Ciao ragazzi, inanzitutto auguri! XD
Sono nuovo, sono un ragazzo di 21 anni, altezza 1.85, 65 kg....
Mi sono iscritto in palestra 8 mesi fa, con l'intento appunto di mettere su un pò di volume
Nel corso nel tempo mi sono state propinate diverse schede fatte un po' alla c*zzo, i primi 2 mesi qualcosina si è mosso ma poi sono in entrato in una fase di stallo che purtroppo non riesco a superare....
Mi è stato detto che di costituzione sono ectomorfo, così mi sono documentato e sono riuscito a capire che il mio allenamento dovrebbe essere più breve e più intenso, quindi prediligere i multiarticolari e gli esercizi di base, e fare poche serie da poche reps.
Mi sono creato una mia scheda poichè nella mia palestra c'è un sacco di gente impreparata.
Cosa ne pensate?
LUN- petto tricipiti abs
Distensioni panca inclinata (manubri o bilanciere) --3X8
Distensioni panca piana (manubri o bilanciere) --3X8
Dips parallele o flessioni tra 2 panche con sovraccarico --3X8
Alzata gambe (a 90° o tese) alle parallele --3 X max
MER - dorso bicipiti
Iperestensioni --3X15
Rematore bil. o man. / pulley basso --3X8
Trazioni --3 X max
Curl bil. EZ -- 3X8
VEN - gambe spalle
Squat 3 X 8
Pressa a 45 ° 3X8
Calf su step alla smith machine 3X max
Shoulder press 3X8
Premetto che ho una leggera scoliosi, atteggiamento cifotico lieve e conseguente lordosi.... nulla di grave, non sono storpio.. però lo squat preferisco farlo alla smith machine, il rematore con bilanciere lo eseguo con il busto in appoggio, e shoulder press alla macchina....
Suggerimenti?
Grazie a tutti!
Sono nuovo, sono un ragazzo di 21 anni, altezza 1.85, 65 kg....
Mi sono iscritto in palestra 8 mesi fa, con l'intento appunto di mettere su un pò di volume
Nel corso nel tempo mi sono state propinate diverse schede fatte un po' alla c*zzo, i primi 2 mesi qualcosina si è mosso ma poi sono in entrato in una fase di stallo che purtroppo non riesco a superare....
Mi è stato detto che di costituzione sono ectomorfo, così mi sono documentato e sono riuscito a capire che il mio allenamento dovrebbe essere più breve e più intenso, quindi prediligere i multiarticolari e gli esercizi di base, e fare poche serie da poche reps.
Mi sono creato una mia scheda poichè nella mia palestra c'è un sacco di gente impreparata.
Cosa ne pensate?
LUN- petto tricipiti abs
Distensioni panca inclinata (manubri o bilanciere) --3X8
Distensioni panca piana (manubri o bilanciere) --3X8
Dips parallele o flessioni tra 2 panche con sovraccarico --3X8
Alzata gambe (a 90° o tese) alle parallele --3 X max
MER - dorso bicipiti
Iperestensioni --3X15
Rematore bil. o man. / pulley basso --3X8
Trazioni --3 X max
Curl bil. EZ -- 3X8
VEN - gambe spalle
Squat 3 X 8
Pressa a 45 ° 3X8
Calf su step alla smith machine 3X max
Shoulder press 3X8
Premetto che ho una leggera scoliosi, atteggiamento cifotico lieve e conseguente lordosi.... nulla di grave, non sono storpio.. però lo squat preferisco farlo alla smith machine, il rematore con bilanciere lo eseguo con il busto in appoggio, e shoulder press alla macchina....
Suggerimenti?
Grazie a tutti!
Commenta