Aiuto scheda palestra 2 volte a settimana + 1 volta piscina

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Henry90
    Bodyweb Member
    • Mar 2015
    • 9
    • 1
    • 0
    • Send PM

Aiuto scheda palestra 2 volte a settimana + 1 volta piscina

Salve a tutti ragazzi,
    parto dicendo che non sono esperto della palestra per niente.. quindi non prendetemi a parolacce se dico qualche fesseria sono un ragazzo di 24 anni, alto 173cm e peso 62kg. Quello che sto provando a fare in palestra da novembre è aumentare la massa mantenendo la definizione. Sono consapevole che ho gia detto una fesseria però il mio intento non è quello di diventare enorme, ma quello di mettere su qualche muscolo e allo stesso tempo vederlo definito... ma mi serve un vostro consiglio visto che i risultati ci sono ma non sono troppissimi. Quello che faccio è andare 2 volte a settimana in palestra e 1 in piscina.. vi chiederete: perchè in piscina? perchè mi piace nuotare in primis, poi perchè ho l'idea di allenare fasce muscolari che in palestra non riesco ad allenare, perchè sento di sgranchirmi e distendere i muscoli, infine perchè mi piacerebbe vedere gli addominali bassi e quindi eliminare quel pizzico di pancetta che ho e che li copre (valido sostituto a mio avviso della corsa). Passiamo alla palestra.. mi alleno 2 volte a settimana (non di fila ovviamente) cercando di allenare tutto il corpo. Ovvero parto con il seguente schema:
    -5 minuti di corsa
    -2 esercizi per i dorsali
    -3 esercizi per il petto
    -2 esercizi per le spalle
    -3 esercizi per i bicipiti
    -2 esercizi per i tricipiti
    -10 minuti di addominali vari
    per ogni "esercizio" ho 3x8 ripetizioni..