L-sit

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • naposite
    Bodyweb Member
    • Jan 2015
    • 14
    • 0
    • 0
    • Send PM

L-sit

Salve, sono una ragazza che pratica Mtb, da pochissimo ho iniziato ad eseguire alcuni esercizi a terra per migliorare un po.
    Spero di scrivere nella giusta area.
    Avrei come ambizioso fine riuscire ad effettuare un V-sit (ora lontano dalle mie capacità), leggendo in giro ho notato che molti consigliano di imparare L-sit come training per il V-sit.
    Volevo chiedere se la posizione che uso è corretta. E se può davvero essere utile. Grazie
  • TanoPk
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2013
    • 249
    • 21
    • 3
    • Send PM

Ti amo...

Perchè..

Somigli troppo alla mia ex ragazza a cui sono ancora affezionato, ex perché ci separano 2.000 km.
    Hai la GoPro
    Sai fare la -sit
    Chiedi come fare la V-sit *-*

Comunque ... *-*
    Poggia tutto il palmo della mano e punta i piedi e soprattutto per far lavorare meglio la parte addominale (e non lombare) concentrati a usare gli addominali per tenerla su

Poi per la v-sit (ci sto lavorando anch'io)
    Inizia a fare dei crunch (da posizione di l-sit come in foto) porta le ginocchia al petto e poi torna in l-sit (questa è una ripetizione)
    Poi è utile anche tenere la posizione di v-sit con le ginocchia al petto (come l'esercizio di prima) ma distendi solo le gambe (quadricipite e polpaccio dovranno formare un angolo di 90 gradi)
    Altro esercizio utile ma più avanzato è da posizione di l-sit a gambe distese fai dei raises (crunch a gambe tese intendo) fino ad arrivare alla posizione di l-sit, poi ripeti..

Ecco io faccio questi E sto anche lavorando per il manna..
    Ciau buon allenamento splendore !

Commenta

• naposite
      Bodyweb Member
      • Jan 2015
      • 14
      • 0
      • 0
      • Send PM

Non riesco a sollevarmi con i palmi a terra!
      Ho provato i crunch che proponi però ne faccio veramente pochi, poi cedono le braccia..

Commenta

• TanoPk
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2013
        • 249
        • 21
        • 3
        • Send PM

Allora prima devi concentrarti a impararla coi palmi per terra e riuscire a tenerla almeno 30'' prima di iniziare ad imparare la v-sit

Commenta

Working...
        X