Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, ho diversi dubbi sotto diversi aspetti e spero possiate aiutarmi il più possibile. Ho diviso ogni dubbio in base alla sezione apposita, i vari link delle varie sezioni trattate li trovate alla fine.
Altezza = 1.80 m
Peso = all'incirca 80 Kg
(Nel caso dovessero servirvi posterò delle foto)
Vorrei avere diverse chiarezze e consigli riguardo il mio allenamento.
Gli unici attrezzi che possiedo sono due manubri caricabili e due manubri da 5kg. Vi chiedo quindi, anche in base a solo questi attrezzi come posso allenare determinate parti.
Mi sono sempre allenato a corpo libero in stile calisthenico, ho fatto solo 3 mesi di palestra (settembre-dicembre) quest'anno e ora sono tornato ad allenarmi come una volta. Il mio intento è mettere massa e terrò un allenamento con questo obbiettivo fino a fine marzo, quando inizierò invece definizione.
La scheda che vi riporterò sotto so che è sicuramente errata. Ho cercato di integrare, le mie conoscenze sull'allenamento in palestra a quello a corpo libero. Ho cercato di mantenere ad esempio, le tempistiche per le fasi positiva e negativa, il numero di ripetizioni e serie.
Lo splittaggio è il seguente.
Lunedi: Petto, Spalle, Tricipiti.
Mercoledi: Gambe, Addome
Venerdì: Bicipiti
Ora vi riporterò la scheda con i vari esercizi, serie e ripetizioni.
LUNEDI
PETTO:
- Muscle Up 3 x 3 (avendo appena ricominciato dopo un bel po' di mesi non riesco a farne di più - è quindi meglio cambiarlo con un esercizio con all'incirca
10 x 4 ?)
- Dips 10 x 4 (Con eventuale sovraccarico)
- Clap Pushup 10 x 4
Tricipiti:
- Franch Press alla sbarra 10 x 4
- Tricipiti alla sedia 15 x 4
Spalle:
V-pushup 10 x 4
Verticale assistita 5 x 4
MERCOLEDI
Gambe:
- Squat 5 x 4 (2-3 min riposo)
- Affondi 10 x 4 (1.30 - 2 riposo)
- Calf 15 x 4 (1 - 1.30 riposo)
VENERDI
Bicipiti:
Curl (MANUBRI) 8 x 4
CUrl (un braccio alla volta) 15 x 4 (Come pump)
Anche quest'ultimo non so quanto sia efficacie con questi due esercizi multiarticolari e nessuno base.
Questa è la mia scheda. Ripeto gli unici attrezzi che ho sono dei manubri e pesi. Quando mi alleno a corpo libero mi alleno nei parchi quindi non ho la
sbarra per trazioni o parallele a casa.
Domande su Alimentazione ed Integrazione --> http://www.bodyweb.com/threads/42419...-alimentazione
Per il momento i miei dubbi riguardo alimentazione ed integrazione sono questi. Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto ed i consigli che mi potrete dare
Altezza = 1.80 m
Peso = all'incirca 80 Kg
(Nel caso dovessero servirvi posterò delle foto)
Vorrei avere diverse chiarezze e consigli riguardo il mio allenamento.
Gli unici attrezzi che possiedo sono due manubri caricabili e due manubri da 5kg. Vi chiedo quindi, anche in base a solo questi attrezzi come posso allenare determinate parti.
Mi sono sempre allenato a corpo libero in stile calisthenico, ho fatto solo 3 mesi di palestra (settembre-dicembre) quest'anno e ora sono tornato ad allenarmi come una volta. Il mio intento è mettere massa e terrò un allenamento con questo obbiettivo fino a fine marzo, quando inizierò invece definizione.
La scheda che vi riporterò sotto so che è sicuramente errata. Ho cercato di integrare, le mie conoscenze sull'allenamento in palestra a quello a corpo libero. Ho cercato di mantenere ad esempio, le tempistiche per le fasi positiva e negativa, il numero di ripetizioni e serie.
Lo splittaggio è il seguente.
Lunedi: Petto, Spalle, Tricipiti.
Mercoledi: Gambe, Addome
Venerdì: Bicipiti
Ora vi riporterò la scheda con i vari esercizi, serie e ripetizioni.
LUNEDI
PETTO:
- Muscle Up 3 x 3 (avendo appena ricominciato dopo un bel po' di mesi non riesco a farne di più - è quindi meglio cambiarlo con un esercizio con all'incirca
10 x 4 ?)
- Dips 10 x 4 (Con eventuale sovraccarico)
- Clap Pushup 10 x 4
Tricipiti:
- Franch Press alla sbarra 10 x 4
- Tricipiti alla sedia 15 x 4
Spalle:
V-pushup 10 x 4
Verticale assistita 5 x 4
MERCOLEDI
Gambe:
- Squat 5 x 4 (2-3 min riposo)
- Affondi 10 x 4 (1.30 - 2 riposo)
- Calf 15 x 4 (1 - 1.30 riposo)
VENERDI
Bicipiti:
Curl (MANUBRI) 8 x 4
CUrl (un braccio alla volta) 15 x 4 (Come pump)
Anche quest'ultimo non so quanto sia efficacie con questi due esercizi multiarticolari e nessuno base.
Questa è la mia scheda. Ripeto gli unici attrezzi che ho sono dei manubri e pesi. Quando mi alleno a corpo libero mi alleno nei parchi quindi non ho la
sbarra per trazioni o parallele a casa.
Domande su Alimentazione ed Integrazione --> http://www.bodyweb.com/threads/42419...-alimentazione
Per il momento i miei dubbi riguardo alimentazione ed integrazione sono questi. Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto ed i consigli che mi potrete dare
Commenta