Buonasera, ho un amico che si è appena iscritto in palestra e affidandosi a me l ho messo sotto al bilanciere vuoto per fargli imparare il movimento, però dopo qualche scricchiolio ha detto di sentir fastidio e un po male. Quando fa es ai macchinari non ha nulla di che. Cosa dovrei consigliarti di provare il movimento finché riesce oppure lavorare coi macchinari e potenziarsi prima cosi?
squat e problemi al menisco
Collapse
X
-
di rivolgersi ad un medico per il momento.....a meno che l'esecuzione è totalmente errata!COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
-
-
con quali esercizi?COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
-
So che potenziare il vasto mediale (maggior stabilizzatore del ginocchio) è il consiglio principale in questi casi,ma questo muscolo si potenzia principalmente alla leg extension,non proprio amica delle ginocchia...Originariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Commenta
-
-
Oggi glie lo richiedo ma credo che il medico che l' ha visitato sia rimasto un po troppo vago su come potenziare i quadricipiti.
Invece avevo letto un articolo che parlava di ginocchia durante squat, leg extension e squat alla multipower dove diceva appunto che nella leg extension e nello squat classico le ginocchia sono al sicuro
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manny Visualizza MessaggioÈ già andato da un medico e gli ha detto di potenziare il quadricipite
A seconda del dettaglio della problematica ci sono specifiche diverse.
In ogni caso se parte da un quadricipite debole non è detto che possa partire subito dallo squat. Potrebbe essere necessario partire da più lontano (pressa orizzontale, leg extension, ex propedeutici allo squat, ecc...) e uno volta potenziato il muscolo passare alla didattica dello squat vero e proprio.
Se ha un quadricipite debole potrebbe aver dolore perché dopo un certo grado di accosciata il muscolo non ce la fa più bene e scarica molto sull'articolazione. Ovviamente è una supposizione, ma in ogni caso se ha già una problematica il dolore è un campanello d'allarme e non va forzato, per ora lascia stare lo squat ed eventualmente, se non hai ulteriori specifiche mediche, riprovalo più avanti e valuta di volta in volta.
---------- Post added at 15:54:08 ---------- Previous post was at 15:49:51 ----------
Originariamente Scritto da Manny Visualizza MessaggioInvece avevo letto un articolo che parlava di ginocchia durante squat, leg extension e squat alla multipower dove diceva appunto che nella leg extension e nello squat classico le ginocchia sono al sicuro
Comunque sia tu stai lavorando con un persona con problematiche pregresse. E' quindi un caso singolo e quello che in genere può o potrebbe andare bene per tutti per lui può non valere. Devi quindi avere un approccio individualizzato. Assicurati di sapere quello che stai facendo.
Commenta
-
-
esatto, è molto generica la risposta, potenziare significa tutto e nulla.....COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
Commenta
-
Commenta