crescita dei dorsali e del corpo in generale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Giampo93
    Mangiatore di vite altrui
    • Jan 2015
    • 7742
    • 312
    • 81
    • Send PM

crescita dei dorsali e del corpo in generale

Ciao a tutti...ripropongo in modo diretto una questione che frammentariamente avevo discusso in altri post e che mi abbatte non poco
    Causa protrusione cervicale ho dovuto rinunciare a molti esercizi : squat ( "sostituito" con quello frontale ma so che non sono la stessa cosa) stacco,military press (ora faccio il lento con manubri senza distendere totalmente le braccia) e in generale ogni esercizio che coinvolga troppo i trapezi.... purtroppo la settimana scorsa ho,mio malgrado,scoperto che anche il rematore con bilanciere mi da qualche fastidio di troppo (collo irrigidito il giorno dopo...immagino non ci sia modo di eseguirlo senza coinvolgere in modo importante il trapezio) e così il mio allenamento del dorso si "riduce" a trazioni, pulley,lat machine e rematore con manubri senza esagerare col carico....davvero misero...posso sperare di raggiungere risultati importanti a livello sia dorsale che (più generalmente) globale con queste "limitazioni"?
    P.S. ho aperto un nuovo 3d perché il tema di fondo mi sembrava diverso,spero di non aver sbagliato
    Originariamente Scritto da Alberto84
    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano

Originariamente Scritto da debe
    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
    Originariamente Scritto da Zbigniew
    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

Gli esercizi base per un buon allenamento del dorso sono quelli da te elencati (manco lo stacco ma capisco la scelta di non inserirlo), cerca di curare l'alimentazione in primis e vedrai che i risultati verranno..
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

Working...
    X