Come procedere dopo monofrequenza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kaioken
    Bodyweb Member
    • Sep 2014
    • 28
    • 0
    • 0
    • Send PM

Come procedere dopo monofrequenza

Salve a tutti, vorrei riportarvi alcune esperienze fatte, e chiedervi alcune delucidazioni....da ottobre ho seguito una scheda di forza stile billstar per 4 settimane (più una di scarico)....mi sono trovato molto bene, e ho rialzato i carichi nei fondamentali a valori accettabili (non ho provato i massimali, ma circa 60 di panca piana, 70 si squat e 70 stacco tutti in 5x5, li eseguo con relativa facilità)..dopo di che ho fatto 4 settimane (3+1 di scarico) seguendo una scheda in monofrequenza che non mi ha molto entusiasmato....in generale sono soddisfatto di quanto fatto
    cmq la scheda alla billstar era:

ABc (con panca e squat alternati in giorni "medio" "leggero" "pesante")

A
    5x5 squat
    4x10 pressa
    5x5 panca
    3x8 manubri panca inclinata
    5x5 rematore

B
    3x5 squat
    5x4 stacchi
    5x5 lento avanti
    4x10 panca presa stretta
    5x4 trazioni presa molto larga

C
    5x5 squat
    5x5 panca piana
    5x5 rematore
    3x10 curl bilanciere
    3x10 french press

La scheda in monofrequenza invece era una classica con i fondamentali in 4x6 e poi "molti" complementari...in entrabe ho lavorato con buffer, cercando il cedimento solo in alcuni complementari della scheda in monofrequenza..sempre splittate su 3 giorni alla settimana...
    ora la mia domanda è: come mi consigliate di procedere?
    torno alla vecchia scheda in multifrequenza (fino a gennaio), la posso modificare in qualche modo? oppure mi conviene continuare con questa in mono (fino a gennaio)? Ps: scusate, lo so l'argomento è trattato e ritrattato, però mi conforterebbe avere il vostro parere

EDIT:
    anzianità di allenamento: 1 anno, da 3 mesi seriamente, 178x68, regime di dieta ipercalorica se riesco metto una fotina
    Last edited by kaioken; 02-12-2014, 00:47:17.
  • jinx
    Strenght & Nutrition Mod
    • Dec 2005
    • 5496
    • 191
    • 272
    • Milano
    • Send PM

al di là di quello che farai, che dipende in gran parte dai tuoi obiettivi, ti consiglio di insistere ancora sulla forza perchè i carichi sono ancora molto bassi, soprattutto in stacco e squat..

Commenta

• kaioken
      Bodyweb Member
      • Sep 2014
      • 28
      • 0
      • 0
      • Send PM

beh il mio obiettivo è prevalentemente estetico, non miro al peso sollevato, visto che, con la mia costituzione "sottile" non potrei mai fare PL :C... 70kg in 5x5 mi tenevano abbastanza impegnato, ma ci sono sicuramente grossi margini di miglioramento, i carichi li sto aumentando gradualmente, non voglio esagerare......sullo stacco potrei fare di piu ma mi tengo sulla stessa linea di peso dello squat, per evitare infortuni..lo stacco lo eseguo con la tecnica al meglio che posso ( cè chi lo fa da una vita tirando al massimo e chi dopo un mese ha dieci ernie, io nel dubbio non rischio con esercizi come lo stacco)..cmq detto ciò e seguendo il tuo suggerimento riprendo la scheda in multi......volevo sapere, ma quindi potrei modificarla? potrei aggiungere qualcosa in più per bic/tri? mi piacerebbe mettere i dip, in che giorno posso aggiungerli? grazie ancora per la risposta
      Last edited by kaioken; 02-12-2014, 16:09:43.

Commenta

Working...
      X