Scheda Multifrequenza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • NicAle
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2014
    • 108
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Scheda Multifrequenza

    Salve ragazzi, ho iniziato palestra a gennaio 2014, sono alto 170cm e Peso 66Kg

    A settembre ho iniziato un lavoro di massa e dai 58Kg di partenza sono arrivato ai 66Kg di oggi ( ovviamente mettendo su anche massa grassa ), avendo messo da parte un pó di soldi per lo scopo di prendermi un personal trainer oggi ho avuto il fatidico incontro, apparte le correzioni di alcuni esercizi che non svolgevo perfettamente ( come trazioni e dip parallele ) lui mi ha detto che mi imposterà un programma di forza a Multifrequenza composto da 3 allenamenti settimanali.

    La cosa sinceramente mi preoccupa, ho messo molta massa e non vorrei che questo allenamento me la faccia perdere. Per esempio ho lavorato come un cane per mettere massa nella parte alta del petto e nei deltoidi e non vorrei che un allenamento a multifrequenza, avendo meno esercizi, me la faccia perdere.
    Sto dicendo cavolate oppure un allenamento in multifrequenza non andrà a farmi perdere massa e volume? Grazie mille per le risposte
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da NicAle Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, ho iniziato palestra a gennaio 2014, sono alto 170cm e Peso 66Kg

    A settembre ho iniziato un lavoro di massa e dai 58Kg di partenza sono arrivato ai 66Kg di oggi ( ovviamente mettendo su anche massa grassa ), avendo messo da parte un pó di soldi per lo scopo di prendermi un personal trainer oggi ho avuto il fatidico incontro, apparte le correzioni di alcuni esercizi che non svolgevo perfettamente ( come trazioni e dip parallele ) lui mi ha detto che mi imposterà un programma di forza a Multifrequenza composto da 3 allenamenti settimanali.

    La cosa sinceramente mi preoccupa, ho messo molta massa e non vorrei che questo allenamento me la faccia perdere. Per esempio ho lavorato come un cane per mettere massa nella parte alta del petto e nei deltoidi e non vorrei che un allenamento a multifrequenza, avendo meno esercizi, me la faccia perdere.
    Sto dicendo cavolate oppure un allenamento in multifrequenza non andrà a farmi perdere massa e volume? Grazie mille per le risposte
    perché una multi dovrebbe farti perdere il lavoro guadagnato? Ti sei mai allenato in multi? Comunque sia per una valutazione della tabella dobbiamo aspettare che tu la posti
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    • NicAle
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2014
      • 108
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
      perché una multi dovrebbe farti perdere il lavoro guadagnato? Ti sei mai allenato in multi? Comunque sia per una valutazione della tabella dobbiamo aspettare che tu la posti
      Si i primi 3 mesi mi sono allenato in Multi

      No appunto era un dubbio che mi era venuto, perché pensavo che andando a fare meno esercizi per gruppo muscolare allora si potrebbe aver luogo ad un allenamento meno efficace, ma era solo un mio pensiero che quindi come mi confermi è sbagliato.

      in questo momento quindi il Multi mi conviene? Quali sono i vantaggi?

      A proposito, tu sei quello che mi ha aiutato a creare la scheda mono e oggi l'ho fatta vedere al personal, mi ha detto che é un ottima scheda mono ( così, giusto per dire )

      Commenta

      • Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
        • Send PM

        #4
        Con la multi ripeti l'alzata più volte a settimana, questa è la sostanziale differenza, inoltre puoi usarla nei periodi di stallo per cercare di far aumentare i carichi
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta

        • NicAle
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2014
          • 108
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Quindi per un neofita come me ( perché alla fine faccio palestra da solo un anno ) è in un certo senso migliore?

          Perché per esempio volendomi allargare di spalle e di dorsali allenandoli 3 volte a settimana otterrei benefici maggiori?

          comunque la scheda me la fa Lunedì, per cui la posteró e mi saprete dire come è.

          Commenta

          • NicAle
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2014
            • 108
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Oggi ho fatto il primo allenamento con il Personal Trainer, ha detto che mi darà una scheda di 3 giorni settimanali dove faró sempre panca - trazioni - Pressa ( e non ho capito cosa altro ).

