematore e poi lat machine ecc... oppure trazioni, lat machine e poi rematore... Cosa mi consigliate?


    Allenamento A (Petto-Bicipiti)


    4 x 5/6 120" panca piana
    4 x 8/10 90" panca inclinata
    4 x 6/8 90" dip con sovraccarico
    3 x 10/15 60" reverse fly machine


    4 x 6/8 90" curl bilanciere
    3 x 8/10 60" rope hammer curl
    3 x 10/12 60" curl concentrato


    Allenamnto B (Gambe-bassa schiena-polpacci-addominali)


    5 x 5/6 120" squat
    4 x 3/4 90" frontsquat
    4 x 8/10 90" affondi
    3 x 10/15 60" leg ext
    3 x 10/15 60" leg curl


    4 x 8/10 60" leg calf


    addominali con calisthenics


    Allenamento C (Dorso-addominali)


    5 x 6/8 90" trazioni
    4 x 6/8 90" rematore
    4 x 3/4 120" stacchi classici
    3 x 8/10 90" lat machine largo
    3 x 8/10 90" pulley
    2 x 10/12 60" pull down braccia tese



    addominali con calisthenics


    Allenamento D (Spalle-tricipiti)


    5 x 5/6 90" lento avanti manubri
    3 x 10/12 60" alzate laterali
    3 x 10/12 60" alzate frontali cavi
    3 x 10/12 60" reverse fly machine
    5 x 6/10 60" scrollate manubri


    3 x 5/6 90" panca stretta
    3 x 8/10 60" push down corda
    3 x 10/12 60" push down inverso
    Last edited by Dangrad; 24-03-2015, 20:19:59.

    #2
    In risposta alla tua domanda: Lascerei Trazioni e rematore come primi esercizi in quanto sono esercizi liberi che richiedono maggior cordinazione ed espressione di forza.

    Commenta


      #3
      Ok grazie mille Stavo pensando di spostare gli stacchi nel giorno del dorso oppure meglio di no, dato che faccio gia il rematore? Preciso che lo faccio a 45° piu o meno

      Commenta


        #4
        io lascerei gli stacchi nel giorno delle gambe ma prima dello squat

        Commenta


          #5
          okok grazie dell'aiuto provo a farlo prima dello squat e vedo come mi trovo

          Commenta


            #6
            Ti troverai male

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
              Ti troverai male
              Assolutamente!
              Io li metterei con il dorso,e sostituirei la sessione C con la D così da separare meglio questi due esercizi oltre che spalle-tricipiti dal petto.
              Practice doesn't make perfect, only perfect practice makes perfect

              Commenta


                #8
                Per quale oscura ragione? Lo stacco soprattutto quello sumo lo trovo molto piu produttivo inserito nel contesto delle gambe ( non che non possa lo stesso essere inserito nel giorno del dorso) anche perchè bisogna attenersi all INTERA scheda ( e il giorno del dorso risulta gia piuttosto impegnativa per la muscolare della bassa schiena).
                Inoltre essendo un esercizio in cui necessità di un maggior sforzo del SNC ( per gli stessi motivi sopra indicati) lo metterei assolutamente prima dello squat.


                Inoltre reputo produttivo avvalorare le proprie tesi e non con semplici si no o perchè.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da wut1 Visualizza Messaggio
                  Per quale oscura ragione? Lo stacco soprattutto quello sumo lo trovo molto piu produttivo inserito nel contesto delle gambe ( non che non possa lo stesso essere inserito nel giorno del dorso) anche perchè bisogna attenersi all INTERA scheda ( e il giorno del dorso risulta gia piuttosto impegnativa per la muscolare della bassa schiena).
                  Inoltre essendo un esercizio in cui necessità di un maggior sforzo del SNC ( per gli stessi motivi sopra indicati) lo metterei assolutamente prima dello squat.


                  Inoltre reputo produttivo avvalorare le proprie tesi e non con semplici si no o perchè.
                  Credo che i ragazzi intendano lo squat "classico", il deadlift (credo) e che questo se fatto pesante e in direzione cedimento, dopo lo squat, possa essere "pericoloso" e sovraccaricante per il core, la cintura addominale e lombare. In ogni caso io dopo lo squat consiglio molto di piu' un GT con range 6-12 piuttosto che, appunto, il Deadlift che di norma in ambito BB si fa nella sessione del dorso...con l'intenzione di sollevare carichi "degni"...e consiglio anche in questo caso di tenersi in un range "basso"...1-5 rip max, anche meno.

