Allenamento gambe senza squat/pressa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Piero95
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 334
    • 3
    • 0
    • Bari
    • Send PM

Allenamento gambe senza squat/pressa

Salve, per motivi fisici di rotula non posso eseguire più esercizi come squat e leg press per le gambe, quindi esercizi in cui mi accoscio. l'ortopedico mi ha dato la disponibilità solo leg extension e leg curl... ora, essendomi allenato da sempre con fondamentali più extension e l. curl di isolamento e vascolarizzazione non so come muovervi impostando un nuovo l'allenamento con solo leg ext. leg curl e calf, come mi consigliate? il fine principale è la massa. avevo anche in mente di provare ad allenare le gambe andando in bici con la pedalata pesante ed eseguire salite da 400m.
    so che non sarà mai la stessa cosa di una buona sessione di squat pesante, ma devo arrangiarmi, saluti.
    Last edited by Piero95; 20-12-2014, 15:28:46.
    "Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."
  • Piero95
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 334
    • 3
    • 0
    • Bari
    • Send PM

Up
    "Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."

Commenta

• Alessandro33
      Super Moderator
      • Nov 2010
      • 24429
      • 338
      • 121
      • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
      • Send PM

Se il tuo medico ti ha consigliato di startene a riposo....te lo consiglio anch'io! Allenati solo con quegli ex specifici per le gambe, magari adotta una mono su 3 wo settimanali facendo gambe-bicipiti o tricipiti
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• Piero95
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2012
        • 334
        • 3
        • 0
        • Bari
        • Send PM

Bill Starr

Premessa: Non posso eseguire esercizi in cui fletto la gamba e carico il peso per problemi alla rotula, quindi no Squat/Pressa/Affondi/Stacchi
        per le gambe mi sto allenando andando in bici, so che non è la stessa cosa ma dopo mesi e mesi a fare solo leg extension/leg curl e calf voglio un pò variare.

A pesante

B leggera
        C media
        recupero tra serie 60 - 90 - 120 - 150
        5RM = Peso con cui riesco a fare massimo 5 ripetizioni

A
        Panca piana macchinario 5X5 (ultima serie 5RM) (60% 70% 80% 90% 100%)
        Rematore 5X5 (" " " ")
        Lento avanti Macchinario 5X5 (" " " ")
        Trazioni 5X5
        Iperestensioni con sovraccarico 3x10

B
        Panca piana macchinario 4X5 (60% 70% 80% 80% del 5RM)
        Rematore 4X5 (" " " ")
        Lento avanti Macchinario 4X5 (" " " ")
        Alzate laterali 2x12
        Alzate a 90 3x10
        Addominali 4x15

C
        Panca piana macchinario 4X5 (60% 70% 80% 90% del 5RM) + 1X3 (102% 5RM) + 1X8 (80%)
        Rematore 4X5 (" " " ") + 1X3 (" " " ") + 1X8 (" ")
        Lento avanti Macchinario 4X5 (" " " ") + 1X3 (" " ") + 1X8 (" ")
        Curl Bilanciere 3X8
        Dip 3X8

Commenta

• shaitan
          Bodyweb Senior
          • May 2014
          • 1325
          • 62
          • 0
          • Roma
          • Send PM

Secondo me il lento 3 volte e' troppo...

Poi perche' macchinari? Fai la normale panca e il military ( ma imho non 3 volte a settimana)

Commenta

• Piero95
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2012
            • 334
            • 3
            • 0
            • Bari
            • Send PM

Originariamente Scritto da shaitan Visualizza Messaggio
            Secondo me il lento 3 volte e' troppo...

Poi perche' macchinari? Fai la normale panca e il military ( ma imho non 3 volte a settimana)
            Si hai ragione forse il lento é troppo 3 volte, lo faccio nella sessione A e C? Devo usare i macchinari perché mi alleno da solo e non ho chi mi può fare da spotter per carichi da forza, preferisco lasciare la panca libera almeno fin quando non trovo un compagno do allenamento anche se so che non è lo stesso

Commenta

• zacros
              Bodyweb Senior
              • Apr 2007
              • 215
              • 32
              • 38
              • Roma
              • Send PM

Fare una scheda di forza con i macchinari è come andare a letto con una tipa con il pisello con le mutande. Quando fai una scheda di forza puoi tranquillamente allenarti in sicurezza da solo, quando fai il 5x5 devi usare un carico con cui riesci a fare 7 ripetizioni e non devi andare a cedimento, quindi seguendo questa logica non hai alcun bisogno di allenarti con i macchinari.
              Il mio canale sul tubo: http://www.youtube.com/user/zacros81

http://www.zacroslog.com/

"Sanità mentale?! Spiacente, non ricordo di avere mai avuto un simile fastidio!" (Kenpachi Zaraki)

Commenta

Working...
              X