            L'allenamento di oggi è stato questo: mi ha misurato praticamente tutto e dopo abbiamo fatto il calcolo del massimale su panca piana, tra l'altro ho capito che l'esecuzione l'ho sempre fatta sbagliata, me l'ha fatta fare con schiena inclinatissima ed abduzione delle spalle, molta più fatica. Il massimale è 75Kg

            E la parte alta del petto per esempio? Niente panca inclinata?? E le spalle?

            Non capisco, perché mi son fatto un mazzo così per mettere un pó di massa e mi sembra che se intraprendo questo tipo di allenamento rischio di perderla, spero di sbagliarmi.

            Che dite?
            Last edited by NicAle; 16-03-2015, 22:12:23.

            Commenta

            • Filk
              Bodyweb Advanced
              • May 2013
              • 539
              • 14
              • 18
              • Catania
              • Send PM

              #7
              A quanto ho capito sei un neofita.

              Hai il complesso con sta parte alta del petto,se ti alleni da poco dubito che ci siamo differenze sostanziali con la parte bassa,ergo,non c'è bisogno di isolare la parte alta,ma con le distensioni su panca piana lavorerai tutto il pettorale,non per niente è un esercizio fondamentale.

              Sicuramente la scelta del pt di farti fare i fondamentali ogni giorno è fatta allo scopo di migliorare tecnica e carichi..io non condivido moltissimo,sarei più propenso a fare una sorta di Spinta-Trazione.
              Ad ogni modo sta tranquillo che la massa non la perdi,anzi fidati,avrai risultati,anche migliori
              Practice doesn't make perfect, only perfect practice makes perfect

              Commenta

              • NicAle
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2014
                • 108
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Filk Visualizza Messaggio
                A quanto ho capito sei un neofita.

                Hai il complesso con sta parte alta del petto,se ti alleni da poco dubito che ci siamo differenze sostanziali con la parte bassa,ergo,non c'è bisogno di isolare la parte alta,ma con le distensioni su panca piana lavorerai tutto il pettorale,non per niente è un esercizio fondamentale.

                Sicuramente la scelta del pt di farti fare i fondamentali ogni giorno è fatta allo scopo di migliorare tecnica e carichi..io non condivido moltissimo,sarei più propenso a fare una sorta di Spinta-Trazione.
                Ad ogni modo sta tranquillo che la massa non la perdi,anzi fidati,avrai risultati,anche migliori
                Grazie mille, si sono un neofita, faccio palestra solo da un anno e qualche mese… nonostante tutto essendo alto 1.70 da 58Kg sono passato ai 66 attuali ( penso che 4Kg di massa magra ci siano) e se mi dici che i miglioramenti saranno maggiori allora sono ancora più carico.

                L'importante è imparare i fondamentali e come si svolgono gli esercizi in modo da aver anche una postura corretta e mettere su massa per bene

                in ogni caso Lunedì mi da la scheda, quindi ve la posteró!

                Commenta

                • NicAle
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2014
                  • 108
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Come avevo tempo fa scritto, mi sono fatto fare la scheda dal personal trainer. Lui ha detto che questa è utile per dare quell'effetto a V posturale ( ovvero petto in fuori e schiena inarcata ) per poi costruirci su un bel fisico.

                  La scheda ha la durata di un mese ed è questa:

                  Allenamento A:

                  Panca Piana 5x10 al 63%
                  Leg Press 5x10 63%
                  Pulley 3x5 65%
                  Trazioni 3/2/1/1 ripetuto max volte
                  Alzate laterali su panca a 90º 4x8


                  Allenamento B:

                  Leg Press 5x10 63%
                  Pulley 5x10 63%
                  Alzate laterali complete 4x8
                  Leg Curl 4x8
                  Iperestensioni 4x8


                  Allenamento C:

                  Pulley 5x10 63%
                  Panca 5x10 63%
                  Leg Press 3x5 65%
                  Trazioni 3/2/1/1 ripetuto max volte.
                  Addome

                  Settimana dopo settimana i pesi aumentano e le ripetizioni diminuiscono, è un programma di forza.

                  Cosa ne pensate? Avendo le spalle strette ho questa paura che quell'enorme lavoro che avevo fatto allargarmi venga diminuito in questo mese, quindi in tal caso cosa devo aggiungere?

                  Commenta

                  Working...
                  X