Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiutatemi con questo allenamento!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiutatemi con questo allenamento!

    Ciao a tutti, ragazzi, piacere Davide, ho 18 anni ed ho bisogni di "sfogarmi con voi. Il mio sogno è stato sempre quello di avere un fisico asciutto, definito e con poco muscolo ( poco meno di un fisico fitness nella media, giá mi odierete lo so, perché questo è un forum di BodyBuilding ed io sono alla ricerca di un fisico Fitness) molto esplosivo e veloce. Non so proprio quale metodologia di allenamento fare, il BodyBuilding costruisce molta massa, da definire ma non rende reattivi ed esplosivi poiché lega ancora di più i tendini ecc ecc. Mentre il Calistenico rende agili reattivi esplosivi agili ma ho letto che costruisce solo la forza e non la massa...non so veramente che fare, delucidatemi un po' su queste cose... se vi interessa 1,85 81kg 14% Body Fat..Graxmzie a chi risponderá in anticipo...

    ---------- Post added 26-01-2015 at 14:28:14 ---------- Previous post was 25-01-2015 at 18:09:59 ----------

    Nessuno sa aiutarmi?

    #2
    Fatti una scheda in multifrequenza o monofrequenza, sul forum ne trovi molte, non farti troppe seghe mentali.

    Commenta


      #3
      Ciao davide,in primis non preoccuparti,nessuno ti odia,ognuno scolpisce il proprio corpo come meglio gli aggrada
      Per rispondere alla tua domanda,bisogna chiarire qualche punto,e inizio citando una celebre frase di Bruce Lee : se vuoi essere veloce,devi allenare i muscoli veloci. Cosa c'entra Lee col bodybuilding? Molto più di quel che penseresti! Era un grande bodybuilder tra l'altro e utilizzava spesso pesi e macchinari,ma non mi sembra che la sua agilità ne risentisse. Da padre fondatore delle arti marziali miste, egli credeva che ogni tipo di allenamento potesse portare un beneficio al corpo e che alternando o mischiando gli stili di allenamento si raggiungesse il massimo della forma. Ti dico questo per non farti cadere nel solito luogo comune che in palestra ti "pompi" mentre in altre discipline (es. Calistenico) diventi un modello-macchina da guerra. In palestra ci sono metodiche perfette per allenare
      I "muscoli veloci " (non sto qui a parlarti dei vari tipi di fibre muscolari)...ad esempio fare i fondamentali (panca,military,squat ecc) con movimenti esplosivi,allenarsi quasi esclusivamente alla sbarra con trazioni e dip varie (ci sono esercizi "da ginnasta" che pochi culturisti riuscirebbero a fare )e le tecniche che ora ti suggeriranno altri utenti..soprattutto ricorda che mettere "molta massa" è tutt'altro che una passeggiata..ci vogliono anni di allenamento e dieta ad hoc...inoltre calcola che una certa quantità di massa dovrai metterla...non so quanto sia accurato il calcolo della tua bf ma scendere a livelli da te desiderati (max 10%) senza una buona muscolatura non solo è difficile per questioni metaboliche (a meno che non sei già magrolino di tuo) ma il risultato sarebbe ridicolo...saresti pelle e ossa..gli atleti a cui si ispirano i ragazzi come te hanno più muscoli di quelli che pensiate,frutto di anni di lavoro in palestra e in seguito un allenamento specifico per restare asciutti,migliorare forza,agilità, scatto ecc (importantissimo anche lo stretching)

      ---------- Post added at 11:19:27 ---------- Previous post was at 11:17:49 ----------

      In alternativa potresti darti a boxe o arti marziali o addirittura allenarti da ginnasta
      Originariamente Scritto da Alberto84
      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


      Originariamente Scritto da debe
      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
      Originariamente Scritto da Zbigniew
      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Daxx Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti, ragazzi, piacere Davide, ho 18 anni ed ho bisogni di "sfogarmi con voi. Il mio sogno è stato sempre quello di avere un fisico asciutto, definito e con poco muscolo ( poco meno di un fisico fitness nella media, giá mi odierete lo so, perché questo è un forum di BodyBuilding ed io sono alla ricerca di un fisico Fitness) molto esplosivo e veloce. Non so proprio quale metodologia di allenamento fare, il BodyBuilding costruisce molta massa, da definire ma non rende reattivi ed esplosivi poiché lega ancora di più i tendini ecc ecc. Mentre il Calistenico rende agili reattivi esplosivi agili ma ho letto che costruisce solo la forza e non la massa...non so veramente che fare, delucidatemi un po' su queste cose... se vi interessa 1,85 81kg 14% Body Fat..Graxmzie a chi risponderá in anticipo...

