If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao ragazzi, buon anno!!
Mi rivolgo ai più esperti soprattutto, secondo voi si può mettere massa con due sedute di pesi accompagnate da 1 / 2 sedute di cardio ?
Grazie!!!
io farei in tal caso 3 con i pesi + 1 sessione di cardio...ai fini ipetrofici è meglio una seduta in piu' con la ghisa che una meno. Inoltre dieta ipercalorica, ovviamente.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
bene, allora già che ci sono posto la scheda
A
squat
trazioni
lento
french press
B
Front squat / affondi
dip
rematore (man)
curl
da fare in multi, i primi 3 es sono "pesanti" e c'ho messo una progressione di volume (4x6/4x7/4x8///4x6 + peso/e si riparte)
mentre braccia sono 3x10
questa progressione l'ho già iniziata e non mi trovo affatto male, quindi non bocciatemela perfavoreeee
non faccio lo stacco perché non lo so fare e no me piace molto, mentre per la panca preferisco i dip ( nei quali tra carico di più).
il cardio magari lo inserirò magari dopo qualche seduta di pesi, dite che è ok??
le ripetizioni sono 5, le sierie tante, la mia idea era di fare così
6x5/7x5/8x5 /// 6x5 più peso (circa 5kg in più), esecuzione lenta, controllata e soprattutto corretta
tempi di rec 2', dopo, se ho tempo, energia e voglia metterei lombari o addome
Per chi non lo sapesse :
Ero uno di quelli che aveva la fissa dei muscoli da spiaggia (infatti ho trascurato le gambe nel mio primo anno.
Fortunatamente facendo ricerche ho capito che dovevo lavorare con fonfamemtali e multiarticolari, quindi ho deciso addirittura di nn allenare le braccia in modo diretto, concentrandomi solo su questi es.
chiedo sopratutto ai più esperti ed erutiditi cosa ne pensano
La parallele, non faccio panca perche
1) alle dip carico di più e ho notato che hanno transfer sulla panva
2) facendo panca tendo a "chiudermi" di spalle
comunque alle parallele il petto lo sento eccome
se hai una tendenza cifotica, o cmq a "chiuderti"....le dip, esercizio che adoro e che ritengo fondamentale in TUTTE le varianti possibili, ti chiudono ancora di piu'...è infatti sconsigliato per chi ha questi problemi. In ogni caso allenare il torace solo con le dip, per quanto possa essere valido, è comunque insufficiente.
p.s. che intendi con "alle dip carico di piu'"? Usi un sovraccarico alla cintura?
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
La parallele, non faccio panca perche
1) alle dip carico di più e ho notato che hanno transfer sulla panva
2) facendo panca tendo a "chiudermi" di spalle
comunque alle parallele il petto lo sento eccome
Si, alle dip metto un sovraccarico di 10 kg (io peso 63)
comunque non penso di essere citofonico, preferisco le dip, tutto qui.
Comunque la scheda l'ho presa da una discussione su un altro forum, in cui Ado gruzza appunto proponeva una scheda con un es di spinta, uno di tirata e uno di gambe, con tante serie e poche rip.
La scelta delle "sole" dip era quindi per bilanciare infatti se noti la suddivisone avviene per piani di movimento orizzontale e verticale (trazioni lento / dip rematore)
Ritornando al discorso serie e rip come le vedi??
Ritornando alla scheda Ho esagerato forse a partire con l 6x5, meglio forse fare 5x5/6x5/7x5 // 5x5 più peso (che sarebbero + 4kg), le pause di 2 min va bene o è troppo?
Si, alle dip metto un sovraccarico di 10 kg (io peso 63)
comunque non penso di essere citofonico, preferisco le dip, tutto qui.
Comunque la scheda l'ho presa da una discussione su un altro forum, in cui Ado gruzza appunto proponeva una scheda con un es di spinta, uno di tirata e uno di gambe, con tante serie e poche rip.
La scelta delle "sole" dip era quindi per bilanciare infatti se noti la suddivisone avviene per piani di movimento orizzontale e verticale (trazioni lento / dip rematore)
Ritornando al discorso serie e rip come le vedi??
Ritornando alla scheda Ho esagerato forse a partire con l 6x5, meglio forse fare 5x5/6x5/7x5 // 5x5 più peso (che sarebbero + 4kg), le pause di 2 min va bene o è troppo?
La panca è in piano orizzontale quindi potrebbe farti comodo se vuoi farla.
Cmq fai solo 3 esercizi quindi il 6x5 ci sta eccome.
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
Per quanto mi riguarda, due sedute son poche. Tre sono il minimo per ottenere dei buoni risultati. Ma ciò non vuol dire che non si possa crescere anche con due allenamenti settimanali.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta