Salve a tutti, vorrei riportarvi alcune esperienze fatte, e chiedervi alcune delucidazioni....da ottobre ho seguito una scheda di forza stile billstar per 4 settimane (più una di scarico)....mi sono trovato molto bene, e ho rialzato i carichi nei fondamentali a valori accettabili (non ho provato i massimali, ma circa 60 di panca piana, 70 si squat e 70 stacco tutti in 5x5, li eseguo con relativa facilità)..dopo di che ho fatto 4 settimane (3+1 di scarico) seguendo una scheda in monofrequenza che non mi ha molto entusiasmato....in generale sono soddisfatto di quanto fatto
cmq la scheda alla billstar era:
ABc (con panca e squat alternati in giorni "medio" "leggero" "pesante")
A
5x5 squat
4x10 pressa
5x5 panca
3x8 manubri panca inclinata
5x5 rematore
B
3x5 squat
5x4 stacchi
5x5 lento avanti
4x10 panca presa stretta
5x4 trazioni presa molto larga
C
5x5 squat
5x5 panca piana
5x5 rematore
3x10 curl bilanciere
3x10 french press
La scheda in monofrequenza invece era una classica con i fondamentali in 4x6 e poi "molti" complementari...in entrabe ho lavorato con buffer, cercando il cedimento solo in alcuni complementari della scheda in monofrequenza..sempre splittate su 3 giorni alla settimana...
ora la mia domanda è: come mi consigliate di procedere?
torno alla vecchia scheda in multifrequenza (fino a gennaio), la posso modificare in qualche modo? oppure mi conviene continuare con questa in mono (fino a gennaio)? Ps: scusate, lo so l'argomento è trattato e ritrattato, però mi conforterebbe avere il vostro parere
EDIT:
anzianità di allenamento: 1 anno, da 3 mesi seriamente, 178x68, regime di dieta ipercalorica se riesco metto una fotina
cmq la scheda alla billstar era:
ABc (con panca e squat alternati in giorni "medio" "leggero" "pesante")
A
5x5 squat
4x10 pressa
5x5 panca
3x8 manubri panca inclinata
5x5 rematore
B
3x5 squat
5x4 stacchi
5x5 lento avanti
4x10 panca presa stretta
5x4 trazioni presa molto larga
C
5x5 squat
5x5 panca piana
5x5 rematore
3x10 curl bilanciere
3x10 french press
La scheda in monofrequenza invece era una classica con i fondamentali in 4x6 e poi "molti" complementari...in entrabe ho lavorato con buffer, cercando il cedimento solo in alcuni complementari della scheda in monofrequenza..sempre splittate su 3 giorni alla settimana...
ora la mia domanda è: come mi consigliate di procedere?
torno alla vecchia scheda in multifrequenza (fino a gennaio), la posso modificare in qualche modo? oppure mi conviene continuare con questa in mono (fino a gennaio)? Ps: scusate, lo so l'argomento è trattato e ritrattato, però mi conforterebbe avere il vostro parere
EDIT:
anzianità di allenamento: 1 anno, da 3 mesi seriamente, 178x68, regime di dieta ipercalorica se riesco metto una fotina
Commenta