consigli bodybuilding femminile

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Giovanna93
    Bodyweb Member
    • Feb 2015
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

consigli bodybuilding femminile

Salve,
    sono nuova, è un po' di tempo che mi affascina questa disciplina e sono alla ricerca di consigli da voi esperti.
    Ho 21 anni, è tardi per approcciarsi a questa disciplina? premetto che sono in sovrappeso 170cm x 75 kg e negli ultimi anni non sono stata molto attiva,
    questo può essere un problema? sarebbe prima consigliabile raggiungere il peso forma?
    sono consapevole che sarà necessario oltre l'allenamento seguire uno schema alimentare rigido e prima di vedere risultati ci vorranno anni.
    come mi consigliate di iniziare, allenamento e alimentazione ?
    Grazie!
  • Vinn
    Bodyweb Advanced

• Sep 2014
    • 203
    • 6
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Giovanna93 Visualizza Messaggio
    Salve,
    sono nuova, è un po' di tempo che mi affascina questa disciplina e sono alla ricerca di consigli da voi esperti.
    Ho 21 anni, è tardi per approcciarsi a questa disciplina? assolutamente no premetto che sono in sovrappeso 170cm x 75 kg e negli ultimi anni non sono stata molto attiva,
    questo può essere un problema? sarebbe prima consigliabile raggiungere il peso forma? sicuramente bisogna raggiungere una "base" e poi iniziare a "costruire"
    sono consapevole che sarà necessario oltre l'allenamento seguire uno schema alimentare rigido e prima di vedere risultati ci vorranno anni. ​esatto.
    come mi consigliate di iniziare, allenamento e alimentazione ?
    Grazie!
    dai un'occhiata ai threads in nota in questa sezione e in "dieta e alimentazione", ti saranno molto d'aiuto per cominciare

Commenta

• GO HARD
      Bodyweb Senior
      • Jun 2014
      • 575
      • 67
      • 176
      • Roma
      • Send PM

l'unico consiglio che sento di darti è quello di non ascoltare gli istruttori quando ti diranno che dovrai fare 30min di cyclet, poi altro 2h di corsa (ahahaha) e addominali ogni santo giorno per dimagrire.
      comunque benvenuta su bw
      Get ripped or die mirin

Commenta

• Giovanna93
        Bodyweb Member
        • Feb 2015
        • 3
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Vinn Visualizza Messaggio
        dai un'occhiata ai threads in nota in questa sezione e in "dieta e alimentazione", ti saranno molto d'aiuto per cominciare
        Grazieee, ci sono post davvero interessanti

---------- Post added at 16:17:16 ---------- Previous post was at 16:10:00 ----------

Certo, il lavoro aerobico credo sia da fare solo nel primo periodo in modo da perdere il peso in eccesso giusto?
        Come posso far capire all' istruttore le mie esigenze ?dato che il più delle volte le ragazze vengono indirizzate solo verso tapis roulant e macchine tenendo pesi bassi e allontanandole dalla sala pesi.
        Volevo chiedervi inoltre quale frequenza di allenamento consigliate per iniziare

Commenta

• GV
          Bodyweb Member
          • Nov 2014
          • 13
          • 0
          • 0
          • Send PM

---------- Post added at 16:17:16 ---------- Previous post was at 16:10:00 ----------

Certo, il lavoro aerobico credo sia da fare solo nel primo periodo in modo da perdere il peso in eccesso giusto?
          Come posso far capire all' istruttore le mie esigenze ?dato che il più delle volte le ragazze vengono indirizzate solo verso tapis roulant e macchine tenendo pesi bassi e allontanandole dalla sala pesi.
          Volevo chiedervi inoltre quale frequenza di allenamento consigliate per iniziare
          Sinceramente non saprei proprio cosa consigliare ad una ragazza. Il dato di fatto è che, almeno nella palestra in cui vado io, le ragazze con i fisici più belli fanno attività anaerobica come gli uomini: logicamente con maggior focus sui glutei piuttosto che sul petto, ma gli esercizi sono sempre i soliti.

Penso che per iniziare, un allenamento multifrequenza con 2-3 appuntamenti settimanali sia unisex, ma potrei dire una fesseria e lascio la parola agli esperti

Commenta

• Vgirl
            Bodyweb Member
            • Feb 2015
            • 4
            • 0
            • 0
            • Send PM

Ciao !
            Io ho iniziato a praticare seriamente questo sport circa sei mesi fa dopo anni di dolci e divano!!
            il trucco e avere pazienza e tanta passione. Io ti consiglio di fare 3 allenamenti a settimana in sala pesi e qualche corso tipo Movida o Zumba per cardio. Parlando dei risultati ti garantisco che non c'e' bisogno di anni per vedere cambiamenti ma basta qualche mese (ovviamente tutto dipende dai tuoi obbiettivi e dall'intensita' dell'allenamento) :-)
            P.S. l'alimentazione ha un ruolo fondamentale e se vuoi perdere peso ed essere in forma dovresti eliminare dolci e bibite che non siano acqua e,ovviamente, eliminare i carboidrati di troppo sostituendoli con alimenti ricchi di proteine !
            Last edited by Vgirl; 07-02-2015, 18:54:59.
            Train like a beast look like a beauty.

Commenta

• Vinn
              Bodyweb Advanced

• Sep 2014
              • 203
              • 6
              • 0
              • Send PM

tu esponigli i tuoi obbiettivi...che a quanto pare non sono solo il dimagrimento e la tonificazione...ma anche lo sviluppo di massa muscolare

Commenta

• -El Diablo-
                Prolixus User
                • Mar 2014
                • 2321
                • 148
                • 8
                • Send PM

Digli semplicemente che vuoi allenarti come un maschio che deve fare "massa".
                Il modo in cui l'uomo e la donna costruiscono il fisico avviene con le stesse identiche modalità quindi gli allenamenti non hanno bisogno di grandissime differenziazioni. La differenza principale è che per la donna ci vuole molto più tempo per mettere massa rispetto ad un uomo. Quindi dovrai semplicemente avere molta più pazienza se vorrai arrivare a risultati importanti.

Per il resto studiati bene i threads in nota in modo da essere in grado di saper valutare l'eventuale programma che ti verrà proposto.
                Riguardo un po' di grasso da togliere via, rivedi l'alimentazione nell'apposita sezione ed eventualmente INTEGRA con del lavoro aerobico. Integra, inteso come dare sempre la precedenza all'allenamento con i pesi e non stare ore sul tappeto, in quanto la chiave in questo senso è sempre l'alimentazione.

Commenta

• Giovanna93
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2015
                  • 3
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Grazie davvero per i consigli. Vi terrò aggiornata sui progressi

Commenta

Working...
                  X