        ---------- Post added 26-01-2015 at 14:28:14 ---------- Previous post was 25-01-2015 at 18:09:59 ----------

        Nessuno sa aiutarmi?
        Ciao guarda io non sono un esperto ma posso darti un consiglio in base alla mia esperienza. Anche io non volevo mettere troppa massa in quanto essendo molto basso avevo paura di diventare sproporzionato. Secondo me una buona alternativa di allenamento per raggiungere i tuoi obiettivi potrebbe essere quello di mischiare gli allenamenti con i pesi in palestra ed il calisthenics.
        mi spiego meglio (io ho seguito questo tipo di allenamento per qualche mese e mi ha portato buoni risultati e ho imparato anche alcune skills tipiche del calisthenics...muscle up, front lever, flessioni di tutti e tipi ecc.),
        Ad esempio se hai la possibilita di allenarti lun-merc-ven potresti ad esempio :
        Il lunedi allenare petto tricipiti e spalle: per il petto potresti fare due esercizi con i pesi (inserendo un fondamentale) per le spalle e per i tricipiti un esercizio con i pesi e dopo di che fai esercizi di calisthenics che coinvolgono queste zone...dip, flessioni in tutte le salse ecc.
        il martedi dorso bicipiti e gambe: stessa cosa anche qui due eser pe le gambe e il dorso con i pesi e uno per i bicipiti e dopo tuti gli eser di calisthenics che coinvolgono queste zone...trazioni varie squat e affondi con balzo eccetera.
        infine il venerdi fare un allenamento a circuito solo a corpo libero in cui fai un richiamo di tutti i muscoli...oppure un allenamento in cui cerchi di imparare le varie skills del calisthenics con allenamenti specifici per quella che ti sei imposto do riuscir a fare.
        Secondo me questo tipo di allenamento potrebve portarti a buoni risultati e agli obiettivi che cerchi.
        Last edited by davidecrespi; 29-01-2015, 16:50:58.

        Commenta


          #5
          Giampo, bruce lee e il BB sono due pianeti diversi.....non è che usando i pesi e macchine per allenarsi possa essere classificato un bodybuilder.....altrimenti lo sono anche i calciatori...... Una cosa e' un allenamento" funzionale" un altra e' il BB...... Evitiamo di generalizzare il più del dovuto.
          il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
            Giampo, bruce lee e il BB sono due pianeti diversi.....non è che usando i pesi e macchine per allenarsi possa essere classificato un bodybuilder.....altrimenti lo sono anche i calciatori...... Una cosa e' un allenamento" funzionale" un altra e' il BB...... Evitiamo di generalizzare il più del dovuto.
            quoto tutto.

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
              Giampo, bruce lee e il BB sono due pianeti diversi.....non è che usando i pesi e macchine per allenarsi possa essere classificato un bodybuilder.....altrimenti lo sono anche i calciatori...... Una cosa e' un allenamento" funzionale" un altra e' il BB...... Evitiamo di generalizzare il più del dovuto.
              mi hai frainteso...volevo solo dire che lui si allenava ANCHE con metodiche da bb,non che sia un bodybuilder o che il bb ci renda dei guerrieri a mani nude

              ---------- Post added at 20:27:23 ---------- Previous post was at 20:25:42 ----------

              È vero ho scritto "bodybuilder". Piccolo lapsus,errore mio
              Originariamente Scritto da Alberto84
              Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


              Originariamente Scritto da debe
              Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
              Originariamente Scritto da Zbigniew
              Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
              Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