Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto e Consigli su allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto e Consigli su allenamento

    Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, ho diversi dubbi sotto diversi aspetti e spero possiate aiutarmi il più possibile. Ho diviso ogni dubbio in base alla sezione apposita, i vari link delle varie sezioni trattate li trovate alla fine.


    Altezza = 1.80 m
    Peso = all'incirca 80 Kg
    (Nel caso dovessero servirvi posterò delle foto)


    Vorrei avere diverse chiarezze e consigli riguardo il mio allenamento.


    Gli unici attrezzi che possiedo sono due manubri caricabili e due manubri da 5kg. Vi chiedo quindi, anche in base a solo questi attrezzi come posso allenare determinate parti.


    Mi sono sempre allenato a corpo libero in stile calisthenico, ho fatto solo 3 mesi di palestra (settembre-dicembre) quest'anno e ora sono tornato ad allenarmi come una volta. Il mio intento è mettere massa e terrò un allenamento con questo obbiettivo fino a fine marzo, quando inizierò invece definizione.
    La scheda che vi riporterò sotto so che è sicuramente errata. Ho cercato di integrare, le mie conoscenze sull'allenamento in palestra a quello a corpo libero. Ho cercato di mantenere ad esempio, le tempistiche per le fasi positiva e negativa, il numero di ripetizioni e serie.


    Lo splittaggio è il seguente.


    Lunedi: Petto, Spalle, Tricipiti.
    Mercoledi: Gambe, Addome
    Venerdì: Bicipiti


    Ora vi riporterò la scheda con i vari esercizi, serie e ripetizioni.


    LUNEDI


    PETTO:


    - Muscle Up 3 x 3 (avendo appena ricominciato dopo un bel po' di mesi non riesco a farne di più - è quindi meglio cambiarlo con un esercizio con all'incirca
    10 x 4 ?)
    - Dips 10 x 4 (Con eventuale sovraccarico)
    - Clap Pushup 10 x 4


    Tricipiti:


    - Franch Press alla sbarra 10 x 4
    - Tricipiti alla sedia 15 x 4


    Spalle:


    V-pushup 10 x 4
    Verticale assistita 5 x 4




    MERCOLEDI


    Gambe:


    - Squat 5 x 4 (2-3 min riposo)


    - Affondi 10 x 4 (1.30 - 2 riposo)


    - Calf 15 x 4 (1 - 1.30 riposo)




    VENERDI


    Bicipiti:


    Curl (MANUBRI) 8 x 4


    CUrl (un braccio alla volta) 15 x 4 (Come pump)


    Anche quest'ultimo non so quanto sia efficacie con questi due esercizi multiarticolari e nessuno base.


    Questa è la mia scheda. Ripeto gli unici attrezzi che ho sono dei manubri e pesi. Quando mi alleno a corpo libero mi alleno nei parchi quindi non ho la
    sbarra per trazioni o parallele a casa.




    Domande su Alimentazione ed Integrazione --> http://www.bodyweb.com/threads/42419...-alimentazione






    Per il momento i miei dubbi riguardo alimentazione ed integrazione sono questi. Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto ed i consigli che mi potrete dare

    #2
    2 manubri non sono SUFFICIENTI per un buon allenamento ...
    Last edited by Ma.X46; 15-02-2015, 19:24:10.
    Followed by Manx
    SdS - rulez

    Commenta


      #3
      Lo so ma purtroppo è quello che ho a disposizione..

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