                  Pero' è una mia interpretazione.

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #10
                    si infatti manx stiamo dicendo la stessa cosa prima lo stacco e dopo lo squat e non viceversa.

                    Commenta


                      #11
                      io lo stacco lo farei co nun range 6-12 in questo momento perchè sono in definizione... Comunque io la sessione D la faccio il sabato e la A il lunedi, se scambiassi D con C non darei troppo poco tempo per recuperare ai bicipiti, dato che si allenano anche (involontariamente) nella sessione c?

                      Commenta


                        #12
                        che cosa c'entra la "definizione"? mica si fa con X nr di rip...ma con la dieta ipocalorica + eventuale cardio...lo diciamo in continuazione...anzi, in cut è consigliabile maneggiare carichi elevati proprio per preservare la massa magra...in ogni caso...non ci hai ancora detto che tipo di stacco vorresti fare...

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          #13
                          I bicipiti in 2 giorni recuperano,specie se non allenati direttamente.
                          Un wo di spalle e tricipiti fatto di venerdi potrebbe dare qualche problema al petto del lunedi.
                          Ma alla fine i recuperi sono piu che altro personali.
                          Il mio consiglio era dato in vista dello stacco inserito nella sessione di dorso.

                          @wut1 se viene inserito lo stacco logicamente un esercizio per il dorso si toglie.
                          Practice doesn't make perfect, only perfect practice makes perfect

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Filk Visualizza Messaggio
                            I bicipiti in 2 giorni recuperano,specie se non allenati direttamente.
                            Un wo di spalle e tricipiti fatto di venerdi potrebbe dare qualche problema al petto del lunedi.
                            queste sono esagerazioni pero' eh dai...di norma in 24 ore i bicipiti recuperano...anche meno, se fai le spalle+tricipiti al venerdi...al lunedi non hai nessun problema...a meno che tu non sia un ultra-sessantenne appanzato e sedentario...
                            Ma alla fine i recuperi sono piu che altro personali.
                            si'...ma non sempre...
                            Il mio consiglio era dato in vista dello stacco inserito nella sessione di dorso.

                            @wut1 se viene inserito lo stacco logicamente un esercizio per il dorso si toglie.
                            e perchè? e chi l'ha detto?
                            e meno male che in caffetteria si parla di "dogmi"...

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da wut1 Visualizza Messaggio
                              Per quale oscura ragione? Lo stacco soprattutto quello sumo lo trovo molto piu produttivo inserito nel contesto delle gambe ( non che non possa lo stesso essere inserito nel giorno del dorso) anche perchè bisogna attenersi all INTERA scheda ( e il giorno del dorso risulta gia piuttosto impegnativa per la muscolare della bassa schiena).
                              Inoltre essendo un esercizio in cui necessità di un maggior sforzo del SNC ( per gli stessi motivi sopra indicati) lo metterei assolutamente prima dello squat.


                              Inoltre reputo produttivo avvalorare le proprie tesi e non con semplici si no o perchè.
                              Avvaloro lo mia tesi...
                              Il problema non è fare stacco insieme allo squat, il problema è fare stacco prima dello squat.

                              La frase che ho evidenziato... È sbagliata. Cioè non è assolutamente vero che lo stacco sovraccarica il SNC maggiormente rispetto allo squat...
                              Anzi. Al limite è il contrario.

                              Lo stacco recluta più muscoli rispetto allo squat. Ma neuralmente è più semplice... Già per il fatto di essere un esercizio di trazione, ma anche per altri motivi.

                              Se tu vedi schede dove squat e stacco sono insieme, lo stacco è sempre in fondo. Perché se lo fai prima e lo fai in modo produttivo non riesci veramente a fare squat... Mentre se fai prima lo squat, poi lo stacco riesci comunque a farlo senza troppi problemi. Anche se spingi parecchio sullo squat.

                              E comunque metterlo insieme al dorso ritengo che sia una soluzione più sensata... Sia per i motivi esposti da Manx, sia perché può funzionare da piccolo richiamo, e male non può fare di certo.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